Pagina 7 di 21 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 206
  1. #61
    Vento moderato
    Data Registrazione
    15/06/12
    Località
    san venanzo (TR)
    Età
    52
    Messaggi
    1,199
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Rottura stagionale: seguiamo la qui. Analisi, commenti e live.

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Cattivo l'auto rigenerante su Genova
    Roba pesante...ne approfitto per chiederti un consiglio...mi hanno contattato diversi gruppi di escursionisti per sapere se domani piovera' pesantemente sul Peglia...io ho risposto che comunque sarebbe opportuno portarsi almeno qualche indumento antipioggia...ma non vorrei lasciarli in mezzo a situazioni di potenziale pericolo in mezzo alla macchia ( fulminazioni, vento forte...ecc ecc)...tu che ne pensi?

  2. #62
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,752
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Rottura stagionale: seguiamo la qui. Analisi, commenti e live.

    Piove a strisce se sei dentro ti becchi tutto poche decine km di larghezza e ai lati solo vento.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  3. #63
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Rottura stagionale: seguiamo la qui. Analisi, commenti e live.

    Accumuli spaventosi tra Sopraceneri ed Alto Lario tra ieri ed oggi... Sopraceneri in primis.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  4. #64
    Banned
    Data Registrazione
    19/08/20
    Località
    Locri- Reggio Calabria
    Età
    32
    Messaggi
    1,021
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Rottura stagionale: seguiamo la qui. Analisi, commenti e live.

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Non penso che la media della Calabria per i primi di settembre sia una +12/+13 a 850hpa.
    Ovviamente no, ma come testimoniano gli spaghi Gfs 06 si tratterà di un sotto media di circa un grado e mezzo/ due della durata di appena tre giorni, con ancora una grossa incognita sulle precipitazioni, per cui confermo che si tratterà di un semplice break da queste parti
    MS_1638_ens.png

  5. #65
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,040
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Rottura stagionale: seguiamo la qui. Analisi, commenti e live.

    Citazione Originariamente Scritto da daredevil71 Visualizza Messaggio
    Roba pesante...ne approfitto per chiederti un consiglio...mi hanno contattato diversi gruppi di escursionisti per sapere se domani piovera' pesantemente sul Peglia...io ho risposto che comunque sarebbe opportuno portarsi almeno qualche indumento antipioggia...ma non vorrei lasciarli in mezzo a situazioni di potenziale pericolo in mezzo alla macchia ( fulminazioni, vento forte...ecc ecc)...tu che ne pensi?
    Secondo me il rischio di forti ts sussiste. Con annessi e connessi
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  6. #66
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    02/01/14
    Località
    Palanzano (PR)
    Età
    34
    Messaggi
    2,567
    Menzionato
    67 Post(s)

    Predefinito Re: Rottura stagionale: seguiamo la qui. Analisi, commenti e live.

    Un autorigenerante sta insistendo da parecchie ore appena a nord di Genova, accumuli ingenti. Una buona striscia ha investito stamattina la parte ovest del parmense con accumuli fino a 50/60 mm in poche ore. Ora un nuovo nucleo si è formato leggermente più ad est, vediamo come evolve; il momento più “caldo” dovrebbe comunque essere la sera/notte

  7. #67
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Rottura stagionale: seguiamo la qui. Analisi, commenti e live.

    Citazione Originariamente Scritto da cavaz Visualizza Messaggio
    Un autorigenerante sta insistendo da parecchie ore appena a nord di Genova, accumuli ingenti. Una buona striscia ha investito stamattina la parte ovest del parmense con accumuli fino a 50/60 mm in poche ore. Ora un nuovo nucleo si è formato leggermente più ad est, vediamo come evolve; il momento più “caldo” dovrebbe comunque essere la sera/notte
    Infatti ci sono accumuli di 250 mm in poche ore e torrenti esondati

  8. #68
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Rottura stagionale: seguiamo la qui. Analisi, commenti e live.

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Accumuli spaventosi tra Sopraceneri ed Alto Lario tra ieri ed oggi... Sopraceneri in primis.
    Ha piovuto fino alle 13 ed ora c’è una pausa prolungata in attesa del prossimo tira e molla.
    Sono a 222 mm in 24 h di orologio (13:00). Come classificazione di estremo potrebbe avere un tempo di ritorno di 30/50 anni. Inoltre l’allerta di grado 5 non l’avevo mai vista per pioggia (la soglia mi pare sia 160 mm in 24h ed io sono ampiamente sopra). Superato su questo parametro il 31.08.2017
    Ultima modifica di AbeteBianco; 29/08/2020 alle 15:42

  9. #69
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Rottura stagionale: seguiamo la qui. Analisi, commenti e live.

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Ha piovuto fino alle 13 ed ora c’è una pausa prolungata in attesa del prossimo tira e molla.
    Sono a 222 mm in 24 h di orologio (13:00). Come classificazione di estremo potrebbe avere un tempo di ritorno di 30/50 anni. Inoltre l’allerta di grado 5 non l’avevo mai vista per pioggia (la soglia mi pare sia 160 mm in 24h ed io sono ampiamente sopra).

    eh sì, come dicevo di là, mi sa che è peggio di quanto previsto dai LAM. nella tua zona (seguo da ieri sera) si esalta particolarmente il SW, probabilmente si incanala bene in qualche valle prima, devo indagare
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #70
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Rottura stagionale: seguiamo la qui. Analisi, commenti e live.

    si prepara una bella coda temporalesca sul Piemonte, qui primi goccioloni da kilo.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •