Pagina 27 di 127 PrimaPrima ... 1725262728293777 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 1270
  1. #261
    Vento fresco
    Data Registrazione
    15/05/20
    Località
    Milano Famagosta Parco Sud
    Età
    54
    Messaggi
    2,057
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Ottobre 2020

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    La tua digressione sulle torri e l'inceneritore mi riporta a un brutto episodio di ormai 4 anni fa;
    Allegato 539597

    1/12/2016, Sannazzaro Du Burgundi Lomellina.... Cosa ti dice?

    Dimmi che hai fatto la foto, ti prego!!!!!

    Sono sicuro che da te si vedesse perfettamente....si è visto fino in Svizzera.

    Se hai foto postala please!!

    Ps oggi cielo bello ma più statico da ancien regime.

    Io pensavo fosse lo scirocco/ostro a dinamicizzare così il tutto...!
    come l'anno scorso verso Ottobre/novembre sempre.
    No, purtroppo non ho fatto foto. Uscivo e tornavo a casa che era buio. Adesso con il telelavoro riuscirò a far più foto anche in inverno.

    Riguardo allo scirocco, sì, porta dinamicità ma di solito in un contesto più fosco, più chiuso, che pensavo tu detestassi.
    Oggi ancien regime? Si vede che non hai vissuto gli anni 70, 80 che atmosfere più sfumate faceva ai tempi...
    Ma era anche colpa dell'inquinamento che c'era. Tempo fa lessi che ipotizzavano concentrazioni massime di inquinanti di circa 10 volte i massimi di oggi. Hai letto bene. Ed è del tutto verosimile, non hai idea dello schifo che era l'aria qui. Adesso è nulla.

    Intanto bella Luna, qui in quota 14 gradi ur 81%.

    Buona notte!

  2. #262
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,473
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Ottobre 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Gian1969 Visualizza Messaggio
    Riguardo allo scirocco, sì, porta dinamicità ma di solito in un contesto più fosco, più chiuso, che pensavo tu detestassi.
    Oggi ancien regime? Si vede che non hai vissuto gli anni 70, 80 che atmosfere più sfumate faceva ai tempi...
    Ma era anche colpa dell'inquinamento che c'era. Tempo fa lessi che ipotizzavano concentrazioni massime di inquinanti di circa 10 volte i massimi di oggi. Hai letto bene. Ed è del tutto verosimile, non hai idea dello schifo che era l'aria qui. Adesso è nulla.

    Intanto bella Luna, qui in quota 14 gradi ur 81%.

    Buona notte!
    Beh no il cielo Fosco e basso mi piace pure a volte, anzi... Detesto il cielo statico. non vedere il movimento delle nuvole che si spostano. Se poi sono molto chiuse stile "passo del turchino" però ben venga, detesto la staticità.

    Comunque in realtà su oggi sono stato poco obiettivo, in mattinata le nuvole continuavano a passare in movimento OVEST-EST palese, non era così reiterato.

    Magari gli avessi vissuti, Gian. Avrei vissuto la mia musica e la mia idea di socialità; sono personalmente alieno alla società attuale iperconnessa e alienante. Mi rendo conto che scritto qua sia paradossa. Avrei barattato volentieri quel grigiume persistente che ben si evince nei film col mitico Pozzetto in cambio di un decennio che mi ritrovo spesso ad apprezzare e sognare, forse pur idealizzandolo.

    Comunque Sì sentendo i racconti di mia mamma era pesante: nebbia in centro città o comunque tranquillamente in zone semi-centrali, talvolta persistenti tutto il giorno e temperature notturne che adesso fanno gridare subito all'anno eccezionale. Altresì cambi di stagione più netti, mi racconta sempre che "settembre era il mese dei temporali forti", o comunque la rottura stagionale veniva annunciata da temporali diffusi e brusco calo repentino delle temperature con un livellamento autunnale successivo.
    Non un mese prettamente Estivo come sembra essere stato spesso gli ultimi 14 anni, almeno.


    Peccato per la foto di Sannazzaro sicuramente da te si vedeva benissimo!

    Buona notte.

    °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°


    12 gradi/ UR 92%

    Forse stanotte se non qua, sulle basse pianure avranno le prime foschie/nebbie stagionali.


    Qua ancora non si è mai vista.
    "i'm becoming harder to live with..."

  3. #263
    Vento forte
    Data Registrazione
    24/04/05
    Località
    savignano s/p formic
    Età
    63
    Messaggi
    3,461
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Ottobre 2020

    buongiorno, minima +6,1 sereno calma di vento
    -16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
    www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/

  4. #264
    Vento fresco
    Data Registrazione
    15/05/20
    Località
    Milano Famagosta Parco Sud
    Età
    54
    Messaggi
    2,057
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Ottobre 2020

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Magari gli avessi vissuti, Gian. Avrei vissuto la mia musica e la mia idea di socialità; sono personalmente alieno alla società attuale iperconnessa e alienante. Mi rendo conto che scritto qua sia paradossa. Avrei barattato volentieri quel grigiume persistente che ben si evince nei film col mitico Pozzetto in cambio di un decennio che mi ritrovo spesso ad apprezzare e sognare, forse pur idealizzandolo.

    Comunque Sì sentendo i racconti di mia mamma era pesante: nebbia in centro città o comunque tranquillamente in zone semi-centrali, talvolta persistenti tutto il giorno e temperature notturne che adesso fanno gridare subito all'anno eccezionale. Altresì cambi di stagione più netti, mi racconta sempre che "settembre era il mese dei temporali forti", o comunque la rottura stagionale veniva annunciata da temporali diffusi e brusco calo repentino delle temperature con un livellamento autunnale successivo.
    Non un mese prettamente Estivo come sembra essere stato spesso gli ultimi 14 anni, almeno.

    12 gradi/ UR 92%

    Forse stanotte se non qua, sulle basse pianure avranno le prime foschie/nebbie stagionali.

    Qua ancora non si è mai vista.
    La nebbia è ciò che mi manca di più del vecchio clima.
    Musica anni 80 il top anche secondo me, ma sulla socialità... Beh, c'erano già i primi segnali della società attuale, con i paninari, i primi videogiochi, gli walkman... Mia sorella, molto più grande di me, mi diceva che quelli della mia età non sapevano stare insieme in compagnie di 30 ragazzi perché ci dividevamo sempre in gruppetti più piccoli. Se ci pensi, iniziava la tendenza individualistica.

    Tornando a noi, speravo stamani in qualche nebbiolina invece nada, ancora nubi e termo che si è fermato a 13. A quando la prima nebbia?? Pensare che averla qualche mattina era normale anche in settembre
    Buona giornata!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  5. #265
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    29/11/13
    Località
    Lentate s/S (MB)
    Messaggi
    7,683
    Menzionato
    28 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Ottobre 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Gian1969 Visualizza Messaggio
    La nebbia è ciò che mi manca di più del vecchio clima. Musica anni 80 il top anche secondo me, ma sulla socialità... Beh, c'erano già i primi segnali della società attuale, con i paninari, i primi videogiochi, gli walkman... Mia sorella, molto più grande di me, mi diceva che quelli della mia età non sapevano stare insieme in compagnie di 30 ragazzi perché ci dividevamo sempre in gruppetti più piccoli. Se ci pensi, iniziava la tendenza individualistica. Tornando a noi, speravo stamani in qualche nebbiolina invece nada, ancora nubi e termo che si è fermato a 13. A quando la prima nebbia?? Pensare che averla qualche mattina era normale anche in settembre Buona giornata!
    Hombres!
    Nuvolaglia, +10 C, schiarite verso Sud.
    Mese sui 100 mm (Carimate Dep CML, ma in zona siamo tutti attorno a quel valore)
    ECMWF00 un po' incerta: oggi vede sfracelli nel MidTerm ma cautela....

    Belle le Foto di @Gian1969 e @David Gilmour (Hombre de Basillo).
    Le mie le metto sul sito FB di MNW
    Riguardo al passato: Inverni irriconoscibili almeno da me. Una volta il Riscaldamento andava per diverse ore. Oggi bastano 2 ore.
    Neve, Brina, Gelo??? Dove sono?
    Qui la Nebbia pero' non e' mai stata frequente, salvo negli Anni '70, dove a Milano era grigia o nera! (Per 5 anni ero a Lambrate gran parte della settimana da Universitario).
    Le Estati non facevano paura ma come pioggia e TS ne fa quasi piu' adesso ma piu' concentrati.
    Hasta Luego!

  6. #266
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Ottobre 2020

    Buongiorno!
    Niente ghiaccioli stamattina, rispetto a ieri!
    No perché la nottata è rimasta ben coperta, ed il cielo è chiuso tuttora; al posto dei ghiaccioli abbiamo avuto continuo nevischio, in assenza di vento, e con una minima di appena +2.2 gradi.
    Nuove spolverate, fresche fresche...

    Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo-img_20201006_073159.jpg
    Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo-img_20201006_085315.jpg

    Sono ancora in atto rovesci nevosi sulla mia dorsale di confine... .

    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  7. #267
    Vento forte
    Data Registrazione
    24/04/05
    Località
    savignano s/p formic
    Età
    63
    Messaggi
    3,461
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Ottobre 2020

    minima ritoccata a +5,6 sereno
    -16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
    www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/

  8. #268
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Ottobre 2020

    Interessanti minime orarie stamattina in Veneto, in pianura, diffusamente <10°C con Ponte di Piave (TV) che stacca un +5.7°C orario che è il minimo delle stazioni ARPAV.
    Non basse invece le temperature minime del settore dolomitico, anzi spesso simili o poco più basse di quelle registrate in pianura fin verso gli 800-1000m, con gelate solo ad alta quota. Non c'è stato föhn, quindi ipotizzo nuvolosità notturna.

  9. #269
    Burrasca L'avatar di cut-off
    Data Registrazione
    15/10/05
    Località
    Trento Sud (m.190 s.
    Età
    58
    Messaggi
    5,712
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Ottobre 2020

    Estremi di ieri qui a Trento Sud 8.8°/16.6°, con minima fatta in tarda serata; caduti alla fine 7.8 mm, con ottobre che sale a 66.2 mm e l'anno a quota 740,0.

    Stamattina minima di 6.9°, mentre il cielo sereno di gran parte della notte ha lasciato spazio a parecchie nubi basse; attualmente registro 12.1°/88% e le nubi basse si stanno ritirando sui monti con leggera tendenza cumuliforme, con grandi spazi di sereno e sole ormai deciso.

    Allego 3 foto di ieri in cui si nota la riduzione della nuvolosità dal primo al tardo pomeriggio con la sparizione delle nubi più basse; si notano anche alcune nubi lenticolari.


    Saluti a tutti, Flavio

  10. #270
    Vento fresco
    Data Registrazione
    16/11/17
    Località
    Luino (VA) / Vilnius
    Messaggi
    2,266
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Ottobre 2020

    Cielo coperto, +8 gradi la minima e attualmente +12.7/74%. Ventilato da nnw

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •