Pagina 50 di 127 PrimaPrima ... 40484950515260100 ... UltimaUltima
Risultati da 491 a 500 di 1270
  1. #491
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,836
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Ottobre 2020

    massima odierna +16.1
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  2. #492
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,836
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Ottobre 2020

    attuale +10.5
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  3. #493
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Ottobre 2020

    Dal tardo pomeriggio ci sono deboli precipitazioni nel settore orientale dell'Appennino Ligure, date le temperature (-2°C ai 1775 m del Monte Bue, rete Limet) ci sta che qualche fiocco in zone come la Val d'Aveto sia sceso fin verso i 1200-1300 m, per il resto questa zona pare destinata a rimanere al margine dei fenomeni, mentre a metà settimana si potrebbero veder imbiancate (sopra i 1600 m) le cime principali della dorsale alpina imperiese... cosa che in seconda decade di ottobre non è comune ma nemmeno rarissima. Ai 2200 m del Saccarello le nevicate fuori stagione davvero storiche sono quelle che avvengono da fine giugno a fine agosto (es. agosto 2006).

    Una nevicata a fine ottobre qui da me manca dal 29 ottobre 2012, allora il limite pioggia neve si collocò sui 500 m e l'accumulo a partire dai 700 (quasi 30 cm sul Beigua) ma un conto è avere la neve a fine ottobre, un conto sarebbe vederla nella seconda decade del mese, tant'è che non succede dal 19 ottobre 1992. Per assurdo la nevicata settembrina più recente, registrata nell'area sommitale del Beigua (1286 m) risale "solo" al 2007 e credo che i tempi di ritorno siano ultra-quarantennali... Insomma, ottobre è un mese che si presta poco alle nevicate precoci o almeno si prestano poco le sue prime due decadi.

  4. #494
    Burrasca L'avatar di cut-off
    Data Registrazione
    15/10/05
    Località
    Trento Sud (m.190 s.
    Età
    58
    Messaggi
    5,718
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Ottobre 2020

    Citazione Originariamente Scritto da andi Visualizza Messaggio
    In Veneto la quota neve è stata più bassa, a 1200 m c'era a Falcade già accumulo, e comunque la storiella che il gw causa anche episodi gelidi mi sembra il tentativo di voler assolutamente giustificare qualsiasi cosa per assecondare quello che adesso è la "nuova religione"!
    Se è per quello in Trentino oggi è nevicato con accumulo anche attorno ai 1000 m in alcune zone, come per esempio a Cavalese e Predazzo dove ha accumulato 4 cm; quota neve che è stata molto variabile a seconda delle zone, in ragione soprattutto dell'intensità delle prp. Infatti è piovuto/nevicato molto di più nel settore est della provincia rispetto al settore ovest, tanto che per esempio a Madonna di Campiglio (circa 1500 m) che di solito è al top per la neve (ad esempio il giorno 3 lì era nevicato bene mentre qui pioveva fino a 2000 m) oggi ha fatto solo una spruzzata.

    Per il resto la mia idea è un po' diversa ma non è questa la sede per discuterne; tornando al nowcasting qui a Trento Sud dopo una pausa ventosa e asciutta è ripreso a piovere con la temperatura che dopo essere salita fin quasi a 11°c è ridiscesa agli attuali 8.6°/81%, in minima di giornata con 20.2 mm caduti da ieri sera.

    Ecco la situazione attuale ai 1630 m di Vason sopra la città, dove la strada ripulita da poco è tornata bianca.

    cam73 (1).jpg
    Saluti a tutti, Flavio

  5. #495
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    38
    Messaggi
    9,025
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Ottobre 2020

    Buonasera e buona domenica sera!
    Oggi giornata movimentata quassù da me al confine: dopo una mattinata di calma e con delle velature, dal primissimo pomeriggio si sono avuti momenti di fioccate varie, spinte da nuvole mosse da un vento divenuto via via sempre più freddo e forte .
    La temperatura massima è stata di +6.2 gradi qui in paese da me, ed attualmente ne registro +4.0.
    Un plauso al bollettino meteo della Regione Autonoma: prevedevano l'arrivo di un vento forte accompagnato da wind chill su da noi in montagna, e così è stato! Da diverse ore ormai, infatti, il vento è furioso e gelido, rendendo l'aria fuori davvero "tosta", anche a fronte di una temperatura tutto sommato non fredda .
    Ne avremo anche per tutto domani, quando il wind chill dovrebbe proseguire per tutta la giornata da noi in montagna (mentre per il fondovalle si prevede fohn sostenuto).
    Vedremo .

    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  6. #496
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,479
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Ottobre 2020

    Who is she????

    Attualmente registro delle imprese corrisponde a 11.7 e Ur 81%.

    Impressionante il cielo nel pomeriggio, letteralmente diviso in due. ho fatto un giro in bici da corsa e dalla linea del Lambro Santo spirito verso Est era tutto plumbeo stile Van Helsing mentre diciamo dalla linea del naviglio mi il cielo meraviglioso Amore si rasserenava totalmente regalando un tramonto Akbar.
    Rientrando avevo le mani congelate e non riuscivo ad aprire la porta di casa!!!q

    Ora è quasi sereno ed è cessato il vento.
    Giuliacci mette per noi 10 anni di freddo infernale fino a metà mese minimo...

    Io intanto ho discusso con mia madre e ho la voce abbassata.

    Mi porteranno in Pakistan.
    Ultima modifica di David Gilmour; 11/10/2020 alle 21:47
    "i'm becoming harder to live with..."

  7. #497
    Vento forte L'avatar di Federico Ogino
    Data Registrazione
    05/12/15
    Località
    Carmagnola (TO)
    Messaggi
    4,015
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Ottobre 2020

    Tra il tardo pomeriggio e la prima serata ci sono state prp sparse nella zona (quasi come fossero a carattere temporalesco), qui tra le 18.30 e le 19.30 sono caduti 3.8 mm, con il mensile a 75.2 mm. Ora 10.0° tondi, minima giornaliera temporanea (che verrà ovviamente ritoccata fino alle 23.59)

  8. #498
    Vento forte L'avatar di DevilBoy
    Data Registrazione
    15/06/12
    Località
    Novi Ligure (AL)
    Età
    30
    Messaggi
    3,242
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Ottobre 2020

    Buonasera...ieri giornata chiusa con 7,2mm...oggi giornata trascorsa con cielo in prevalenza tra il nuvoloso e l`irregolarmente nuvoloso,nella notte cumulati 3,2mm...totale evento 10,4mm


    Temperatura Min : +10,6°C ( ore 22:50 )
    Temperatura Max : +16,1°C ( ore 13:45 )


    SITUAZIONE ATTUALE :

    Cielo : Irregolarmente nuvoloso
    Temperatura : +10,7°C
    Umidità : 68%
    Dew point : +5°C
    Vento : 5.0 km/h da WNW ( max 26,3 km/h da ENE )
    Visibilità : Ottima
    Pressione : 1010 mb
    Stazione meteo installata in zona urbana.

  9. #499
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Ottobre 2020

    Semifreddo: +10,7°C

  10. #500
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,836
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Ottobre 2020

    9.1 nuvoloso

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •