Pagina 50 di 63 PrimaPrima ... 40484950515260 ... UltimaUltima
Risultati da 491 a 500 di 630
  1. #491
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,942
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Ottobre e Novembre 2020: analisi e discussione dei modelli autunnali

    GFS12z fredde e reiterate.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

  2. #492
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    25/01/05
    Località
    Bitonto (BA)
    Messaggi
    513
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Ottobre e Novembre 2020: analisi e discussione dei modelli autunnali

    Qualche carta?
    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    GFS12z fredde e reiterate.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

  3. #493
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,680
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Ottobre e Novembre 2020: analisi e discussione dei modelli autunnali

    Ukmo 12 fa il giro più largo rispetto a ieri
    Attenzione
    Possibilità di fenomeni forti

  4. #494
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Ottobre e Novembre 2020: analisi e discussione dei modelli autunnali

    Io continuo a sperare in segni di ottobrata, ma niente di niente anche nel fantagfs a 3000 ore.
    Trovi pure la superfalla iberica ma toh, goccetta fresca ancora sull'Italia.

    Ke kiulo, sottomedia infinito e tempo perturbato senza soluzione di continuità.
    ​Col covid che galoppa...

    Almeno quelli che si lamentavano saranno contenti.
    Ah no, qualcuno sparisce qualcun altro ci ammonisce con le carte pericolose per il sud...

  5. #495
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,119
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Ottobre e Novembre 2020: analisi e discussione dei modelli autunnali

    Bhè siamo passati dalla Rodanata alla Fonata, la direzione e tracciata per questo peggioramento.



    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  6. #496
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Ottobre e Novembre 2020: analisi e discussione dei modelli autunnali

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Io continuo a sperare in segni di ottobrata, ma niente di niente anche nel fantagfs a 3000 ore.
    Trovi pure la superfalla iberica ma toh, goccetta fresca ancora sull'Italia.

    Ke kiulo, sottomedia infinito e tempo perturbato senza soluzione di continuità.
    ​Col covid che galoppa...

    Almeno quelli che si lamentavano saranno contenti.
    Ah no, qualcuno sparisce qualcun altro ci ammonisce con le carte pericolose per il sud...
    Non fare polemiche evitabili mai eh?
    E lasciamo stare il covid che l'avere la falla iberica sarebbe chiaramente una tua personalissima preferenza al di fuori di quello. Nessuno ti impedisce di volerlo ma non vedo il motivo di questi toni provocatori.

  7. #497
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,680
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Ottobre e Novembre 2020: analisi e discussione dei modelli autunnali

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Non fare polemiche evitabili mai eh?
    E lasciamo stare il covid che l'avere la falla iberica sarebbe chiaramente una tua personalissima preferenza al di fuori di quello. Nessuno ti impedisce di volerlo ma non vedo il motivo di questi toni provocatori.
    Bisogna volare alto in questo forum ...
    Alcuni non aspettano altro che portarti al loro livello.

  8. #498
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Ottobre e Novembre 2020: analisi e discussione dei modelli autunnali

    Se non vogliamo un alluvione bis in Italia direi che ukmo stasera è da evitare...
    48FB3553-BA5E-4063-860C-2E0CAA70E16D.jpeg

  9. #499
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,680
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Ottobre e Novembre 2020: analisi e discussione dei modelli autunnali

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Se non vogliamo un alluvione bis in Italia direi che ukmo stasera è da evitare...
    48FB3553-BA5E-4063-860C-2E0CAA70E16D.jpeg
    Questa è su base Ukmo?
    Dove posso trovarla?

  10. #500
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Ottobre e Novembre 2020: analisi e discussione dei modelli autunnali

    Ma ci sono precedenti di cumulate del genere lungo la fascia costiera interna del Golfo tra Taranto e Policoro? Sono quantità da autorigenerante molto cattivo o da stau forsennata e devono trovare un supporto nella geografia di quelle zone, fatico a capire come rilievi le cui vette maggiori superano i 500 m a fatica, come quelle della Murgia tarantina, possano esercitare un così forte effetto barriera... qua ci sono montagne che sfiorano i 1300 m di altezza a 5-6 Km dal mare e che digradano nella Pianura padana senza che si frapponga niente, lì una serie di altopiani di altezza contenuta, vicini ma nemmeno troppo al mare... per cui qua, come ad esempio nell'Aspromonte, nelle Serre calabresi o nelle Apuane hai sollevamento, scontro di masse d'aria, divergenze dei venti al suolo lungo i solchi vallivi. Invece la geografia della Puglia centro-meridionale è sì mossa, ma non vede niente di paragonabile...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •