Pagina 59 di 63 PrimaPrima ... 9495758596061 ... UltimaUltima
Risultati da 581 a 590 di 630
  1. #581
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Ottobre e Novembre 2020: analisi e discussione dei modelli autunnali

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Ellamadó ... e non dura mica 48 ore:Immagine


    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    vorrei ci fosse scritto 9 dicembre là in alto pensa che sberla
    autunno da diesci al momento per me, non ho altro da dire
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #582
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Ottobre e Novembre 2020: analisi e discussione dei modelli autunnali

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    vorrei ci fosse scritto 9 dicembre là in alto pensa che sberla
    autunno da diesci al momento per me, non ho altro da dire
    Co tutte quella parte di Settembre infuocata ?! È vero che a na certa i numeri valgono poco, ma speriamo prosegui fino a data da destinarsi.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

  3. #583
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Ottobre e Novembre 2020: analisi e discussione dei modelli autunnali

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Co tutte quella parte di Settembre infuocata ?! È vero che a na certa i numeri valgono poco, ma speriamo prosegui fino a data da destinarsi.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    è messa in tasca e, per i miei gusti, godibilissima. il caldo di settembre per me è una gioia, io faccio ferie a settembre apposta, si sta da dio anche se si schiatta e oramai penso sia inevitabile 9/10 il caldo a settembre, almeno la prima parte.
    ma dopo ragazzi, tolta l'alluvione che ne farei anche a meno, stiamo vivendo un periodo davvero unico negli ultimi 20 anni. in media/sottomedia costante, doppia nevicata in quota, pioggia abbondante per tutti (dai prossimi giorni anche per i più sfigati, ma veramente sfigati, dovrebbe arrivarne un bel po') ed il tutto guardando i GM sembra reiterarsi boh, all'infinito con correnti di vario tipo nel tempo e altra pioggia per tutti in un contesto di sottomedia anche marcato...
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #584
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Ottobre e Novembre 2020: analisi e discussione dei modelli autunnali

    la bellezza delle prime -20 anche sul comparto siberiano

    gfsnh-1-324.png
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #585
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Ottobre e Novembre 2020: analisi e discussione dei modelli autunnali

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    è messa in tasca e, per i miei gusti, godibilissima. il caldo di settembre per me è una gioia, io faccio ferie a settembre apposta, si sta da dio anche se si schiatta e oramai penso sia inevitabile 9/10 il caldo a settembre, almeno la prima parte.
    ma dopo ragazzi, tolta l'alluvione che ne farei anche a meno, stiamo vivendo un periodo davvero unico negli ultimi 20 anni. in media/sottomedia costante, doppia nevicata in quota, pioggia abbondante per tutti (dai prossimi giorni anche per i più sfigati, ma veramente sfigati, dovrebbe arrivarne un bel po') ed il tutto guardando i GM sembra reiterarsi boh, all'infinito con correnti di vario tipo nel tempo e altra pioggia per tutti in un contesto di sottomedia anche marcato...
    Ah no figurati, io avevo già rimosso mentalmente quella roba (dopo la sfreddata di fine mese fortissima) ma effettivamente da inizio Giugno non possiamo lamentarci. E adesso arriva sto periodo ...

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

  6. #586
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Ottobre e Novembre 2020: analisi e discussione dei modelli autunnali

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Ah no figurati, io avevo già rimosso mentalmente quella roba (dopo la sfreddata di fine mese fortissima) ma effettivamente da inizio Giugno non possiamo lamentarci. E adesso arriva sto periodo ...

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    capiterà anche in inverno, tornerà prima o poi, ma devo dire che mesi come giugno o questo qua me li sto godendo come fossero in inverno.
    poi quando tornerà la neve, quella vera, anche da noi, ci becchiamo tutti per festeggiare a suon di leve nei parcheggi del Carrefour 24h, anche con Franzoso e la sua MITICA Twingo e @Alessandro1985 (che sarà al solito intaggabile e che vorrei sentire più spesso )
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #587
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Ottobre e Novembre 2020: analisi e discussione dei modelli autunnali

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    capiterà anche in inverno, tornerà prima o poi, ma devo dire che mesi come giugno o questo qua me li sto godendo come fossero in inverno.
    poi quando tornerà la neve, quella vera, anche da noi, ci becchiamo tutti per festeggiare a suon di leve nei parcheggi del Carrefour 24h, anche con Franzoso e la sua MITICA Twingo e @Alessandro1985 (che sarà al solito intaggabile e che vorrei sentire più spesso )
    Ottobre e Novembre 2020: analisi e discussione dei modelli autunnaliOttobre e Novembre 2020: analisi e discussione dei modelli autunnaliOttobre e Novembre 2020: analisi e discussione dei modelli autunnali

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

  8. #588
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Ottobre e Novembre 2020: analisi e discussione dei modelli autunnali

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Perlecano non ha detto niente di sbagliato secondo me: in scala minore ricorda Maggio 2019 questa entrata.

    Certamente rispetto a Ottobre 2007 (qui orribile) oppure Ottobre 2003 questa entrata non è paragonabile, ma non la sminuirei in modo snobistico come se fosse una caghetta...in Puglia molto probabilmente si ma per il Nord, specialmente il NE, è una fase fredda assolutamente degna di nota.

    E se uno non può un attimo gioire per questo cosa deve fare, mettersi a piangere che nel 1974 questa ondata non sarebbe stata manco considerata? Dopo un po' è un discorso un po' noioso
    Ottobre 2007, che fu il più anticipato, non me lo ricordo tanto freddo se non un paio di giorni intorno al 20. Aggiungerei ottobre 1997: ma, come ottobre 2003, per il freddo si parla di terza decade; per la seconda decade parliamo comunque di una bella "botta". Ottobre 1997 altro mese con media normale, temperature settembrine fino al 12. L'unico mese costantemente (più la seconda metà) e ben sotto la media fu l'ottobre 2003, ma la prima decade del 2003 e la prima decade del 2020 non mi sembrano tanto differenti: il fresco cominciò dal 15 e diventò davvero freddo dal 23.
    (dati presi da Treviso-Istrana)


    P.S. Due mesi molto freschi in seconda e terza decade, almeno in Veneto, e ingiustamente dimenticati sono ottobre 2010 e ottobre 2011.
    Ultima modifica di FilTur; 09/10/2020 alle 21:54

  9. #589
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Ottobre e Novembre 2020: analisi e discussione dei modelli autunnali

    Ottobre 2007 fu mediamente freddo e sottomedia ma iniziò caldino (come questo): almeno localmente, però, la sfreddata del 20/22 del mese ha pochi eguali dal Dopoguerra qui (massima di 8 gradi e Appennino sepolto dai 700 metri in su)

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

  10. #590
    Banned
    Data Registrazione
    19/08/20
    Località
    Locri- Reggio Calabria
    Età
    32
    Messaggi
    1,021
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Ottobre e Novembre 2020: analisi e discussione dei modelli autunnali

    È un discreto peggioramento che spero possa portarmi almeno 30 mm, ma arrivare a festeggiare per questo mi pare troppo; lo farò dopo che avrò appianato il mio deficit.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •