Pagina 108 di 111 PrimaPrima ... 85898106107108109110 ... UltimaUltima
Risultati da 1,071 a 1,080 di 1104
  1. #1071
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    14/10/12
    Località
    Ripalimosani(CB)
    Messaggi
    710
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Settembre 2020: analisi e discussioni dei modelli

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ho capito Diamandis, ma il Mod ha ripreso anche me che non ho espresso una lamentela ma anzi, stavo apportando un contributo alla discussione arricchendola di contenuti a scopo informativo. Nel mio caso, la ripresa è legata al fatto che parlavo di Ottobre, ed era OT (ed è vero, ma non ho pensato a questi cavilli in quel momento, anche perchè magari nel prossimo run l'ondata calda da record di Ottobre sparisce e non ho più motivo di enunciare quei record cui ho fatto riferimento).

    In ogni caso, onde evitare ulteriori OT su Ottobre, ho aperto il nuovo thread modelli nazionale per Ottobre e Novembre, così tra un mese non avremo di nuovo di questi problemi.

    Ottobre e Novembre 2020: analisi e discussione dei modelli autunnali
    hai fatto bene ad aprirlo così si evitano le circostanze ambientali predisponenti agli OT di quel tipo

  2. #1072
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Settembre 2020: analisi e discussioni dei modelli

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ho capito Diamandis, ma il Mod ha ripreso anche me che non ho espresso una lamentela ma anzi, stavo apportando un contributo alla discussione arricchendola di contenuti a scopo informativo. Nel mio caso, la ripresa è legata al fatto che parlavo di Ottobre, ed era OT (ed è vero, ma non ho pensato a questi cavilli in quel momento, anche perchè magari nel prossimo run l'ondata calda da record di Ottobre sparisce e non ho più motivo di enunciare quei record cui ho fatto riferimento).

    In ogni caso, onde evitare ulteriori OT su Ottobre, ho aperto il nuovo thread modelli nazionale per Ottobre e Novembre, così tra un mese non avremo di nuovo di questi problemi.

    Ottobre e Novembre 2020: analisi e discussione dei modelli autunnali
    Per dirla tutta gli OT delle proiezioni dei GM che sforano di mese sono una questione di pura lana caprina e finti OT.
    Va bene tutto... ma il run è sempre il medesimo e non è sicuramente questo un OT o un comportamento che danneggia il forum... suvvia non esageriamo.

  3. #1073
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Settembre 2020: analisi e discussioni dei modelli

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Diciamo che probabilmente dopo che alcuni utenti andavano avanti da un po' a lamentarsi molto spesso probabilmente la moderazione ha agito alla prima occasione utile quando ce n'era forse minore bisogno...però concordo in linea di massima, lo scopo del thread dovrebbe essere appunto quello di commentare i modelli e da sempre ci si focalizza sul medio-lungo periodo (sul breve periodo sappiamo già come andrà almeno a grandi linee, è normale che a oggi se ne parli meno).

    C'è una differenza evidente a mio parere tra lamentele fini a sè stesse e commenti sui modelli, soprattutto quando sono oggettivamente brutti (parlo in generale e non dei modelli odierni)...
    Si sa che i commenti sui modelli sono zone calde e capisco anche che la gestione non sia facile.
    Tuttavia oggi penso sia stato opportuno discuterne a seguito dei commenti recenti (e se non lo facessimo qua “a caldo” sul momento, in qualche altro thread dovremmo farlo?).

    Sicuramente imporre una linea di pensiero non va bene per il dibattito, così come personalmente ritengo che il compito della moderazione non sia quello di discutere del tema con gli utenti, ma solo di arbitrare.

    Quindi come detto nei modelli è importante che a prevalere sia l’oggettività dei giudizi.

  4. #1074
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    04/06/02
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    1,997
    Menzionato
    98 Post(s)

    Predefinito Re: Settembre 2020: analisi e discussioni dei modelli

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Per dirla tutta gli “OT” delle proiezioni dei GM che sforano di mese sono una questione di pura lana caprina.
    Va bene tutto... ma non è sicuramente questo un OT o un comportamento che danneggia il forum... suvvia non esageriamo.
    Tanto per essere chiari : gli OT sono i continui riferimenti alla gestione del forum che come GIA' specificato vanno fatti tramite altri canali. E voi state continuando imperterriti, leggetevi le ultime pagine e molto onestamente provate ad immaginarvi cosa un utente non avvezzo ai forum o alle analisi possa capire di quello che sta succedendo. Il lamento ad oltranza non va bene, annoia ed è quello che porta la gente a stufarsi dallo scrivere, chi è smart nel proporre attivamente le varie situazioni e poi si vede sequele di lamenti o commento del tipo "caldo, secco, freddo, " senza spiegazioni fatti tanto per, penso che sia avvilente. A che pro spendersi troppo se poi è sempre la stessa solfa? Se poi vi piace leggere i lamenti, fate pure, ma poi vi tenete il forum così e disattiviamo la funzione delle segnalazioni.
    Moderatore MeteoNetwork Forum

  5. #1075
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Settembre 2020: analisi e discussioni dei modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Moderatore Visualizza Messaggio
    Tanto per essere chiari : gli OT sono i continui riferimenti alla gestione del forum che come GIA' specificato vanno fatti tramite altri canali. E voi state continuando imperterriti, leggetevi le ultime pagine e molto onestamente provate ad immaginarvi cosa un utente non avvezzo ai forum o alle analisi possa capire di quello che sta succedendo. Il lamento ad oltranza non va bene, annoia ed è quello che porta la gente a stufarsi dallo scrivere, chi è smart nel proporre attivamente le varie situazioni e poi si vede sequele di lamenti o commento del tipo "caldo, secco, freddo, " senza spiegazioni fatti tanto per, penso che sia avvilente. A che pro spendersi troppo se poi è sempre la stessa solfa? Se poi vi piace leggere i lamenti, fate pure, ma poi vi tenete il forum così e disattiviamo la funzione delle segnalazioni.
    Che c'entra disattivare la funzione delle segnalazioni, nessuno ha chiesto questo, posso segnalare se un utente mi insulta o insulta altri, posso segnalare se eccede nella difesa di informazioni false/antiscientifiche (a tal proposito vi ho segnalato robertino e Marcoan un sacco di volte, giusto per non fare nomi , ma a quanto pare ciò che scrivevano era sempre tollerato e nei ranghi), posso segnalare se si tratta di una palese reincarnazione di un utente bannato. Mo' la cosa di passare "da cento a zero" con le segnalazioni, come se il pulsante abitualmente servisse solo a segnalare gli utenti brutti e cattivi che si lamentano, mi pare tutt'altra questione...
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  6. #1076
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    04/06/02
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    1,997
    Menzionato
    98 Post(s)

    Predefinito Re: Settembre 2020: analisi e discussioni dei modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Che c'entra disattivare la funzione delle segnalazioni, nessuno ha chiesto questo, posso segnalare se un utente mi insulta o insulta altri, posso segnalare se eccede nella difesa di informazioni false/antiscientifiche (a tal proposito vi ho segnalato robertino e Marcoan un sacco di volte, giusto per non fare nomi , ma a quanto pare ciò che scrivevano era sempre tollerato e nei ranghi), posso segnalare se si tratta di una palese reincarnazione di un utente bannato. Mo' la cosa di passare "da cento a zero" con le segnalazioni, come se il pulsante abitualmente servisse solo a segnalare gli utenti brutti e cattivi che si lamentano, mi pare tutt'altra questione...
    A parte il cattivo gusto di tirare in mezzo altre utenze a puro scopo provocatorio, hai ancora ignorato quanto ho scritto, e per questo ti viene comminata un'infrazione.
    Moderatore MeteoNetwork Forum

  7. #1077
    Vento teso L'avatar di MarcoT
    Data Registrazione
    25/08/20
    Località
    Marghera (VE)
    Età
    20
    Messaggi
    1,976
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Settembre 2020: analisi e discussioni dei modelli

    Perché non esiste un bel TD dove lamentarsi? Forse ce n'è bisogno

  8. #1078
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Settembre 2020: analisi e discussioni dei modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Certe questioni ogni tanto vanno sviscerate, quella di oggi era diventata un imbarazzo; oltre a quanto detto dagli ottimi IMade e AbeteBianco, aggiungo che un messaggio inerente ad un'eventuale prospettiva di freddo eccezionale in prima decade di ottobre sarebbe stato accolto con enorme gradimento non solo dagli "utenti semplici" - mossi dal sano bias della freddofilia - ma anche dalla Moderazione stessa, pur risultando comunque OT (come se andare leggermente OT parlando sempre di modelli previsionali sbagliando per pochi giorni il mese, e non del campionato cinese di rugby, fosse uno scandalo e deturpasse il thread... per inciso, questa ossessione per il concetto di OT mi sembra un pretesto per direzionare le discussioni a piacimento).

    Apprezzo la tua voglia di fare sempre da paciere, Jack, la apprezzo sinceramente, la mia non è una frase di circostanza: ma in questo caso la questione è davvero "relativamente grossa" (a patto di saper percepire certe dinamiche non esplicite), non è che la stiamo facendo grossa noi...
    non è che voglio fare da paciere a tutti i costi, è che magari il mod si è sbagliato ma era in evidente buona fede, ha preso il primo che capitava per tirare le orecchie a tutti.
    non difendo nessuno e non attacco nessuno in questo caso, ho visto solo cose veniali su cui penso, personalmente eh, ci si possa passare sopra, in ambo i lati.
    ci sono tanti personaggi particolari in questo forum, alcuni non li sopporto, ma penso anche che facciano parte della comunità nel bene e nel male, chiaro se poi si eccede arriva la scure per tutti.
    penso che l'obbiettivo della moderazione debba essere bannare il meno possibile, per farlo ci vogliono interventi mirati. alle volte sbagli, capita, ma alle volte è sufficiente. a sto giro si è scatenato un flame, anche io ne sono complice ma ho capito da subito che era tutto in buona fede, sia da parte di chi si lamentava, sia da parte di chi è intervenuto per farla finire lì.
    nel senso, ci sta, da entrambe le parti, non ci vedo un grosso problema di fondo, sempre dal mio punto di vista eh, ci mancherebbe.
    sulla prima parte penso che sia perché del freddo nessuno si lamenta, paradossalmente se fosse stato un forum a prevalenza caldofila (non penso ne esista uno ) sarebbe valso il contrario.
    concordo che sia una questione di lana caprina il settembre-ottobre per un run, per ovviare a questo problema si poteva aprire il TD sull'autunno, che mi piace perché racchiude tutto il cammino (al netto di chiusure definitive che, anche ahimè , capitano.
    volemose bene e cerchiamo magari di automoderarci un po' sul lamento. se ho già scritto stamattina e sto pomeriggio che le cose si metteranno male, magari evito di farlo anche stasera. un esempio a caso.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #1079
    Burrasca L'avatar di Fischio
    Data Registrazione
    20/06/13
    Località
    CESENA (FC)
    Età
    51
    Messaggi
    6,272
    Menzionato
    44 Post(s)

    Predefinito Re: Settembre 2020: analisi e discussioni dei modelli

    E' umano che quando i modelli virano e nel proprio orticello non si vede più nulla si parli di altro....
    Una stanza nazionale di analisi modellistica non sarà mai impermeabile a certe dinamiche

  10. #1080
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Settembre 2020: analisi e discussioni dei modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Moderatore Visualizza Messaggio
    A parte il cattivo gusto di tirare in mezzo altre utenze a puro scopo provocatorio, hai ancora ignorato quanto ho scritto, e per questo ti viene comminata un'infrazione.
    Io a seguito delle mie segnalazioni non ho mai visto la moderazione intervenire, tantomeno con la solerzia e la gratuità di oggi e di tante altre giornate che io ricordo bene. Mi piacerebbe che il mio intento fosse unicamente provocatorio, ma temo che la problematicità di certe dinamiche sia di respiro più ampio di quello dello scazzo soggettivo. Spero di non incorrere in un'ulteriore infrazione con questo nuovo post, ma anche se dovesse essere, avrei trovato di gran lunga peggio tacere e magari metterti anche like, come tendenzialmente fanno tutti gli altri utenti che richiami. Buon lavoro.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •