Pagina 56 di 63 PrimaPrima ... 6465455565758 ... UltimaUltima
Risultati da 551 a 560 di 630
  1. #551
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    10/10/19
    Località
    Ronco Briantino (MB)
    Messaggi
    318
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ottobre e Novembre 2020: analisi e discussione dei modelli autunnali

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    no, intendo le temperature minime/massime misurate.
    dal sito AM:

    Tempo in atto su Milano Malpensa | MeteoAM.it - Servizio Meteorologico Aeronautica Militare
    Tempo in atto su Milano | MeteoAM.it - Servizio Meteorologico Aeronautica Militare
    consdiera che se la minima la fai alle 22 non viene registrata....

  2. #552
    Uragano L'avatar di simofir
    Data Registrazione
    13/11/08
    Località
    Firenze
    Età
    40
    Messaggi
    23,009
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Ottobre e Novembre 2020: analisi e discussione dei modelli autunnali

    firmerei per queste zone (e forse anche altri saranno più o meno d'accordo) gfs 06.
    peggioramenti freddini per ottobre , seguiti da pausa e da atlanticata doc.

  3. #553
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,679
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Ottobre e Novembre 2020: analisi e discussione dei modelli autunnali

    Citazione Originariamente Scritto da simofir Visualizza Messaggio
    firmerei per queste zone (e forse anche altri saranno più o meno d'accordo) gfs 06.
    peggioramenti freddini per ottobre , seguiti da pausa e da atlanticata doc.
    Per ecmwf belle piogge per la Toscana

  4. #554
    Burrasca L'avatar di basso_piave
    Data Registrazione
    08/05/09
    Località
    Silea/Roncade
    Età
    42
    Messaggi
    5,880
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ottobre e Novembre 2020: analisi e discussione dei modelli autunnali

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Non so se riuscirà a gelare per l'instabilità dei cieli, ma certo é che da lunedì in poi e per diversi giorni le minime saranno diffusamente al di sotto dei 10 gradi e in Val Padana e zone interne del Centro-Sud facilmente comprese fra 2/3 e 6/8.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Qui stiamo già abbondantemente sotto i 10°C come minime in questi giorni. Spero si possa scendere verso gli 0°C per eliminare un po' di insetti.

  5. #555
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Ottobre e Novembre 2020: analisi e discussione dei modelli autunnali

    Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    Purtroppo i modelli hanno ancora tagliato le precipitazioni previste poiché non si strutturerebbero minimi corposi in risalita dal canale di Sicilia... speriamo che non prosegua questa tendenza altrimenti sarebbe un vero fuoco di paglia per zone molto assetate.
    Però poi non fare il santo se qualcuno te lo fa notare, non hai scritto UN post riguardo i run belli degli scorsi giorni ma riscrivi ai primi run brutti per lamentarti.
    che du ball
    di Cesare ne abbiamo già uno eh
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #556
    Banned
    Data Registrazione
    19/08/20
    Località
    Locri- Reggio Calabria
    Età
    32
    Messaggi
    1,021
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Ottobre e Novembre 2020: analisi e discussione dei modelli autunnali

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Però poi non fare il santo se qualcuno te lo fa notare, non hai scritto UN post riguardo i run belli degli scorsi giorni ma riscrivi ai primi run brutti per lamentarti.
    che du ball
    di Cesare ne abbiamo già uno eh
    Se i modelli cambiano in peggio non è che posso negare l’evidenza, allo stesso tempo ammetto che nel long qualche mezzo spunto interessante potrebbe esserci; comunque credo sia brutto per chiunque trovarsi in forte sottomedia pluviometrico e poi vedere i modelli che riducono le prc previste.

  7. #557
    Bava di vento
    Data Registrazione
    02/12/19
    Località
    Berzo Demo (BS)
    Età
    28
    Messaggi
    71
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ottobre e Novembre 2020: analisi e discussione dei modelli autunnali

    Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    Se i modelli cambiano in peggio non è che posso negare l’evidenza, allo stesso tempo ammetto che nel long qualche mezzo spunto interessante potrebbe esserci; comunque credo sia brutto per chiunque trovarsi in forte sottomedia pluviometrico e poi vedere i modelli che riducono le prc previste.
    Non ho praticamente mai scritto, ma ti dico onestamente, la gente come te rovina il forum.
    Evita di scrivere in entrambi i casi che vai sul sicuro.
    Buona giornata

  8. #558
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Ottobre e Novembre 2020: analisi e discussione dei modelli autunnali

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Non so se riuscirà a gelare per l'instabilità dei cieli, ma certo é che da lunedì in poi e per diversi giorni le minime saranno diffusamente al di sotto dei 10 gradi e in Val Padana e zone interne del Centro-Sud facilmente comprese fra 2/3 e 6/8.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Io penso che, un po' come nella seconda decade di Maggio 2019 (la configurazione è simile, seppur meno pronunciata di quella volta), i valori più clamorosi li si vedrà non tanto nelle minime quanto piuttosto nelle massime; stante i cieli spesso molto nuvolosi/coperti, sarà facile segnare diverse massime attorno a 10-12°C in Valpadana, valori tipici di metà Novembre.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  9. #559
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Ottobre e Novembre 2020: analisi e discussione dei modelli autunnali

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Io penso che, un po' come nella seconda decade di Maggio 2019 (la configurazione è simile, seppur meno pronunciata di quella volta), i valori più clamorosi li si vedrà non tanto nelle minime quanto piuttosto nelle massime; stante i cieli spesso molto nuvolosi/coperti, sarà facile segnare diverse massime attorno a 10-12°C in Valpadana, valori tipici di metà Novembre.
    Beh in scala minore ma a me ricorda metà maggio 2019, solo un po' più occidentale.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  10. #560
    Vento teso L'avatar di MarcoT
    Data Registrazione
    25/08/20
    Località
    Marghera (VE)
    Età
    20
    Messaggi
    1,976
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Ottobre e Novembre 2020: analisi e discussione dei modelli autunnali

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Beh in scala minore ma a me ricorda metà maggio 2019, solo un po' più occidentale.
    speriamo non ci sia un giugno 2019 dietro l’angolo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •