Pagina 106 di 111 PrimaPrima ... 65696104105106107108 ... UltimaUltima
Risultati da 1,051 a 1,060 di 1104
  1. #1051
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Settembre 2020: analisi e discussioni dei modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Moderatore Visualizza Messaggio
    E poi scusate... ma come si può pensare di commentare una situazione a 10 giorni quando siamo alle porte di un'interessante evoluzione? Commenti del genere attirano altri commenti simili che guardano a 10 giorni quando a 24 ore c'è qualcosa da osservare, come si dovrebbe fare nei forum meteo.
    Ma infatti io sono d'accordissimo con te ! E sono il primo, e tutti lo sanno, che detesta i lamenti. Era un pensiero sulla logica di moderazione e infatti é come dici, però é anche "ingiusto" che chi persevera ed é bravo a nascondere il lamento o la provocazione, continui a scrivere ... comunque, comprendo tutto.

    Settembre 2020: analisi e discussioni dei modelliSettembre 2020: analisi e discussioni dei modelli

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

  2. #1052
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Settembre 2020: analisi e discussioni dei modelli

    Comunque si commenta l'evoluzione di Ottobre perchè una roba simile in quota è rara se non eccezionale per il Sud.

    I record ai radiosondaggi a 850 hPa per Ottobre sono 22,6° a Brindisi; 24.2° a Trapani Birgi; 25.2° a Cagliari Elmas.

    Ora, è altamente probabile che qualcosa di simile non si verificherà perchè siamo a notevole distanza temporale e perchè GFS e GEM estremizzano spesso parecchio, ma comprendo che la si voglia segnalare, anche perchè si trova al momento a sole 200 h.

  3. #1053
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    04/06/02
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    1,997
    Menzionato
    98 Post(s)

    Predefinito Re: Settembre 2020: analisi e discussioni dei modelli

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Comunque si commenta l'evoluzione di Ottobre perchè una roba simile in quota è rara se non eccezionale per il Sud.

    I record ai radiosondaggi a 850 hPa per Ottobre sono 22,6° a Brindisi; 24.2° a Trapani Birgi; 25.2° a Cagliari Elmas.

    Ora, è altamente probabile che qualcosa di simile non si verificherà perchè siamo a notevole distanza temporale e perchè GFS e GEM estremizzano spesso parecchio, ma comprendo che la si voglia segnalare, anche perchè si trova al momento a sole 200 h.
    E questo è il thread di SETTEMBRE. E per favore basta OT, grazie.
    Moderatore MeteoNetwork Forum

  4. #1054
    Uragano L'avatar di baccaromichele
    Data Registrazione
    07/11/07
    Località
    Rimini / Montechiarugolo (PR) 110m
    Età
    28
    Messaggi
    16,925
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Settembre 2020: analisi e discussioni dei modelli

    Gli ultimi aggiornamenti lascerebbero a secco l'Emilia Romagna garantendo un proseguimento della siccità eccezionale qui sulla Romagna.
    Mancano ancora 3 mesi ma si potrebbe tentare il record di anno più secco
    us_model-en-305-0_modez_2020092400_162_16_157.png
    Massima: +38,7°C 23/7/2009 e 8/8/2013
    Minima: -8,3°C 21/12/2009
    Neve: 2008=1.0cm 2009=6.5cm 2010=74.0cm 2011=1.5cm 2012=78.0cm 2013​=19.5cm 2014=5.0cm 2015=0.0cm 2016=0.0cm
    http://climarimini.altervista.org/index.html

  5. #1055
    Vento teso
    Data Registrazione
    10/08/10
    Località
    Tarcento (UD) - 230 mslm
    Età
    47
    Messaggi
    1,897
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Settembre 2020: analisi e discussioni dei modelli

    Dopo un'estate quasi da record come pioggia (qui da me 800 mm dal 1° giugno al 31 agosto), settembre che pareva voler chiudere asciutto si prenderà anche lui una bella lavata.
    E farà pure freschetto negli ultimi 5 gg del mese

    Poi si vedrà, speriamo che anche ottobre presenti belle fasi di tempo stabile qua in FVG e magari piova dove c'è più bisogno


    2020-09-24_184526.jpg

  6. #1056
    Banned
    Data Registrazione
    11/07/17
    Località
    Trento
    Messaggi
    194
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Settembre 2020: analisi e discussioni dei modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Moderatore Visualizza Messaggio
    E questo è il thread di SETTEMBRE. E per favore basta OT, grazie.
    Ma scherziamo? Non si possono commentare le carte di ottobre perché è il thread di settembre?
    I run escono a settembre e si può commentare dalle 0 alle 384h come sempre fatto.

    In un forum libero dovrei avere la possibilità di non tenere in considerazione la discesa fredda del fine settimana per poter liberamente parlare di una possibile scaldata prevista per le 200h.
    Siamo davvero arrivati a questi livelli? Se le carte non piacciono non si può commentare?

    Sempre più allibito.

    Vi meritate i Robertino.

    Adieu

  7. #1057
    Burrasca L'avatar di Adriano90
    Data Registrazione
    12/01/11
    Località
    Roma (Montesacro)
    Messaggi
    5,247
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Settembre 2020: analisi e discussioni dei modelli

    Riguardo i modelli direi di concentrarci su domenica: come dice Lorenzo Catania è un bel "boh". Figuriamoci per il long...che è sempre così.
    Però, regà, dai, basta con i lamenti. C'è un evento da seguire da stasera/stanotte.
    E famoselo 'n soriso!!!!
    Always looking at the sky.


  8. #1058
    Burrasca L'avatar di Adriano90
    Data Registrazione
    12/01/11
    Località
    Roma (Montesacro)
    Messaggi
    5,247
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Settembre 2020: analisi e discussioni dei modelli

    Citazione Originariamente Scritto da IMade... Visualizza Messaggio
    Ma scherziamo? Non si possono commentare le carte di ottobre perché è il thread di settembre?
    I run escono a settembre e si può commentare dalle 0 alle 384h come sempre fatto.

    In un forum libero dovrei avere la possibilità di non tenere in considerazione la discesa fredda del fine settimana per poter liberamente parlare di una possibile scaldata prevista per le 200h.
    Siamo davvero arrivati a questi livelli? Se le carte non piacciono non si può commentare?

    Sempre più allibito.

    Vi meritate i Robertino.

    Adieu

    Dai, non esageriamo, ripeto. Probabile la moderazione possa aver esagerato (a mio modesto parere). Ciò anche alla luce dei numerosissimi interventi da metà/fine agosto ad oggi...e nemmeno siamo in inverno! Rendiamoci conto quanto la moderazione sia intervenuta in questo periodo. Peraltro, mi permetto di sottolineare che certi comportamenti dispiace vederli, uguali, nel corso degli anni. Idem, se stufa pure la moderazione.
    Always looking at the sky.


  9. #1059
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Settembre 2020: analisi e discussioni dei modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Moderatore Visualizza Messaggio
    E poi scusate... ma come si può pensare di commentare una situazione a 10 giorni quando siamo alle porte di un'interessante evoluzione? Commenti del genere attirano altri commenti simili che guardano a 10 giorni quando a 24 ore c'è qualcosa da osservare, come si dovrebbe fare nei forum meteo.
    Se permettete dico la mia visto che si è aperto il dibattito.
    Io capisco tutti punti di vista, ma attenzione... intravedo un punto molto critico, penso sia assolutamente malsano per il forum iniziare ad imporre dei “blocchi ideologici” tipo “se c’è qualcosa adesso non possiamo parlare del dopo”, perché:
    1. La teoria mi è nuova e non è mai stata notata in passato.
    2. In questo modo i fatti oggettivi visti dai modelli vengono distorti.
    3. Con questa linea gli utenti potrebbero stufarsi di scrivere.
    4. Esistono i lamenti? Lo so, ed infatti la stanza modelli è particolarmente attiva in ciò, ma il problema lo vedo più strutturale che di “contenuti”, servirebbe piuttosto una riforma. E poi anche dietro un lamento si può nascondere del giusto... e non penso che il problema del forum sia quello, figuriamoci.
    È questione di poter intavolare un discorso senza preconcetti e sicuramente andranno tutti d’accordo.
    Ultima modifica di AbeteBianco; 24/09/2020 alle 18:50

  10. #1060
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Settembre 2020: analisi e discussioni dei modelli

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Se permettete dico la mia visto che si è aperto il dibattito.
    Io capisco tutti punti di vista, ma attenzione... intravedo un punto molto critico, penso sia assolutamente malsano per il forum iniziare ad imporre dei “blocchi ideologici” tipo “se c’è qualcosa adesso non possiamo parlare del dopo”, perché:
    1. La teoria mie è nuova e non è mai stata notata in passato.
    2. In questo modo i fatti oggettivi visti dai modelli vengono distorti.
    3. Con questa linea gli utenti potrebbero stufarsi di scrivere.
    4. Esistono i lamenti? Lo so, ed infatti la stanza modelli è particolarmente attiva in ciò, ma il problema lo vedo più strutturale che di “contenuti”, servirebbe piuttosto una riforma.

    Diciamo che probabilmente dopo che alcuni utenti andavano avanti da un po' a lamentarsi molto spesso probabilmente la moderazione ha agito alla prima occasione utile quando ce n'era forse minore bisogno...però concordo in linea di massima, lo scopo del thread dovrebbe essere appunto quello di commentare i modelli e da sempre ci si focalizza sul medio-lungo periodo (sul breve periodo sappiamo già come andrà almeno a grandi linee, è normale che a oggi se ne parli meno).

    C'è una differenza evidente a mio parere tra lamentele fini a sè stesse e commenti sui modelli, soprattutto quando sono oggettivamente brutti (parlo in generale e non dei modelli odierni)...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •