Pagina 30 di 63 PrimaPrima ... 20282930313240 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 630
  1. #291
    Banned
    Data Registrazione
    19/08/20
    Località
    Locri- Reggio Calabria
    Età
    32
    Messaggi
    1,021
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Ottobre e Novembre 2020: analisi e discussione dei modelli autunnali

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Io mi chiedo se è mai possibile dover stare a leggere continuamente aggettivi quali disastroso, deleterio, aberrante su carte a n-mila ora nel momento stesso in cui avviene quello che sta avvenendo al nordovest.
    Che gratuite provocazioni, mha... tutta la solidarietà a chi sta vivendo in prima persona certe situazioni, ma perché per tale ragione non posso manco utilizzare aggettivi negativi per descrivere la configurazione pessima che le carte mostrano per la mia zona? Devo dire situazione positiva, felice, rose e fiori?
    Senza parole.

  2. #292
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Ottobre e Novembre 2020: analisi e discussione dei modelli autunnali

    Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    Che gratuite provocazioni, mha... tutta la solidarietà a chi sta vivendo in prima persona certe situazioni, ma perché per tale ragione non posso manco utilizzare aggettivi negativi per descrivere la configurazione pessima che le carte mostrano per la mia zona? Devo dire situazione positiva, felice, rose e fiori?
    Senza parole.
    La lingua italiana è semplice. Tu puoi definire la situazione come ti pare ma non c'è nessun disastro, e la situazione non è ne aberrante ne deleteria (ti consiglio di verificare il significato). E queste cose sarebbero evidenti in condizioni normali.

    Ma ora stridono fortemente con un disastro in corso, aberrante e deleterio.
    Non è una provocazione, è il mio modo di vedere le cose.
    Finisce qui. Ignore list.
    Saluti.

  3. #293
    Banned
    Data Registrazione
    19/08/20
    Località
    Locri- Reggio Calabria
    Età
    32
    Messaggi
    1,021
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Ottobre e Novembre 2020: analisi e discussione dei modelli autunnali

    Modelli mattutini che purtroppo si vanno allineando per l’ennesima volta verso una configurazione deleteria, segnatamente con riferimento al centro- sud poiché viene sempre più confermato il cut off iberico non nuova risalita potente del hp subtropicale.
    Spaghi che confermano quanto appena detto
    7B7B4706-0443-4D62-9CEC-B740B518E208.jpeg

  4. #294
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    02/01/14
    Località
    Palanzano (PR)
    Età
    34
    Messaggi
    2,567
    Menzionato
    67 Post(s)

    Predefinito Re: Ottobre e Novembre 2020: analisi e discussione dei modelli autunnali

    Dopo aver visto ECMWF posso dirmi estremamente preoccupato per alcune aree de nord . Viene vista una configurazione forse meno estrema di quella attuale ma certamente più bloccata e che potrebbe insistere per più giorni sulle stesse zone (che almeno sembrano ad ora diverse da quelle colpite attualmente). Speriamo che la distanza temporale stavolta ci aiuti

  5. #295
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,666
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Ottobre e Novembre 2020: analisi e discussione dei modelli autunnali

    L'unica possibilità per il Sud è che in un secondo momento il vortice trasli a est.
    Ma credo che saranno dolori
    Vento assurdo e possibili record di caldo
    Screenshot_2020-10-03-08-58-44-85.jpg

  6. #296
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Ottobre e Novembre 2020: analisi e discussione dei modelli autunnali

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    L'unica possibilità per il Sud è che in un secondo momento il vortice trasli a est.
    Ma credo che saranno dolori
    Vento assurdo e possibili record di caldo
    Screenshot_2020-10-03-08-58-44-85.jpg
    Con questa le già provatissime zone del Basso Piemonte vedrebbero tantissima altra acqua.
    Bisogna sperare che trasli molto velocemente
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

  7. #297
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,666
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Ottobre e Novembre 2020: analisi e discussione dei modelli autunnali

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Con questa le già provatissime zone del Basso Piemonte vedrebbero tantissima altra acqua.
    Bisogna sperare che trasli molto velocemente
    Esattamente
    E purtroppo non aiuterebbe le aree in deficit pluvio
    Queste situazioni per il Sud sono rischiose
    Questione di qualche centinaio di km e puoi passare dallo scirocco ai diluvi.
    Specialmente in questo periodo dell'anno

  8. #298
    Banned
    Data Registrazione
    19/08/20
    Località
    Locri- Reggio Calabria
    Età
    32
    Messaggi
    1,021
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Ottobre e Novembre 2020: analisi e discussione dei modelli autunnali

    Situazione potenzialmente pericolosa per il nord che, quale altra faccia della medaglia, conclamerebbe un grave deficit pluviometrico per il Sud... mi sa che non se ne uscirà in tempi brevi.

  9. #299
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,666
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Ottobre e Novembre 2020: analisi e discussione dei modelli autunnali

    Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    Situazione potenzialmente pericolosa per il nord che, quale altra faccia della medaglia, conclamerebbe un grave deficit pluviometrico per il Sud... mi sa che non se ne uscirà in tempi brevi.
    La Sicilia ha avuto un ottimo settembre e un'estate piovosa per gli standard dell'isola.
    Il problema è per altre aree.
    Nella mia isola il problema deriva sempre dal famoso bimestre gennaio/ febbraio completamente secco.
    Salvo diluvi tra novembre e dicembre, l'anno chiuderà male in diverse aree

  10. #300
    Vento teso L'avatar di MarcoT
    Data Registrazione
    25/08/20
    Località
    Marghera (VE)
    Età
    20
    Messaggi
    1,976
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Ottobre e Novembre 2020: analisi e discussione dei modelli autunnali

    Chiedo a chi ne sa, quale potrebbe essere il motivo per cui da diversi giorni i run ufficiali dei due GM maggiori sono molto più caldi delle rispettive ens?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •