Pagina 54 di 127 PrimaPrima ... 444525354555664104 ... UltimaUltima
Risultati da 531 a 540 di 1270
  1. #531
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    10/10/19
    Località
    Ronco Briantino (MB)
    Messaggi
    318
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Ottobre 2020

    ORE 12 sereno +13° al 12 ottobre

  2. #532
    Vento fresco L'avatar di lukeud
    Data Registrazione
    12/03/10
    Località
    Udine 113 m e Camporosso 810 m
    Messaggi
    2,631
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Ottobre 2020

    Lussari, tarvisio (udine) stamattina

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

  3. #533
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Ottobre 2020

    Citazione Originariamente Scritto da cut-off Visualizza Messaggio
    Qui a Trento Sud minima alta (sfiorata la doppia cifra con 9.8°c) per via del föhn notturno assieme alla copertura che si è dissolta solo in tarda nottata; bello il risveglio comunque, con le cime innevate!

    Attualmente registro 10.9°/62%, cielo sereno verso N mentre verso S-SE insistono gli ultimi stratocumuli e vento da N meno forte rispetto alla notte; se la prossima notte dovesse essere serena e senza vento domattina potrebbero uscire minime molto più interessanti anche quaggiù a fondovalle (in quota stamattina minime di -10.5° ai 2985 m di Cima Cavaion, -9.2° ai 2720 m del Fradusta, -8.7° ai 2671 m del Rifugio Torre di Pisa sul Latemar e attorno a Trento -5.5° in cima alla Paganella e -5.1° sul Palon attorno a quota 2100), staremo a vedere.

    Ecco tre zoom di stamattina da casa su Palon, Paganella e Cima Verde del Bondone:


    Immagine
    Immagine
    Immagine
    aaah la mia bella Paganella sempre meravigliosa

  4. #534
    Vento moderato L'avatar di AspiranteMetereologo
    Data Registrazione
    23/11/14
    Località
    Rho (MI)
    Età
    22
    Messaggi
    1,101
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Ottobre 2020

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Stazioni costiere per ora tutta sopra i +10°C di minima ad eccezione di Voltri (Madonna delle Grazie) scesa poco prima dell'alba fino a +9,4°C, la più calda della rete OMIRL-ARPAL è la solita Alassio con +16,6°C di minima (quasi 2°C sopra la media progressiva decadale), praticamente un non luogo climatico, che viaggia slegato da qualsiasi cosa la circondi e che se permarrà la compressione potrebbe tranquillamente arrivare a 22-23°C di massima. La stazione più fredda della rete OMIRL è Pratomollo a 1520 m in alta Valle Sturla (Borzonasca, GE) con -0,2°C, invece nella rete Limet la stazione più fredda è quella sulla vetta del Monte Bue (1775 m, S. Stefano d'Aveto, GE) con minima di -3,5°C. Purtroppo la stazone del Rifugio La Terza (2060 m, Triora, IM) sotto la vetta del Monte Saccarello è offline da diversi giorni.
    I valori delle minime delle località costiere liguri (specialmente quelle di ponente) sono davvero un qualcosa di inconcepibile, 16,6° C quando in pianura padana si avevano diffuse minime di 10° C in meno. Alassio è la località costiera più mite di tutta la Liguria (nel periodo freddo) o ce ne sono alcune ancora più calde nel semestre freddo?

  5. #535
    Vento moderato L'avatar di AspiranteMetereologo
    Data Registrazione
    23/11/14
    Località
    Rho (MI)
    Età
    22
    Messaggi
    1,101
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Ottobre 2020

    Comunque segnalo qui minima a 7° C (6,9 per essere precisi), calda rispetto a molte altre zone. Attuali 16,6° C con cielo completamente sgombro di nubi (notevole!).

  6. #536
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,075
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Ottobre 2020

    Cielo molto cupo, pioggia debole per il momento e temperatura appena sotto i 10 gradi.

  7. #537
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Ottobre 2020

    Citazione Originariamente Scritto da lukeud Visualizza Messaggio
    Lussari, tarvisio (udine) stamattina Immagine

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    foto di mio cognato fatta da Pramosio (1521mt)poco fa
    WhatsApp Image 2020-10-12 at 12.30.08.jpeg

  8. #538
    Vento fresco
    Data Registrazione
    16/11/17
    Località
    Luino (VA) / Vilnius
    Messaggi
    2,266
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Ottobre 2020

    Giornata limpida di fohn, brezza tesa da NNW e cielo completamente sereno. Personalmente adoro questo tipo di giornate
    Attualmente +17.0/18%. Estremi +4/+17

  9. #539
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Ottobre 2020

    Citazione Originariamente Scritto da AspiranteMetereologo Visualizza Messaggio
    I valori delle minime delle località costiere liguri (specialmente quelle di ponente) sono davvero un qualcosa di inconcepibile, 16,6° C quando in pianura padana si avevano diffuse minime di 10° C in meno. Alassio è la località costiera più mite di tutta la Liguria (nel periodo freddo) o ce ne sono alcune ancora più calde nel semestre freddo?
    Credo che a inizio gennaio 2009 - senza parlare di minime record tipo febbraio 2012 - si siano toccati tranquillamente i 20°C circa di scarto nelle minime in uno o due giorni, quando sotto pausa anticiclonica c'era neve al suolo (specie verso Nord-Est) in pianura e invece ventilazione di mare sulla costa ligure, praticamente tra -10°C e +10°C.

  10. #540
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,475
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Ottobre 2020

    Foto.

    Alassio Alatri vade retro satana!!!!! Conosco benissimo e galinsoga lo sa come la penso, è il comprensorino comprensorini versione integrale ligure. Sempre asciutta e saltata dai temporali, spesso mentre ad Albenga Albisola diluvia ad allahssio manco una goccia.
    La mia vita è stato un'unica frustrazione mista meteo, non solo Milano 3 city che è uno schifo, pure Alassio perennemente spettatore... Maledetto il marito di mia madre, proprio lì doveva avere la casa???
    Che poi proprio come il comprensorino comprensorini è carissima e costosissima. Cornuti e jazzisti.

    Minima della notte 7 gradi e umidità relativa 94%.

    Attualmente registro delle mascherine da bar segna 15 gradi con Ur 50%.

    Tutto completamente sereno Natale e vento in ritornante da SE.
    "i'm becoming harder to live with..."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •