Pagina 14 di 21 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 206
  1. #131
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Rottura stagionale: seguiamo la qui. Analisi, commenti e live.

    Citazione Originariamente Scritto da Cloover Visualizza Messaggio
    Guarda mi fa sorridere leggere un messaggio del genere, o non sai le cose o fai finta di non saperle.
    Dal primo messaggio che mi sono permesso di postare qui sopra esprimendo semplicemente un'idea diversa, sono stato accusato e nemmeno troppo velatamente di fare "Cherry picking" per aver soltanto sottolineato la forte anomalia dei primi 20gg di Giugno, un'anomalia che si discostava fortemente dal resto dell'Estate.
    Non avete quindi forse iniziato voi a buttare merda su di me per primi?
    Bastava in quel frangente comunicare in maniera civile, provare a confrontarsi, ognuno di noi secondo me ha messo del giusto in questa Estate. Ma qui dentro si è subito andati sul piede di guerra ergendo un muro di scudieri in difesa dell'operato e ridicolizzando qualsiasi cosa provassi a dire.
    Se pensate che quello cattivo sia io pensatelo pure, ma sappiate che se ho agito in maniera irrispettosa è perchè qui per primi si è superata la soglia.
    chiediti perché però, perché ad additarti non sono stati quelli del CTS ma bensì TUTTI, io compreso.
    allora, o siamo tutti ignoranti, oppure qualcosa di vero nelle accuse a te rivolte c'è.
    che poi salta anche fuori che nel tuo forum spali pupù sopra all'ONESTO (poi potrà anche essere sbagliato secondo te e secondo gli altri, ma sull'onestà proprio non si può dire niente) lavoro degli altri, dopo che vieni qui e ci perculi tutti per settimane, anche no eh, grazie.
    e non faccio parte del CTS, non ne sarei mai in grado, ma mi dà un fastidio bestia questa cosa.
    tu sei arrivato col PRIMO messaggio ad agire in maniera irrispettosa, e ti sei portato dietro anche la spalluccia.
    non additare gli altri per i tuoi comportamenti, credimi, non te lo puoi proprio permettere. se hai agito in maniera irrispettosa è perché ne avevi tutte le intenzioni a prescindere, non prenderci in giro anche su questa cosa che
    a- non ce n'è proprio bisogno
    b- non siamo tutti rimbambiti
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #132
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Rottura stagionale: seguiamo la qui. Analisi, commenti e live.

    visto che il titolo del thread è anche "live", segnalo che qui sulla costa romana le famose precipitazioni sono saltate
    definire pioggia due acquazzoni che tra ieri e oggi hanno portato 1 mm di acqua, quando erano previsti circa 30 mm solo per oggi, mi sembra eccessivo

    le previsioni, se ci prendono (se...), dicono che per domani ci sarà di più
    però già da 50 mm sono scesi a 25 mm

    io temo che alla fine saremo saltati come è già avvenuto a giugno (qui da me da maggio ha piovuto un giorno solo...)

    intanto fuori sul balcone (all'ombra, non schermato, bla, bla) misuro 30° netti e 75%

    neanche in India hanno dei valori così
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  3. #133
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,938
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Rottura stagionale: seguiamo la qui. Analisi, commenti e live.

    Qui oggi temporale parecchio imponente che ha scaricato 21 mm, dopo che in mattinata alcuni scrosci avevano portato il parziale a 5,5 mm.
    Ad ora, quindi, caduti 26,5 mm, con RR massimo di 281 mm/h.
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

  4. #134
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Rottura stagionale: seguiamo la qui. Analisi, commenti e live.

    Qui 60 mm decisamente inaspettati.
    Uno dei 4 ts l'ho preso in mtb. Tanta roba
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  5. #135
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Rottura stagionale: seguiamo la qui. Analisi, commenti e live.

    Anche qui clima cambogiano
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  6. #136
    Vento forte L'avatar di fresh
    Data Registrazione
    21/02/09
    Località
    prov.benevento
    Messaggi
    3,291
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Rottura stagionale: seguiamo la qui. Analisi, commenti e live.

    L estate non abdichera facilmente ...

  7. #137
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,938
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Rottura stagionale: seguiamo la qui. Analisi, commenti e live.

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Qui 60 mm decisamente inaspettati.
    Uno dei 4 ts l'ho preso in mtb. Tanta roba
    Ho visto stamattina dal radar belle linee precipitative che approcciavano le vostre zone, mentre qui andavo avanti fra lisci e mezzi lisci...
    Ora è partito un rovescio che dalle premesse sembrava promettere chissà cosa, ma l'intensità della precipitazione è subito diminuita.
    Ciao papà...

  8. #138
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,145
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Rottura stagionale: seguiamo la qui. Analisi, commenti e live.

    Umbria che ha avuto 3 o 4 strisciate notevoli.

    In zona terremotata, 152 mm a Visso con anche problemi per i moduli abitativi di emergenza (SAE).

    A Mariano, bei 15/18 mm anche oggi.

    In Salento, dove sono ora, 29 °C molto umidi (P. Cesareo), più adifficile la situazione lato adriatico (39,5 °C nel Barlettano).
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  9. #139
    Vento moderato L'avatar di extreme
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Roma Talenti (quadrante nord-est)
    Messaggi
    1,262
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Rottura stagionale: seguiamo la qui. Analisi, commenti e live.

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    visto che il titolo del thread è anche "live", segnalo che qui sulla costa romana le famose precipitazioni sono saltate
    definire pioggia due acquazzoni che tra ieri e oggi hanno portato 1 mm di acqua, quando erano previsti circa 30 mm solo per oggi, mi sembra eccessivo

    le previsioni, se ci prendono (se...), dicono che per domani ci sarà di più
    però già da 50 mm sono scesi a 25 mm

    io temo che alla fine saremo saltati come è già avvenuto a giugno (qui da me da maggio ha piovuto un giorno solo...)

    intanto fuori sul balcone (all'ombra, non schermato, bla, bla) misuro 30° netti e 75%

    neanche in India hanno dei valori così
    Purtroppo per Roma continua la sfiga nera per i passaggi temporaleschi, estate assolutamente da dimenticare.
    Se penso che la stazione di Roma San Giovanni qui vicina ha totalizzato appena 17 mm dal 30 maggio, mi viene lo sconforto.
    Siamo aggrappati a domani, speriamo bene.
    Stazione Roma Talenti: http://meteopoggiocavaliere.altervista.org/froggit/
    Stazione Ronciglione (loc. Poggio Cavaliere): http://meteopoggiocavaliere.altervis...e_Pro_Plus.htm

  10. #140
    Vento teso
    Data Registrazione
    14/08/17
    Località
    Stiria, Slovenia (240mslm)
    Età
    41
    Messaggi
    1,896
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Rottura stagionale: seguiamo la qui. Analisi, commenti e live.

    Sole, +28 gradi e DP sui +23 scarsi.

    Aspettando martedi`...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •