Pagina 76 di 350 PrimaPrima ... 2666747576777886126176 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 760 di 3493

Discussione: Modelli Autunno 2020

  1. #751
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Io capisco perfettamente tutti i discorsi delle prospettive invernali, del meglio ora che a Gennaio, per carità...ma lasciatemi dire che chi non ci trova nulla di interessante nei modelli attuali non ha minimamente torto. Fanno (dal mio punto di vista eh) letteralmente schifo. Ovviamente schifo per chi ama la dinamicità e il clima perturbato che dovrebbe essere di casa nel mese più piovoso dell'anno.

    In questo senso non mi sento affatto di dare torto a chi dice che non c'è nulla di interessante: è esattamente così.

    Poi ovviamente un Novembre anticiclonico non sarebbe di certo la prima volta che ce lo becchiamo, e i risvolti invernali successivi non sono in questo senso affatto chiari: al Novembre 1978 (anticiclonico ma decisamente freddo) seguì un grandissimo inverno (almeno qua è stato uno dei migliori dal dopoguerra), al Novembre 2011 tutto sommato seguì un buon inverno ma solo da metà gennaio in poi perchè prima , mentre al Novembre 2015 seguì una schifezza plateale.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  2. #752
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    13/01/15
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    717
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Io capisco perfettamente tutti i discorsi delle prospettive invernali, del meglio ora che a Gennaio, per carità...ma lasciatemi dire che chi non ci trova nulla di interessante nei modelli attuali non ha minimamente torto. Fanno (dal mio punto di vista eh) letteralmente schifo. Ovviamente schifo per chi ama la dinamicità e il clima perturbato che dovrebbe essere di casa nel mese più piovoso dell'anno.

    In questo senso non mi sento affatto di dare torto a chi dice che non c'è nulla di interessante: è esattamente così.

    Poi ovviamente un Novembre anticiclonico non sarebbe di certo la prima volta che ce lo becchiamo, e i risvolti invernali successivi non sono in questo senso affatto chiari: al Novembre 1978 (anticiclonico ma decisamente freddo) seguì un grandissimo inverno (almeno qua è stato uno dei migliori dal dopoguerra), al Novembre 2011 tutto sommato seguì un buon inverno ma solo da metà gennaio in poi perchè prima , mentre al Novembre 2015 seguì una schifezza plateale.
    A me invece, se devo dirla tutta, non dispiacciono affatto i modelli attuali, senza dubbio preferisco di gran lunga questo HP con inversioni (che, va detto, non somiglia tra l'altro nemmeno all'HP ben più mite che interesso la penisola durante prima metà di Novembre 2015, ad esempio), rispetto ad un Atlantico caldo con SW molto intenso e persistente, come quello che ci interessò nei primi giorni del Novembre 2014. Salvo l'aspetto precipitativo, che purtroppo continua a preoccupare soprattutto per i settori adriatici, non avremmo davvero motivi per lamentarci, visto che la vera scaldata, ben più intensa, se la stanno beccando i paesi del Centro Europa.
    Una 584 dam, senza foehn, per le zone vallive e pianeggianti in questo periodo è la migliore garanzia per avere temperature accettabili o comunque vicine alla media, con il minimo "sforzo".

  3. #753
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Quanti reni per il fanta GFS12z, ma fra un mese ?

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

  4. #754
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,745
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Rex block da manuale, e canadese in avvitamento su se stesso...pour parler visto che parliamo di over 240 h..

  5. #755
    Vento forte L'avatar di UK-1050hPa
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sulmona (AQ)
    Età
    42
    Messaggi
    3,321
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Quanti reni per il fanta GFS12z, ma fra un mese ?

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Mamma mia Modelli Autunno 2020 configurazione monstre

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

  6. #756
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    parte tutto grosso modo da qua:




    bel run sul long, bello fresco, tra un mese era una -10 in retrogressione ma anche adesso me la godrei un po' di arietta fresca
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #757
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Quanti reni per il fanta GFS12z, ma fra un mese ?

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    No fra un mese: ADESSO.
    Voglio un Novembre freddo come si deve, è da troppo che manca.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  8. #758
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    comunque non ho capito la discussione che si è aperta quest'oggi
    sino al medio termine sono carte da vpt chiso con una puntata estemporaneamente a livelli abbastanza estremi
    non credo possano ragionevolmente essere entusiasmanti

    C'ho la falla nel cervello


  9. #759
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    comunque non ho capito la discussione che si è aperta quest'oggi
    sino al medio termine sono carte da vpt chiso con una puntata estemporaneamente a livelli abbastanza estremi
    non credo possano ragionevolmente essere entusiasmanti

    Immagine
    Non c'era veramente una discussione aperta: io ho scritto semplicemente che le carte non mi sembrano così tremende ma forse é stato travisato come se avessi scritto che sono bellissime Modelli Autunno 2020 sono carte di un momento dell'autunno che può capitare, questo é.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

  10. #760
    Vento teso L'avatar di SnowBurian
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Nereto (TE)
    Età
    26
    Messaggi
    1,850
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da frankie95 Visualizza Messaggio
    A me invece, se devo dirla tutta, non dispiacciono affatto i modelli attuali, senza dubbio preferisco di gran lunga questo HP con inversioni (che, va detto, non somiglia tra l'altro nemmeno all'HP ben più mite che interesso la penisola durante prima metà di Novembre 2015, ad esempio), rispetto ad un Atlantico caldo con SW molto intenso e persistente, come quello che ci interessò nei primi giorni del Novembre 2014. Salvo l'aspetto precipitativo, che purtroppo continua a preoccupare soprattutto per i settori adriatici, non avremmo davvero motivi per lamentarci, visto che la vera scaldata, ben più intensa, se la stanno beccando i paesi del Centro Europa.
    Una 584 dam, senza foehn, per le zone vallive e pianeggianti in questo periodo è la migliore garanzia per avere temperature accettabili o comunque vicine alla media, con il minimo "sforzo".
    Grazie di averci ricordato che ti piace un HP con le tue adorate inversioni per la 46576esima volta
    Immagine profilo:
    Io quando vedo un blocco atlantico.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •