Pagina 68 di 111 PrimaPrima ... 1858666768697078 ... UltimaUltima
Risultati da 671 a 680 di 1104
  1. #671
    Vento forte
    Data Registrazione
    06/12/16
    Località
    Catanzaro Lido (CZ)
    Età
    38
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Settembre 2020: analisi e discussioni dei modelli

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Tralasciando i negazionisti....
    Direi che, esclusa la Sicilia grazie alle ottime piogge recenti, l'Italia è un disastro completo da nord a sud.
    Ci mancava pure l'ondata di calore settembrina..
    Non vedo nulla di positivo sinceramente.
    Sblocchi alle solite 240h
    Il negazionismo a tutti i costi va di moda ultimamente.. Qualcuno qui è convinto che stiamo vivendo un buon Settembre.. Ma essere obiettivi è così difficile? Mah..

  2. #672
    Vento moderato
    Data Registrazione
    04/01/19
    Località
    alpignano(TO)
    Età
    30
    Messaggi
    1,251
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Settembre 2020: analisi e discussioni dei modelli

    Citazione Originariamente Scritto da lucawsb Visualizza Messaggio
    160mm da dicembre ad oggi non aggiungo altro
    Ma è assurdo

  3. #673
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Settembre 2020: analisi e discussioni dei modelli

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Tralasciando i negazionisti....
    Direi che, esclusa la Sicilia grazie alle ottime piogge recenti, l'Italia è un disastro completo da nord a sud.
    Ci mancava pure l'ondata di calore settembrina..
    Non vedo nulla di positivo sinceramente.
    Sblocchi alle solite 240h
    Questo mese 0 mm dalle mie parti. Vediamo nelle prossime 2 settimane che fa.
    Minime quasi costantemente sopra i 20.

  4. #674
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,251
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Settembre 2020: analisi e discussioni dei modelli

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Aria aperta, mare caldo, senza soffrire. In autunno. Che vuoi di più?
    Senza soffrire parliamone
    sono in Puglia da una settimana e mi sto quasi per ricredere sull’umidità padana, e già con questo ho detto tutto
    ci si sveglia alla mattina con la macchina completamente bagnata, 25° e afa terribile. Meno male che c’è sempre vento, fa tantissimo, ma appena finisci in una via dove non c’è vento sembra comodamente luglio, caldo pure. Oggi è stata la prima giornata di quasi respiro con meno di 30º grazie al maestrale ma aria che si taglia cmq col coltello. Da termo auto, andando in giro a zonzo (ho fatto 2000km in 6 giorni) i +35/36 non li conto...
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #675
    Vento teso L'avatar di zimbazomba
    Data Registrazione
    17/07/05
    Località
    Taranto
    Età
    48
    Messaggi
    1,613
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Settembre 2020: analisi e discussioni dei modelli

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Senza soffrire parliamone
    sono in Puglia da una settimana e mi sto quasi per ricredere sull’umidità padana, e già con questo ho detto tutto
    ci si sveglia alla mattina con la macchina completamente bagnata, 25° e afa terribile. Meno male che c’è sempre vento, fa tantissimo, ma appena finisci in una via dove non c’è vento sembra comodamente luglio, caldo pure. Oggi è stata la prima giornata di quasi respiro con meno di 30º grazie al maestrale ma aria che si taglia cmq col coltello. Da termo auto, andando in giro a zonzo (ho fatto 2000km in 6 giorni) i +35/36 non li conto...
    Lascia perdere tanto la maggior parte di quelli che fanno certe affermazioni non sanno nemmeno cosa sia il caldo

  6. #676
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,251
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Settembre 2020: analisi e discussioni dei modelli

    Citazione Originariamente Scritto da zimbazomba Visualizza Messaggio
    Lascia perdere tanto la maggior parte di quelli che fanno certe affermazioni non sanno nemmeno cosa sia il caldo
    Ma quindi non sono stupido io perché le volte in cui sono venuto in Puglia a settembre non le conto, ricordo solo una volta un’ondata ATROCE con 40º secchi a settembre, non ricordo l’anno ma entro i 10 anni passati, tutte le altre volte sono stato una crema, l’anno scorso faceva freddo a confronto. Sta facendo veramente caldo qui!
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #677
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Settembre 2020: analisi e discussioni dei modelli

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Aria aperta, mare caldo, senza soffrire. In autunno. Che vuoi di più?

    io che sto a Ostia, aria aperta, mare caldo, sto soffrendo il caldo afoso quasi come agosto
    tu che stai a 700 m, con escursioni termiche 18-27 certo che stai bene (valori di oggi, a quanto leggo su internet... poi mi dirai tu se sono veri oppure no)

    in realtà quei valori dovrei averli io adesso a settembre, anzi pure leggermente di meno per essere nella norma

    leggo commenti di altri che hanno dei valori pluviometrici ridicoli da diverse regioni italiane (Romagna, Calabria, Umbria, Toscana e Lazio visto che qui ha fatto da aprile poche decine di mm, all'interno fortunatamente di più ma grazie ai temporali)

    non santifichiamo tanto questa fase meteorologica
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  8. #678
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Settembre 2020: analisi e discussioni dei modelli

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Senza soffrire parliamone
    sono in Puglia da una settimana e mi sto quasi per ricredere sull’umidità padana, e già con questo ho detto tutto
    ci si sveglia alla mattina con la macchina completamente bagnata, 25° e afa terribile. Meno male che c’è sempre vento, fa tantissimo, ma appena finisci in una via dove non c’è vento sembra comodamente luglio, caldo pure. Oggi è stata la prima giornata di quasi respiro con meno di 30º grazie al maestrale ma aria che si taglia cmq col coltello. Da termo auto, andando in giro a zonzo (ho fatto 2000km in 6 giorni) i +35/36 non li conto...
    Poi comunque a furia di avere giornate con estremi 24/28 la casa non si raffredderà nemmeno per idea (sarebbero molto meglio i 17/31 padani in questo senso) , e quindi a conti fatti....di fatto sono giornate estive appunto, come in gran parte d'Italia in questi giorni. Immagino che con queste condizioni la temperatura interna non possa scendere sotto i 27 gradi e l'umidità sotto il 65% come minimo, quindi condizioni pesanti, per me senza soffrire è altra cosa. Comunque ognuno la vive a modo suo anche in base al luogo in cui si trova...ma di fatto dubito che ci sia un luogo in cui si può dire che questo settembre sta andando davvero bene.
    Ultima modifica di ale97; 16/09/2020 alle 22:36

  9. #679
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,157
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Settembre 2020: analisi e discussioni dei modelli

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Ma quindi non sono stupido io perché le volte in cui sono venuto in Puglia a settembre non le conto, ricordo solo una volta un’ondata ATROCE con 40º secchi a settembre, non ricordo l’anno ma entro i 10 anni passati, tutte le altre volte sono stato una crema, l’anno scorso faceva freddo a confronto. Sta facendo veramente caldo qui!
    Sono tornato una settimana fa da P. Cesareo, ed ho fatto in tempo a "gustarmi" (si fa per dire ....) il pre ed il post della famosa "rottura di fine estate" del 3031 Agosto.

    Ebbene, stesso caldo umido tropicale da te descritto, ferita rimarginata in un amen. Non oso pensare cosa sarebbe stato Luglio con la configurazione barica di questo settembre ....
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  10. #680
    Banned
    Data Registrazione
    19/08/20
    Località
    Locri- Reggio Calabria
    Età
    32
    Messaggi
    1,021
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Settembre 2020: analisi e discussioni dei modelli

    Stessa cosa da queste parti, tolto ieri e forse anche oggi sta facendo giornate umidissime con estremi 23/28, non capisco veramente il senso del negazionismo a tutti i costi ed il voler far passare tutto questo come normalità (ancor più un prefrontale alla Ecmwf che sarebbe davvero da record).
    Tornando in topic per adesso gli sblocchi rimangono temporalmente lontani, quindi quello che è sicuro è che nell’immediato si continuerà in tutta Italia con la solita minestra; ed ammetto che mi sorprende un settembre di tal fatta, anche sulla base di quelle che erano le proiezioni mensili.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •