Visualizza Risultati Sondaggio: Diamo un voto all'estate meteorologica appena terminata

Partecipanti
52. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 0-1

    0 0%
  • 2

    0 0%
  • 3

    1 1.92%
  • 4

    1 1.92%
  • 5

    3 5.77%
  • 6

    7 13.46%
  • 7

    28 53.85%
  • 8

    9 17.31%
  • 9

    1 1.92%
  • 10

    2 3.85%
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 46
  1. #11
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Estate 2020 : risultati e bilancio finale

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    8, sia per tutto quello che è già stato scritto, sia perché qui mi hanno beccato almeno 5 TS di portata rilevante, più tutti gli altri. ottimo sopramedia pluvio a fronte di un sopramedia termico che, se contestualizzato, non è male.
    ma poi con tutte le giornate soleggiate e fresche che ha fatto non ci si può proprio lamentare qui, il mix perfetto fino al 20 di luglio circa. tante belle giornate normalmente calde con qualche giorno con botte da orbi e frescura imperante.
    poi il mese sacrosantamente bollente lo ha fatto, ma qui non è stato nemmeno vicino ai peggiori del passato. registro, rispetto agli scorsi anni, poche minime over 20, tantissime attorno ai 20° ma sopportabili, e diverse piuttosto fresche.
    il giusto equilibrio, insomma.
    quoto anche le virgole, amico mio
    8 anche per me.

  2. #12
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Estate 2020 : risultati e bilancio finale

    Ok, forse sarò l'unico ad aver messo 9 , e forse dipenderà dal fatto che Brindisi è stata la zona con l'anomalia negativa più forte di quest'estate in Italia e una delle poche zone con anomalia negativa dell'intera Europa , ma qui è stata addirittura più fresca della 2014, e si pone al quarto posto dal 1996 dietro al trittico 2004-2005-2006.

    Insomma: come posso non darle 9?


    Giugno è stato favoloso: mai accesso un condizionatore o ventilatore, e si stava DIVINAMENTE fino al 25 Giugno all'aperto.
    Pomeriggi freschissimi, è infatti stato il sesto Giugno più fresco per media max dal 1951. Quasi si aveva freddo (se fossi donna lo avrei avuto davvero!) in molte giornate del mese!

    Luglio reso fantastico dalla fase fresca perdurata dal 5 Luglio al 28. Inizio e fine fastidiosi e caldi. Non al livello di Giugno (un fuoriclasse), ma godibile!

    Agosto: l'unica pecca di quest'estate. E' stato un mese caldo come tanti altri Agosto degli ultimi 30 anni. Ma almeno non è stato peggio della norma!
    Di notte si sentiva fresco uscendo sul balcone, eccetto alcune serate/nottate ma sono state molte meno delle estati scorse.
    Ultima modifica di burian br; 03/09/2020 alle 17:08

  3. #13
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    17/04/18
    Località
    Bazzano (BO)
    Età
    35
    Messaggi
    318
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Estate 2020 : risultati e bilancio finale

    anche io direi un bel 7 netto, giugno favoroloso con temporali abbastanza frequenti anche se non quei bei temporalazzi con la T maiuscola, ma si sa, nella mia zona pedemontana emiliana aimè non sono zone da temporali grossi, andando a colpire sempre lungo la via emilia. Giugno comunque fresco a parte qualche parentesi caldina, luglio fino all'ultima settimana direi abbastanza sopportabile con un bellissimo inizio luglio, precisamente il 4 luglio con un mega temporalone da 110 mm orchestrato da saettoni e tuoni continui per 2 ore filate, anche se purtroppo nel mio paese ha fatto alluvione. Unica nota negativa l'ultima settimana di luglio dove il caldo ha fatto la voce grossa ed è stato piuttosto feroce specie per la gran umidità. Agosto mediamente più caldo e più insopportabile dove ormai spesso agosto effettivamente tende ad essere il mese più feroce di tutta l'estate, però anche agosto qualche brekkino l'ho visto pure io con un discreto finale agostano con l'ultimo peggioramento, anche se purtroppo l'entrata troppo occidentale della saccatura mi ha fatto restare in ombra spesso.

  4. #14
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    29/11/13
    Località
    Lentate s/S (MB)
    Messaggi
    7,686
    Menzionato
    28 Post(s)

    Predefinito Re: Estate 2020 : risultati e bilancio finale

    Estate piu' sopportabile rispetto a certe ultime. Voto 7.< Giugno temperato e temporalesco.
    Luglio 3 Temporali da 50 e piu' mm ciascuno e mai caldo eccessivo salvo gli ultimi gg!
    Agosto purtroppo movimentato solo all'inizio ed alla fine. Il resto caldo ed afoso.
    Poteva fare di piu' ma qualche clamoroso liscio temporalesco ha guastato la media!
    Irraggiungibili le Estati es. 1977, 1996, 1999, 2002, 2008, 2014 come pioggia.

  5. #15
    Vento moderato
    Data Registrazione
    26/10/10
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,126
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Estate 2020 : risultati e bilancio finale

    Ho dato un bel 4.
    Estate che è stata in perfetta media termica (basandosi sulle ultime 20 Estati 01/20), ma con un mare di temporali e grandinate che hanno fatto danni ingenti a vigneti, alberi da frutto, alberi in genere etc..
    Lontani anni luce dai fasti della meravigliosa Estate 19.

  6. #16
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Estate 2020 : risultati e bilancio finale

    Voto 6.5. Dal punto di vista termico si è salvata, risultando in media (considerando la trentennale 81/10). Male dal punto di vista precipitativo, con una quantità di pioggia inferiore alla media, oltre al fatto che se vediamo le ultime estati ce ne sono di più generose dal punto di vista pluviometrico (praticamente tutte le recenti a parte la 2017)

  7. #17
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Estate 2020 : risultati e bilancio finale

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Voto 6.5. Dal punto di vista termico si è salvata, risultando in media (considerando la trentennale 81/10). Male dal punto di vista precipitativo, con una quantità di pioggia inferiore alla media, oltre al fatto che se vediamo le ultime estati ce ne sono di più generose dal punto di vista pluviometrico (praticamente tutte le recenti a parte la 2017)
    Che differenza in 50 km!

    Qui ha chiuso a -0,4°.

    Quali sono state le tue anomalie mensili?

  8. #18
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Estate 2020 : risultati e bilancio finale

    Citazione Originariamente Scritto da Angelo_81 Visualizza Messaggio
    Ho dato un bel 4.
    Estate che è stata in perfetta media termica (basandosi sulle ultime 20 Estati 01/20), ma con un mare di temporali e grandinate che hanno fatto danni ingenti a vigneti, alberi da frutto, alberi in genere etc..
    Lontani anni luce dai fasti della meravigliosa Estate 19.
    Sembra una presa in giro

  9. #19
    Vento moderato
    Data Registrazione
    26/10/10
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,126
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Estate 2020 : risultati e bilancio finale

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sembra una presa in giro
    Lo so che per il 99.9% degli appassionati meteo è inconcepibile, ma io amo il sole, la luce, il cielo azzurro. Nuvole, vento forte, temporali, grandine non mi affascinano per niente, anzi li detesto.
    La temperatura m'interessa relativamente, io vorrei sole e cielo terso per 92 giorni su 92 in Estate. Chiaramente è molto probabile che alla stabilità atmosferica si accompagnino temperature elevate, è fin troppo ovvio specie in periodo di GW, ma la cosa mi preoccupa relativamente: fino a 30-31°C in casa non accendo l'aria condizionata, fino a 33°C umidi o 38-39°C secchi io sto bene fuori.
    Allo stesso modo vorrei un inverno gelido, mi piace quando le stagioni tirano fuori il loro lato estremo, magnificando le caratteristiche base.
    Per l'Inverno c'ho messo una pietra sopra nel 2012, se un evento del genere non porta niente di che, allora c'è solo da alzare bandiera bianca, mentre l'Estate da grandi soddisfazioni.
    Del resto un'Estate sotto tono ci stava, certo non ci stanno i 600mm di pioggia e la devastazione più assoluta di due grandinate storiche nello stesso anno (mi riferisco alla Valpolicella)

  10. #20
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Estate 2020 : risultati e bilancio finale

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Che differenza in 50 km!

    Qui ha chiuso a -0,4°.

    Quali sono state le tue anomalie mensili?
    Ora non ricordo quelle mensili, domani le posto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •