Pagina 107 di 111 PrimaPrima ... 75797105106107108109 ... UltimaUltima
Risultati da 1,061 a 1,070 di 1104
  1. #1061
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Settembre 2020: analisi e discussioni dei modelli

    ragazzi, la state facendo più grossa di quello che è IMHO, c'è stata qualche lamentela di troppo ed il mod è intervenuto, mo non ne farei una questione così profonda.
    siamo al 24 di settembre, nessuno vieta a nessun altro di aprire il TD dei modelli su ottobre (fermo restando che io avrei fatto un TD unico autunnale proprio per evitare queste cose, come è stato l'anno scorso se non erro), mo con sta tiritera piuttosto inutile abbiamo inquinato più delle lamentele stesse
    diamoci un tagli e commentiamo i GM
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #1062
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    14/10/12
    Località
    Ripalimosani(CB)
    Messaggi
    710
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Settembre 2020: analisi e discussioni dei modelli

    Ma infatti il moderatore in punta di diritto ha detto il giusto e il vero.
    Noto sempre pigrizia ad aprire thread più consoni all'argomento trattato

  3. #1063
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Settembre 2020: analisi e discussioni dei modelli

    a tal proposito, che saracca:






    bello sberlone che persiste:




    penso che ci saranno più occasioni per buone prp per tanti settori, in un contesto di certo non mite per il periodo.
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #1064
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,893
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Settembre 2020: analisi e discussioni dei modelli

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ragazzi, la state facendo più grossa di quello che è IMHO, c'è stata qualche lamentela di troppo ed il mod è intervenuto, mo non ne farei una questione così profonda.
    siamo al 24 di settembre, nessuno vieta a nessun altro di aprire il TD dei modelli su ottobre (fermo restando che io avrei fatto un TD unico autunnale proprio per evitare queste cose, come è stato l'anno scorso se non erro), mo con sta tiritera piuttosto inutile abbiamo inquinato più delle lamentele stesse
    diamoci un tagli e commentiamo i GM
    Certe questioni ogni tanto vanno sviscerate, quella di oggi era diventata un imbarazzo; oltre a quanto detto dagli ottimi IMade e AbeteBianco, aggiungo che un messaggio inerente ad un'eventuale prospettiva di freddo eccezionale in prima decade di ottobre sarebbe stato accolto con enorme gradimento non solo dagli "utenti semplici" - mossi dal sano bias della freddofilia - ma anche dalla Moderazione stessa, pur risultando comunque OT (come se andare leggermente OT parlando sempre di modelli previsionali sbagliando per pochi giorni il mese, e non del campionato cinese di rugby, fosse uno scandalo e deturpasse il thread... per inciso, questa ossessione per il concetto di OT mi sembra un pretesto per direzionare le discussioni a piacimento).

    Apprezzo la tua voglia di fare sempre da paciere, Jack, la apprezzo sinceramente, la mia non è una frase di circostanza: ma in questo caso la questione è davvero "relativamente grossa" (a patto di saper percepire certe dinamiche non esplicite), non è che la stiamo facendo grossa noi...
    Ultima modifica di Perlecano; 24/09/2020 alle 19:44
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  5. #1065
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    14/10/12
    Località
    Ripalimosani(CB)
    Messaggi
    710
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Settembre 2020: analisi e discussioni dei modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Certe questioni ogni tanto vanno sviscerate, quella di oggi era diventata un imbarazzo; oltre a quanto detto dagli ottimi IMade e AbeteBianco, aggiungo che un messaggio inerente ad un'eventuale prospettiva di freddo eccezionale in prima decade di ottobre sarebbe stata accolto con enorme gradimento non solo dagli "utenti semplici" - mossi dal sano bias della freddofilia - ma anche dalla Moderazione stessa, pur risultando comunque OT (come se andare leggermente OT parlando sempre di modelli previsionali sbagliando per pochi giorni il mese, e non del campionato cinese di rugby, fosse uno scandalo e deturpasse il thread... per inciso, questa ossessione per il concetto di OT mi sembra un pretesto per direzionare le discussioni a piacimento).

    Apprezzo la tua voglia di fare sempre da paciere, Jack, la apprezzo sinceramente, la mia non è una frase di circostanza: ma in questo caso la questione è davvero "relativamente grossa" (a patto di saper percepire certe dinamiche non esplicite), non è che la stiamo facendo grossa noi...
    però c'è una differenza sostanziale perchè lamentarsi è proibito, mentre esultare su anche improbabili carte a 300h no, per cui umanamente si chiuderebbe un occhio anche se entrambi i messaggi sono OT.
    Piuttosto la questione è sulla parità di trattamento di tutti gli utenti perchè spesso leggo alcuni che si lamentano e non li vedo quasi mai redarguiti o sanzionati.

  6. #1066
    Uragano L'avatar di simofir
    Data Registrazione
    13/11/08
    Località
    Firenze
    Età
    40
    Messaggi
    23,009
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Settembre 2020: analisi e discussioni dei modelli

    e il balletto ricomincia
    ukmo e ecmwf rimettono il minimo per domenica.

  7. #1067
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,938
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Settembre 2020: analisi e discussioni dei modelli

    Il mio personale obiettivo, quando vedo un GM, è sempre quello di cercare di essere obiettivo al netto delle mie preferenze.
    Detto questo, se devo commentare i modelli pomeridiani dico questo: siamo alle soglie di un periodo perturbato e freddo per gran parte della penisola, con 4-6 giorni di sotto media a seconda delle zone.
    In seguito si vede possibile una stabilizzazione del tempo, seguita nei primi di ottobre da una caduta del getto nei pressi della penisola iberica, in una circostanza che può causare un richiamo caldo intendo al sud e piogge anche copiose al NW.
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

  8. #1068
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Settembre 2020: analisi e discussioni dei modelli

    Citazione Originariamente Scritto da baccaromichele Visualizza Messaggio
    Gli ultimi aggiornamenti lascerebbero a secco l'Emilia Romagna garantendo un proseguimento della siccità eccezionale qui sulla Romagna.
    Mancano ancora 3 mesi ma si potrebbe tentare il record di anno più secco
    Allegato 538289
    Sembra fatto apposta

  9. #1069
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,893
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Settembre 2020: analisi e discussioni dei modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Diamandis Visualizza Messaggio
    però c'è una differenza sostanziale perchè lamentarsi è proibito, mentre esultare su anche improbabili carte a 300h no
    Questa frase mi fa rabbrividire.
    Citazione Originariamente Scritto da Diamandis Visualizza Messaggio
    Piuttosto la questione è sulla parità di trattamento di tutti gli utenti perchè spesso leggo alcuni che si lamentano e non li vedo quasi mai redarguiti o sanzionati.
    -"non sono soddisfatto, qui prosegue un regime di siccità"
    -"ban a tempo indeterminato, hai smesso troppo in fretta di godere delle piogge del 2014"

    Non prenderlo come un attacco personale, ma io sono allibito, se devo essere sincero.

    Anyway, buon modellame a tutti. Mi ritiro nelle mie stanze.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  10. #1070
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Settembre 2020: analisi e discussioni dei modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Diamandis Visualizza Messaggio
    però c'è una differenza sostanziale perchè lamentarsi è proibito, mentre esultare su anche improbabili carte a 300h no, per cui umanamente si chiuderebbe un occhio anche se entrambi i messaggi sono OT.
    Piuttosto la questione è sulla parità di trattamento di tutti gli utenti perchè spesso leggo alcuni che si lamentano e non li vedo quasi mai redarguiti o sanzionati.
    Ho capito Diamandis, ma il Mod ha ripreso anche me che non ho espresso una lamentela ma anzi, stavo apportando un contributo alla discussione arricchendola di contenuti a scopo informativo. Nel mio caso, la ripresa è legata al fatto che parlavo di Ottobre, ed era OT (ed è vero, ma non ho pensato a questi cavilli in quel momento, anche perchè magari nel prossimo run l'ondata calda da record di Ottobre sparisce e non ho più motivo di enunciare quei record cui ho fatto riferimento).

    In ogni caso, onde evitare ulteriori OT su Ottobre, ho aperto il nuovo thread modelli nazionale per Ottobre e Novembre, così tra un mese non avremo di nuovo di questi problemi.

    Ottobre e Novembre 2020: analisi e discussione dei modelli autunnali

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •