Pagina 16 di 63 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 630
  1. #151
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,227
    Menzionato
    432 Post(s)

    Predefinito Re: Ottobre e Novembre 2020: analisi e discussione dei modelli autunnali

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    2015 o 2012 senza ombra di dubbio. Ricordi se era metà Settembre o fine Settembre?
    Io tendo al 2015, si registrarono 37° diffusi per 3 giorni di fila tra 16 e 19 Settembre.
    direi 2015, era metà settembre ma non ne sono certo. è che nemmeno i miei si ricordano l'anno, indago e vi dico
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #152
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,227
    Menzionato
    432 Post(s)

    Predefinito Re: Ottobre e Novembre 2020: analisi e discussione dei modelli autunnali

    Citazione Originariamente Scritto da alexsax93 Visualizza Messaggio
    Fino a ieri reading era da sciroccata power..ora ha cancellato tutto..allucinante
    vero, è andato parecchio ad est. il risultato è zero scirocco, ma anche prefrontale al sud cancellato quasi del tutto.
    mi sa che c'è ancora da tribolare per capire di che morte moriremo
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #153
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Ottobre e Novembre 2020: analisi e discussione dei modelli autunnali

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    vero, è andato parecchio ad est. il risultato è zero scirocco, ma anche prefrontale al sud cancellato quasi del tutto.
    mi sa che c'è ancora da tribolare per capire di che morte moriremo
    Il Nord Italia per lo meno sembra veramente in una botte di ferro, con autunno incalzante, prendo gli spaghi della mia zona per esempio (tanto valgono come PP centrale). Il Sud è ancora piuttosto dentro la possibilità di un prefrontale, ma se parliamo di una +15/+18 che lambisce per un paio di giorni le estreme regioni meridionali ci può ancora stare eh. Aspettiamo ancora un po.

    ens_image (3).jpg

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

  4. #154
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,227
    Menzionato
    432 Post(s)

    Predefinito Re: Ottobre e Novembre 2020: analisi e discussione dei modelli autunnali

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Il Nord Italia per lo meno sembra veramente in una botte di ferro, con autunno incalzante, prendo gli spaghi della mia zona per esempio (tanto valgono come PP centrale). Il Sud è ancora piuttosto dentro la possibilità di un prefrontale, ma se parliamo di una +15/+18 che lambisce per un paio di giorni le estreme regioni meridionali ci può ancora stare eh. Aspettiamo ancora un po.

    ens_image (3).jpg

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    sì certo, ma dipende sempre da che Nord si intende, nel senso che con quelle correnti l'W estremo rimane in ombra, col run di ieri veniva annaffiato per bene, a tal punto che era un run quasi (forse senza il quasi) pericoloso per alcune zone...
    sui ghiacciaci ne farà poca in metri comunque, quei 2/3
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #155
    Vento fresco L'avatar di Santana
    Data Registrazione
    06/04/11
    Località
    Mesero (mi)
    Messaggi
    2,255
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Ottobre e Novembre 2020: analisi e discussione dei modelli autunnali

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    vero, è andato parecchio ad est. il risultato è zero scirocco, ma anche prefrontale al sud cancellato quasi del tutto.
    mi sa che c'è ancora da tribolare per capire di che morte moriremo
    reading mi sembra veramente isolato questo giro, GFS/UKMO/GEM tutti per affondo con correnti meridionali

  6. #156
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,227
    Menzionato
    432 Post(s)

    Predefinito Re: Ottobre e Novembre 2020: analisi e discussione dei modelli autunnali

    Citazione Originariamente Scritto da Santana Visualizza Messaggio
    reading mi sembra veramente isolato questo giro, GFS/UKMO/GEM tutti per affondo con correnti meridionali
    sì, è vero, ma comunque anche loro non sono da sciroccate intense ma sempre libeccio, l'unico è UKMO che piega bene da Sud temporaneamente. Gem non lo guarderei in questi casi, non fa molto testo

    anche ICON non male, sicuramente meglio dell'inglese.
    secondo me siamo ancora in alto mare coi dettagli, ci vuole un po'. la cosa che pare certa è che per molti del CN arriva una 3gg di piogge mica male...
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #157
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Ottobre e Novembre 2020: analisi e discussione dei modelli autunnali

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì certo, ma dipende sempre da che Nord si intende, nel senso che con quelle correnti l'W estremo rimane in ombra, col run di ieri veniva annaffiato per bene, a tal punto che era un run quasi (forse senza il quasi) pericoloso per alcune zone...
    sui ghiacciaci ne farà poca in metri comunque, quei 2/3
    Ma lo sai meglio di me che l'estremo NW se non vanno a fuoco le regioni meridionali o se non vi é l'Atlantico alto, vede poca roba, é un "problema" vecchio come il mondo. Intendevo generalmente il Nord, poi con le ovvie specifiche dettate dall'orografia. Ottobre e Novembre 2020: analisi e discussione dei modelli autunnali

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

  8. #158
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,227
    Menzionato
    432 Post(s)

    Predefinito Re: Ottobre e Novembre 2020: analisi e discussione dei modelli autunnali

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Ma lo sai meglio di me che l'estremo NW se non vanno a fuoco le regioni meridionali o se non vi é l'Atlantico alto, vede poca roba, é un "problema" vecchio come il mondo. Intendevo generalmente il Nord, poi con le ovvie specifiche dettate dall'orografia. Ottobre e Novembre 2020: analisi e discussione dei modelli autunnali

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    sìsì, rispondevo ad un torinese che, giustamente, lamentava la sparizione dello scirocco nel run odierno
    il Nord tutto, tolto l'angolo occidentale, si becca una lavata che secondo me quasi ipotecherà per molte zone la questione pluvio autunnale
    sono contentissimo nel vedere, finalmente, un minimo oltralpe parecchio oldstyle, che non tira su aria eccessivamente calda e che ci scarica addosso una bordata d'acqua nel periodo perfetto per la neve giusta sui ghiacciai.
    gli ultimi anni ste cose si son viste raramente in ottobre... e questa è l'eredità che ci lascia sta bordata gelida che stiamo vivendo.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #159
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    14/10/12
    Località
    Ripalimosani(CB)
    Messaggi
    710
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Ottobre e Novembre 2020: analisi e discussione dei modelli autunnali

    Citazione Originariamente Scritto da extreme Visualizza Messaggio
    L'accendiamo?

    Allegato 538797

    Comunque Reading 00 ha praticamente cancellato il prefrontale al sud.
    mi hai fatto prendere un colpo con quella carta

  10. #160
    Vento forte L'avatar di Francesco
    Data Registrazione
    19/02/08
    Località
    Trani (BT)
    Età
    36
    Messaggi
    3,540
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Ottobre e Novembre 2020: analisi e discussione dei modelli autunnali



    Che dire, buona per andare a funghi da quel che si apprende qui.
    Che poi una roba del genere crea sempre nuvolaglia alta e sottile dove vedete la +20
    Belle cose

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •