Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 31112131415 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 146

Discussione: Medicane: Cassilda

  1. #121
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Localitā
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,505
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Medicane: Cassilda

    Si sa quanta pioggia sta cadendo da quelle parti?
    C'č una rete di stazioni meteo disponibile sul web?

  2. #122
    Brezza leggera L'avatar di JippaLippa
    Data Registrazione
    20/05/19
    Localitā
    Napoli
    Etā
    24
    Messaggi
    394
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Medicane: Cassilda

    Foto e video vari della tempesta e dei danni

    altra fonte

    Alla fine ha colpito comunque durissimo ed i suoi effetti continueranno ancora per ore

  3. #123
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Localitā
    Catania
    Messaggi
    5,049
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Medicane: Cassilda

    Wunderground!

  4. #124
    Vento forte L'avatar di OssolanoSfaticato
    Data Registrazione
    16/12/16
    Localitā
    Montecrestese, 280mslm (VB)
    Etā
    30
    Messaggi
    4,433
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Medicane: Cassilda

    cavolo che danni..
    "la putenza l'č nagōtt senza el cuntroll"

    Lavoro: Breuil-Cervinia

  5. #125
    Presidente MeteoNetwork L'avatar di Jerry
    Data Registrazione
    13/06/02
    Localitā
    Mantova
    Etā
    53
    Messaggi
    4,271
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Medicane: Cassilda

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Si sa quanta pioggia sta cadendo da quelle parti?
    C'č una rete di stazioni meteo disponibile sul web?
    Ma le nostre livemap! I dati delle Gracia (e non solo) ci sono da qualche anno :
    Mappa stazioni meteo - MeteoNetwork
    Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork

    Esiste quindi la possibilitā di creare una realtā completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)

  6. #126
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Localitā
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,505
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Medicane: Cassilda

    Citazione Originariamente Scritto da Jerry Visualizza Messaggio
    Ma le nostre livemap! I dati delle Gracia (e non solo) ci sono da qualche anno :
    Mappa stazioni meteo - MeteoNetwork
    Grazie, gentilissimo!

  7. #127
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Localitā
    Ronago (CO)
    Etā
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Medicane: Cassilda

    Il grosso problema č che sembra si sia fermato. Meno trasla veloce peggio č.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'č uno davanti č normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  8. #128
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Localitā
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Medicane: Cassilda

    interessante come al momento l'occhio si sia piantato. Anzi sta, imho, andando in retroazione lieve verso nord sempre in mare.....
    Mica bene.....
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  9. #129
    Brezza leggera L'avatar di BLiTz
    Data Registrazione
    25/01/07
    Localitā
    Marina di Ravenna (RA)
    Etā
    46
    Messaggi
    465
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Medicane: Cassilda

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Il grosso problema č che sembra si sia fermato. Meno trasla veloce peggio č.
    Vero Corry, sto vedendo anch'io.


    Comunque vi do un aggiornamento che arriva dalla mia amica che e' a Vlachata, sulla costa sud di Cefalonia. (Per la cronaca e anche sdrammatizzare un po, la prima cosa che mi ha scritto mezz'ora fa e' stata "Io stanotte ho dormito di sasso, si sentiva ogni tanto il vento e la pioggia ad intermittenza". Ma vabbe', lei e' una che si fa impressionare molto poco, pur avendola bombardata di previsioni, bollettini meteo e tutto il possibile per 2gg costantemente..). Al momento la situazione li e' sotto controllo, qualche raffica di vento mista ad un po di pioggia. Ovvio lei non si muove ancora da casa (e le ho ovviamente detto di non farlo nelle prossime ore anche se la situazione sembra ok), quindi non puo' vedere piu' di tanto i danni piu' sotto al livello del mare. Comunque mi ha mandato un video e ad ora per quanto riguarda la sua casa e le immediate vicinanze non c'e' nessun danno rilevante (anzi non ho visto proprio nessun danno sinceramente). Il pericolo maggiore secondo me nel posto in cui e' lei (ripeto, sono ignorante in materia e non conosco l'aspetto orografico/territoriale del posto) sono eventuali mudflows/landslides visto che hanno la montagna che scende a picco subito dietro. Vediamo cosa succede nelle prossime ore, se la struttura si indebolisce mentre inizia a translare lentamente verso est (sud-est) come visto da ECMWF, o se continua ad rigirarsi sul posto per poi andare verso sud, come mi sembra e' previsto da ICON e ARPEGE. Gli accumuli piu' pesanti in teoria per la sua zona avverranno nel corso del pomeriggio/sera.

    P.S. Non voglio fare polemica, ma solo dire che io ieri sera ho smesso di fare nowcasting qui perche' mi sembrava di stare al bar del paese a vedere una partita di calcio piu' che in un forum meteo a discutere di un evento meteo estremo, molto triste.
    "The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt." (Bertrand Russell)

  10. #130
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Localitā
    Seregno (MB)
    Etā
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Medicane: Cassilda

    Citazione Originariamente Scritto da BLiTz Visualizza Messaggio
    Vero Corry, sto vedendo anch'io.


    Comunque vi do un aggiornamento che arriva dalla mia amica che e' a Vlachata, sulla costa sud di Cefalonia. (Per la cronaca e anche sdrammatizzare un po, la prima cosa che mi ha scritto mezz'ora fa e' stata "Io stanotte ho dormito di sasso, si sentiva ogni tanto il vento e la pioggia ad intermittenza". Ma vabbe', lei e' una che si fa impressionare molto poco, pur avendola bombardata di previsioni, bollettini meteo e tutto il possibile per 2gg costantemente..). Al momento la situazione li e' sotto controllo, qualche raffica di vento mista ad un po di pioggia. Ovvio lei non si muove ancora da casa (e le ho ovviamente detto di non farlo nelle prossime ore anche se la situazione sembra ok), quindi non puo' vedere piu' di tanto i danni piu' sotto al livello del mare. Comunque mi ha mandato un video e ad ora per quanto riguarda la sua casa e le immediate vicinanze non c'e' nessun danno rilevante (anzi non ho visto proprio nessun danno sinceramente). Il pericolo maggiore secondo me nel posto in cui e' lei (ripeto, sono ignorante in materia e non conosco l'aspetto orografico/territoriale del posto) sono eventuali mudflows/landslides visto che hanno la montagna che scende a picco subito dietro. Vediamo cosa succede nelle prossime ore, se la struttura si indebolisce mentre inizia a translare lentamente verso est (sud-est) come visto da ECMWF, o se continua ad rigirarsi sul posto per poi andare verso sud, come mi sembra e' previsto da ICON e ARPEGE. Gli accumuli piu' pesanti in teoria per la sua zona avverranno nel corso del pomeriggio/sera.

    P.S. Non voglio fare polemica, ma solo dire che io ieri sera ho smesso di fare nowcasting qui perche' mi sembrava di stare al bar del paese a vedere una partita di calcio piu' che in un forum meteo a discutere di un evento meteo estremo, molto triste.
    “Non per fare polemica” intanto l’hai fatta, ma poi ste moralate NO grazie, siamo su un forum meteo e se non dobbiamo essere affascinati qui non so dove stracacchio dovremmo, perdonami.
    nessuno č contento che faccia danni e, speriamo di no, vittime, ma l’evento č estremo e come tale ci piace.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •