Pagina 104 di 350 PrimaPrima ... 45494102103104105106114154204 ... UltimaUltima
Risultati da 1,031 a 1,040 di 3493

Discussione: Modelli Autunno 2020

  1. #1031
    Bava di vento
    Data Registrazione
    27/07/17
    Località
    Turbenthal (ZH) - 560m slm
    Messaggi
    191
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    Con specifico riferimento all’autunno, qui siamo in forte sottomedia e quello attuale non è un normale tempo novembrino, indi per cui avrà sbagliato la previsione per il centro nord ma per queste lande no di sicuro.
    In realta', dato che siamo al 7 novembre e l'autunno meteorologico finisce il 30, la decantata "seconda parte autunnale" e' partita veramente malissimo e sta seguendo la previsione dell'autunno secco e mite, con l'estate che avrebbe dovusto protrarsi fino a stagione avanzata (???).

    A me non piace fare il criticone e rispetto che ci fa analisi perdendo tempo e mettendoci tanta passione come molti utenti del forum MTN, che poi espongono con neutralita' scientifica lo status e la probabile evoluzione di un dato scenario. Io non cimentandomi in tali esercizi, non mi permetto di controbattere ma amo particolarmente la divulgazione distaccata e non inquinata dai cosidetti BIAS sia freddofili che catastrofisti-caldofili.

    Ma quando si incomincia a fare gli "annuncioni", sparando clamorosamente a salve e non riconoscendo le palesi cantonate beh allora bisogna farlo notare con lo stesso "stile" sperando che prima o poi si capisca che sarebbe ora di tornare a fare i seri come qualsiasi normale appassionato. Alla fine siamo tutti dei semplici amatori seduti dietro uno schermo in ciabatte e saper plottare quattro dati colorati, non da nessuna patente meteorologica come ben si vede dai risultati di questi "Annunci" previsionali

    Perdonate di cuore l'OT.

    Buona Giornata

  2. #1032
    Vento fresco L'avatar di Cloover
    Data Registrazione
    31/07/06
    Località
    montecatini(pt)
    Età
    48
    Messaggi
    2,312
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda certi interventi, che non aggiungono niente alla discussione, servono ad esibire la vanagloria di chi li fa e hanno il celato (ma evidente) scopo di portare gli utenti su un altro forum, Uscite come questa, voglio essere chiaro una volta per tutti e dire che sarebbero meritevoli un intervento disciplinare da parte della moderazione e parlo dell'intervento più radicale possibile. Questo è un luogo di discussione serio e queste sono trollate belle e buone...
    E magari anche 100 frustate Ma lo leggi quello che scrivi? Leggi il mio intervento e poi leggi il tuo
    Filippo Casciani previsore di Meteodue.it/

  3. #1033
    Bava di vento
    Data Registrazione
    27/07/17
    Località
    Turbenthal (ZH) - 560m slm
    Messaggi
    191
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Cloover Visualizza Messaggio
    E magari anche 100 frustate Ma lo leggi quello che scrivi? Leggi il mio intervento e poi leggi il tuo
    Stai verificando le anomalie della seconda parte autunnale? Sempre che il focus fosse l'Europa e non l'Oceania

  4. #1034
    Vento fresco L'avatar di Diego 14
    Data Registrazione
    11/01/17
    Località
    Sant'Ilario d'enza (RE)
    Età
    21
    Messaggi
    2,494
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Cloover Visualizza Messaggio
    Situazione scandalosa con prospettive pessime.
    Capitolo siccità sempre più drammatico
    Filippo veramente non capisco questi interventi.
    Qui scrivi solo questi messaggi altamente provocatori nonostante tu abbia molte conoscenze in merito...

  5. #1035
    Vento fresco L'avatar di Cloover
    Data Registrazione
    31/07/06
    Località
    montecatini(pt)
    Età
    48
    Messaggi
    2,312
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Claud87 Visualizza Messaggio
    In realta', dato che siamo al 7 novembre e l'autunno meteorologico finisce il 30, la decantata "seconda parte autunnale" e' partita veramente malissimo e sta seguendo la previsione dell'autunno secco e mite, con l'estate che avrebbe dovusto protrarsi fino a stagione avanzata (???).

    A me non piace fare il criticone e rispetto che ci fa analisi perdendo tempo e mettendoci tanta passione come molti utenti del forum MTN, che poi espongono con neutralita' scientifica lo status e la probabile evoluzione di un dato scenario. Io non cimentandomi in tali esercizi, non mi permetto di controbattere ma amo particolarmente la divulgazione distaccata e non inquinata dai cosidetti BIAS sia freddofili che catastrofisti-caldofili.

    Ma quando si incomincia a fare gli "annuncioni", sparando clamorosamente a salve e non riconoscendo le palesi cantonate beh allora bisogna farlo notare con lo stesso "stile" sperando che prima o poi si capisca che sarebbe ora di tornare a fare i seri come qualsiasi normale appassionato. Alla fine siamo tutti dei semplici amatori seduti dietro uno schermo in ciabatte e saper plottare quattro dati colorati, non da nessuna patente meteorologica come ben si vede dai risultati di questi "Annunci" previsionali

    Perdonate di cuore l'OT.

    Buona Giornata
    Scusami ma io sono venuto qui a lodarmi di qualcosa? Ho solo scritto che la situazione attuale è pessima , è questo che molti di voi non riescono ad accettare tirando fuori fantomatiche questioni su proiezioni passate
    Filippo Casciani previsore di Meteodue.it/

  6. #1036
    Vento fresco L'avatar di Cloover
    Data Registrazione
    31/07/06
    Località
    montecatini(pt)
    Età
    48
    Messaggi
    2,312
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Diego 14 Visualizza Messaggio
    Filippo veramente non capisco questi interventi.
    Qui scrivi solo questi messaggi altamente provocatori nonostante tu abbia molte conoscenze in merito...
    Ma dove sarebbe la provocazione? C'erano 1000 modi per rispondere ma ci cascate sempre
    Filippo Casciani previsore di Meteodue.it/

  7. #1037
    Banned
    Data Registrazione
    19/08/20
    Località
    Locri- Reggio Calabria
    Età
    32
    Messaggi
    1,021
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Claud87 Visualizza Messaggio
    In realta', dato che siamo al 7 novembre e l'autunno meteorologico finisce il 30, la decantata "seconda parte autunnale" e' partita veramente malissimo e sta seguendo la previsione dell'autunno secco e mite, con l'estate che avrebbe dovusto protrarsi fino a stagione avanzata (???).

    A me non piace fare il criticone e rispetto che ci fa analisi perdendo tempo e mettendoci tanta passione come molti utenti del forum MTN, che poi espongono con neutralita' scientifica lo status e la probabile evoluzione di un dato scenario. Io non cimentandomi in tali esercizi, non mi permetto di controbattere ma amo particolarmente la divulgazione distaccata e non inquinata dai cosidetti BIAS sia freddofili che catastrofisti-caldofili.

    Ma quando si incomincia a fare gli "annuncioni", sparando clamorosamente a salve e non riconoscendo le palesi cantonate beh allora bisogna farlo notare con lo stesso "stile" sperando che prima o poi si capisca che sarebbe ora di tornare a fare i seri come qualsiasi normale appassionato. Alla fine siamo tutti dei semplici amatori seduti dietro uno schermo in ciabatte e saper plottare quattro dati colorati, non da nessuna patente meteorologica come ben si vede dai risultati di questi "Annunci" previsionali

    Perdonate di cuore l'OT.

    Buona Giornata
    Io semplicemente volevo far notare che, circa una settimana fa quando dicevo di stare con i piedi per terra evitando i voli pindarici mostrati dall’extra long di Gfs, ero stato subissato di critiche per essere il solito lamentoso piagnucoloso ecc ecc mentre oggi il modello ha per davvero drasticamente cancellato certi scenari.
    Chiuso OT.

  8. #1038
    Vento fresco L'avatar di Cloover
    Data Registrazione
    31/07/06
    Località
    montecatini(pt)
    Età
    48
    Messaggi
    2,312
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Claud87 Visualizza Messaggio
    Rieccolo, giustamente dopo aver dichiarato il famoso "autunno secco e mite", smentito clamorosamente da ottobre, bisogna tornare alla carica con frasi ad effetto.

    Attendiamo con ansia la verifica della famosa "seconda parte autunnale", sempre se si riferisce all' Europa e non al settore Russo, perche' tanto mi sembra come "eh basta indovinare l'impianto". un po come se tiri e fai autogol e dici "eh vabbe' ma comunque ho tirato!"
    Sulla seconda parte Autunnale (e considera che stiamo parlando di un qualcosa scritto il 27 Agosto) avevo ipotizzato una discesa fredda ad interessare in special modo il medio-basso Adriatico.
    Questa possibilità è ancora in piedi e potrebbe caratterizzare l'ultima parte del mese sul tentativo di riaccorpamento del VP
    Filippo Casciani previsore di Meteodue.it/

  9. #1039
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Cloover Visualizza Messaggio
    Sono solo evidenze di cui siamo tutti partecipi Non è che per forza dobbiamo mettere insieme una nao un ao e un bau con discorsi astrusi tipo DPCM per ricevere applausi.
    Vivete la meteo a 360°, fatelo questo sforzo su
    ah e tu ce lo insegneresti immagino?
    stiamo messi bene
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #1040
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    Io semplicemente volevo far notare che, circa una settimana fa quando dicevo di stare con i piedi per terra evitando i voli pindarici mostrati dall’extra long di Gfs, ero stato subissato di critiche per essere il solito lamentoso piagnucoloso ecc ecc mentre oggi il modello ha per davvero drasticamente cancellato certi scenari.
    Chiuso OT.
    Invece di guardare i modelli e studiare gli indici, chiederemo a te d’ora in poi. Manto91, il famoso oracolo calabro.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •