Pagina 45 di 111 PrimaPrima ... 3543444546475595 ... UltimaUltima
Risultati da 441 a 450 di 1104
  1. #441
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Settembre 2020: analisi e discussioni dei modelli

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Però non funziona così, se usi gli spaghi per vedere solo ciò che vuoi sbagli, e di grosso.
    Ah sì, e cosa dovrei vedere? La cumulata a 10 giorni che hai postato che conferma la fase siccitosa? Oppure quella a 16 giorni? Facciamo pure a 30 dai, e vedremo la siccità scomparire

  2. #442
    Banned
    Data Registrazione
    19/08/20
    Località
    Locri- Reggio Calabria
    Età
    32
    Messaggi
    1,021
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Settembre 2020: analisi e discussioni dei modelli

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Però non funziona così, se usi gli spaghi per vedere solo ciò che vuoi sbagli, e di grosso.
    Cosa dovremmo vedere da quegli spaghi? Io ci vedo sopramedia accentuato e precipitazioni nulle dino ad un range umano.

  3. #443
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Settembre 2020: analisi e discussioni dei modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Ah sì, e cosa dovrei vedere? La cumulata a 10 giorni che hai postato che conferma la fase siccitosa? Oppure quella a 16 giorni? Facciamo pure a 30 dai, e vedremo la siccità scomparire
    Se c'è chi vede occasioni solo al nw io metto le cumulate.
    E non c'entra niente con quello che scrivi tu.
    Dagli spaghi e dalle medie non si vede nessuna gobba. Se vuoi vedere una gobba e non il resto io te li scrivo.

    Poi se anche tu vuoi vedere "il grande classico" della falla iberica, prego.

  4. #444
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Settembre 2020: analisi e discussioni dei modelli

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Se c'è chi vede occasioni solo al nw io metto le cumulate.
    E non c'entra niente con quello che scrivi tu.
    Dagli spaghi e dalle medie non si vede nessuna gobba. Se vuoi vedere una gobba e non il resto io te li scrivo.

    Poi se anche tu vuoi vedere "il grande classico" della falla iberica, prego.
    Un “nuovo rialzo termico” ti aggrada maggiormente rispetto alla gobba? Il “grande classico”? Non è mica colpa mia, i modelli quello vedono.

    Non è che bisogna essere ottimisti a prescindere, io di sicuro oltre i 10 giorni non vado, tu continua pure a postare le cumulate a 384 ore se ti aggrada, saluti!

  5. #445
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Settembre 2020: analisi e discussioni dei modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Guglielmo Visualizza Messaggio
    Se cominciamo con le depressioni iberiche direi che l'inverno prossimo può dirsi defunto prima di nascere...
    E quando le schiodi da lì...mai!
    In realtà l'anno scorso partì una stagione autunnale molto ricca di affondi iberici / Africa nord occidentale, mentre in Italia c'erano richiami umidi da scirocco.

    Ma si diede la fatalità che per tutto l'inverno 2020 l'hp non abbandonò più l'Europa occidentale e, dopo la fase piovosa di primissimi di dicembre, siccità interminabile; il problema è che ancora piangiamo i difetti di quel periodo anomalissimo...

    Il 2020, credo sarà uno dei peggiori a livello pluviometrico degli ultimi 220 anni, forse l'anomalia di qualche parte del nord potrà compensare quella negativa del resto d'Italia.

    Per il resto l'anno più secco di sempre è il 2017.
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  6. #446
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Settembre 2020: analisi e discussioni dei modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Un “nuovo rialzo termico” ti aggrada maggiormente rispetto alla gobba? Il “grande classico”? Non è mica colpa mia, i modelli quello vedono.

    Non è che bisogna essere ottimisti a prescindere, io di sicuro oltre i 10 giorni non vado, tu continua pure a postare le cumulate a 384 ore se ti aggrada, saluti!
    Ribadisco le mie considerazioni in risposta a chi non vede sbocchi per tutto settembre, ricordando che è la pagina nazionale.
    Sei liberissimo di rimanere nel range che vuoi, ma continuo a ritenere sbagliato fare considerazioni vaghe su "impressioni". Saluti.

  7. #447
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Settembre 2020: analisi e discussioni dei modelli

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Ribadisco le mie considerazioni in risposta a chi non vede sbocchi per tutto settembre, ricordando che è la pagina nazionale.
    Sei liberissimo di rimanere nel range che vuoi, ma continuo a ritenere sbagliato fare considerazioni vaghe su "impressioni". Saluti.
    Io non ho fatto considerazioni su impressioni, io ho fatto considerazioni su quello che i modelli VEDONO e gli spaghi DICONO, ovvero sopramedia e assenza di piogge.

    sei tu quello che se ne è uscito con la cumulata a 16 giorni. 16 giorni e parli a me di vaghe impressioni? Ma sei serio o cosa?

  8. #448
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/12/06
    Località
    Lanciano (CH)
    Età
    52
    Messaggi
    3,020
    Menzionato
    123 Post(s)

    Predefinito Re: Settembre 2020: analisi e discussioni dei modelli

    Ogni giorno mi alzo e spero in un calo termico e dei picchi: ogni giorno è uguale al precedente. Settembre per ora dry e caldo... Almeno qui, si prospetta zero fino al 21

  9. #449
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Settembre 2020: analisi e discussioni dei modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Io non ho fatto considerazioni su impressioni, io ho fatto considerazioni su quello che i modelli VEDONO e gli spaghi DICONO, ovvero sopramedia e assenza di piogge.

    sei tu quello che se ne è uscito con la cumulata a 16 giorni. 16 giorni? Ma sei serio o cosa?
    Fammi capire. Uno può scrivere che non vede sbocchi per tutto settembre riguardo tutta l'Italia e io non posso mettere le cumulate di precipitazioni a 240 e 384 dell'unico modello che arriva a 16 giorni e dunque manco fino alla fine di settembre?

  10. #450
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Settembre 2020: analisi e discussioni dei modelli

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Fammi capire. Uno può scrivere che non vede sbocchi per tutto settembre riguardo tutta l'Italia e io non posso mettere le cumulate di precipitazioni a 240 e 384 dell'unico modello che arriva a 16 giorni e dunque manco fino alla fine di settembre?
    Sono sbagliate entrambe le cose, semplicemente perché spingersi a 7/10 giorni è già tanto. Tra l’altro la mia prima frase oggi è stata “il getto si è innamorato della Spagna, maledetto”, era una constatazione su quello che stamane - e non solo - vedevano i modelli. Chiuso il discorso...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •