Visualizza Risultati Sondaggio: Diamo un voto all'estate meteorologica appena terminata

Partecipanti
52. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 0-1

    0 0%
  • 2

    0 0%
  • 3

    1 1.92%
  • 4

    1 1.92%
  • 5

    3 5.77%
  • 6

    7 13.46%
  • 7

    28 53.85%
  • 8

    9 17.31%
  • 9

    1 1.92%
  • 10

    2 3.85%
Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46
  1. #1
    Vento teso L'avatar di Daniel92
    Data Registrazione
    27/01/19
    Località
    Polverigi (AN) 140mslm - Marche
    Età
    31
    Messaggi
    1,637
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Estate 2020 : risultati e bilancio finale

    Voto all'estate : 7 pieno


    Un'estate old style in vecchio stampo almeno nella sua prima parte, con Giugno e Luglio in media o addirittura leggermente più freschi, poi da fine Luglio ad Agosto il caldo ha iniziato a fare la voce grossa, senza però raggiungere gli estremi , spezzato poi di tanto in tanto da qualche break.. un 2020 in controtendenza sicuramente alle ultime estati bollenti


    Tutto o quasi perfetto , esclusi i due eventi temporaleschi a carattere grandinigeno che si sono susseguiti nel mese di Agosto e che hanno arrecato molti danni materiali in buona parte dell'anconetano .. purtroppo questo è il prezzo da pagare ...

  2. #2
    Calma di vento
    Data Registrazione
    14/10/19
    Località
    Morrovalle (MC)
    Età
    59
    Messaggi
    9
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Estate 2020 : risultati e bilancio finale

    Citazione Originariamente Scritto da Daniel92 Visualizza Messaggio
    Voto all'estate : 7 pieno


    Un'estate old style in vecchio stampo almeno nella sua prima parte, con Giugno e Luglio in media o addirittura leggermente più freschi, poi da fine Luglio ad Agosto il caldo ha iniziato a fare la voce grossa, senza però raggiungere gli estremi , spezzato poi di tanto in tanto da qualche break.. un 2020 in controtendenza sicuramente alle ultime estati bollenti


    Tutto o quasi perfetto , esclusi i due eventi temporaleschi a carattere grandinigeno che si sono susseguiti nel mese di Agosto e che hanno arrecato molti danni materiali in buona parte dell'anconetano .. purtroppo questo è il prezzo da pagare ...
    Concordo pienamente......estate davvero vivibile seppur nell'ultimo mese più accesa, ma è risaputo che agosto sia il mese più fastidioso.
    Per essere in periodo di global warming davvero un'estate gradevole!
    E credo che l'autunno non ci deluderà!

    Inviato dal mio CPH2009 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,938
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Estate 2020 : risultati e bilancio finale

    7 anche per me.
    Estate con un giugno forse persino troppo instabile, un luglio bellissimo (tranne l'ultima settimana) ed un agosto molto caldo ma con due bei break.
    Pagherei per avere ogni anno un'estate così
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

  4. #4
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Estate 2020 : risultati e bilancio finale

    7.

    Fosse capitata venti anni fa gli avrei dato 6-- forse, ma tutto deve essere contestualizzato alla disponibilità attuale che ha il clima per riuscire a raggiungere certi livelli, se no è la fine.


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  5. #5
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Estate 2020 : risultati e bilancio finale

    Non saprei proprio cosa scegliere tra 6 o 7, rimango sul mio 6.5. Forse anche un 7--, quindi più 7 che 6.

    Concordo assolutamente sul fatto però che 20 anni fa sarebbe stata sotto la sufficienza, i tempi cambiano
    Ultima modifica di ale97; 03/09/2020 alle 13:06

  6. #6
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,893
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Estate 2020 : risultati e bilancio finale

    Ho dato 7 all'estate: mi è piaciuto molto luglio, con giornate serene e termicamente godibilissime, quasi fresche in tarda serata stando vestito leggero: tempo soleggiato e temperature per nulla fastidiose sono ormai merce rara nel clou dell'estate. Poteva piovere un po' di più ma pazienza, mi sono capitati 25elli di massima a fine seconda decade con sole pieno: ecco, è tanta roba. E non dico "peccato" per il finale in crescendo termico: mi mancava un'africanata vera da gustare sulle mappe, scusate la franchezza.

    Agosto è stato comunque interessante dal punto di vista statistico (se non mi fa almeno mezzo evento rimarchevole in una stagione, mi arrabbio ), con valori particolarmente alti i primi giorni del mese, poi un "2003 in piccolo" con HP occidentalizzata e compressione su NW e Alto Tirreno e poi la forte sgarbinata degli ultimi giorni... peccato per essere stato lisciato dal grosso della violenta passata temporalesca di venerdì e sabato scorsi, ma a giudicare dai danni che ha provocato nella zona di @AbeteBianco, devo ritenermi fortunato.

    Inizio di giugno molto suggestivo, sia atmosfericamente - giornate con pioggia battente e temperature degne di inizio maggio, alternate ad altre soleggiate ma comunque non calde per il periodo - che termicamente, ma nel finale si è rivelato un mese noiosetto, senza estremi (il trentello giugnesco che da me non veniva mai agguantato l'ho vissuto come un appiattimento del profilo termico, e non è che la cosa mi entusiasmasse); comunque non si tratta certo di un mese da buttare, visto che anche certi giugno potenzialmente da visibilio statisticofilo vengono in parte mozzati nei riflessi termici al suolo (vedi onda calda di giugno 2019 in terza decade).
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  7. #7
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Estate 2020 : risultati e bilancio finale

    8, sia per tutto quello che è già stato scritto, sia perché qui mi hanno beccato almeno 5 TS di portata rilevante, più tutti gli altri. ottimo sopramedia pluvio a fronte di un sopramedia termico che, se contestualizzato, non è male.
    ma poi con tutte le giornate soleggiate e fresche che ha fatto non ci si può proprio lamentare qui, il mix perfetto fino al 20 di luglio circa. tante belle giornate normalmente calde con qualche giorno con botte da orbi e frescura imperante.
    poi il mese sacrosantamente bollente lo ha fatto, ma qui non è stato nemmeno vicino ai peggiori del passato. registro, rispetto agli scorsi anni, poche minime over 20, tantissime attorno ai 20° ma sopportabili, e diverse piuttosto fresche.
    il giusto equilibrio, insomma.
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #8
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Estate 2020 : risultati e bilancio finale

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    non dico "peccato" per il finale in crescendo termico: mi mancava un'africanata vera da gustare sulle mappe, scusate la franchezza.
    Questo no eh

  9. #9
    Brezza leggera L'avatar di JippaLippa
    Data Registrazione
    20/05/19
    Località
    Napoli
    Età
    24
    Messaggi
    394
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Estate 2020 : risultati e bilancio finale

    Gli do 7; anche se in realtà è più un 7-.

    Essenzialmente giugno e luglio sono stati eccellenti termicamente ma piuttosto noiosi con mancanza di fenomeni rilevanti (fatta eccezione per i primi di giugno). Agosto è stato fin troppo caldo per i miei gusti ma ha avuto un paio di buone passate perturbate.

    Non male, ma se non fossimo in questi tempi di miseria pretenderei molto di più

  10. #10
    Vento forte L'avatar di DuffMc92
    Data Registrazione
    18/02/17
    Località
    Conegliano (TV)
    Età
    31
    Messaggi
    3,433
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Estate 2020 : risultati e bilancio finale

    Ho messo 7 perché non c'è il 7-, dato che agosto si è comportato troppo male.
    Per il resto giugno superbo, luglio decente e surplus pluviometrico non da poco, peraltro anche ben distribuito nel trimestre; avercene di estati così!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •