Pagina 45 di 350 PrimaPrima ... 3543444546475595145 ... UltimaUltima
Risultati da 441 a 450 di 3493

Discussione: Modelli Autunno 2020

  1. #441
    Banned
    Data Registrazione
    19/08/20
    Località
    Locri- Reggio Calabria
    Età
    32
    Messaggi
    1,021
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    può anche essere, ma secondo me stai precorrendo un pò troppo i tempi
    tieni presente che la rimonta parte pur sempre nelle determinazioni di fine mese
    quindi così facendo dai già per assodato tutto il periodo della prima decade di novembre
    Ovviamente nessuno ha la verità in tasca, per quello ho voluto premettere che questo è lo scenario che emerge dai modelli odierni, tenuto anche conto che al momento vi è un’univocità di vedute abbastanza forte.
    A grandi linee sembra che nei momenti di leggero rilassamento del js il vpt te da a sbilanciarsi fortemente verso l’aperto Atlantico è quello è il vero problema.

  2. #442
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    Ovviamente nessuno ha la verità in tasca, per quello ho voluto premettere che questo è lo scenario che emerge dai modelli odierni, tenuto anche conto che al momento vi è un’univocità di vedute abbastanza forte.
    A grandi linee sembra che nei momenti di leggero rilassamento del js il vpt te da a sbilanciarsi fortemente verso l’aperto Atlantico è quello è il vero problema.
    tieni anche conto che uno sbilanciamento delle vorticità è sempre un rischio per il vp
    infatti se fai un pò di reanalisi ti accorgi che non di rado la fine di un rinforzo così smaccato è anticipata da un alta di blocco sull'europa occidentale
    se guardi al solo vp infatti ti accorgerai che la compattezza della struttura non va di pari passo con la pressione sul nostro settore



    C'ho la falla nel cervello


  3. #443
    Vento fresco L'avatar di Santana
    Data Registrazione
    06/04/11
    Località
    Mesero (mi)
    Messaggi
    2,255
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    comunque la presenza del''Ex uragano atlantico ha sparigliato le carte , per questo che poi ci piomba l'HP su di noi. Unica nota positiva: sia con GFS che ECMWF si intravede la speranza di smantellamento da ovest

  4. #444
    Banned
    Data Registrazione
    19/08/20
    Località
    Locri- Reggio Calabria
    Età
    32
    Messaggi
    1,021
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    tieni anche conto che uno sbilanciamento delle vorticità è sempre un rischio per il vp
    infatti se fai un pò di reanalisi ti accorgi che non di rado la fine di un rinforzo così smaccato è anticipata da un alta di blocco sull'europa occidentale
    se guardi al solo vp infatti ti accorgerai che la compattezza della struttura non va di pari passo con la pressione sul nostro settore

    Immagine


    Immagine
    Analisi assolutamente condivisibile, però se il vpt dovesse disporsi come nella seconda carta da te postata una volta che frenerà, potrebbe anche veicolare che continui impulsi verso lo stesso settore e continue controrisposte del hp verso l’Europa occidentale, per quello credo che uno schema del genere possa essere connotato da persistenza.

  5. #445
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    Analisi assolutamente condivisibile, però se il vpt dovesse disporsi come nella seconda carta da te postata una volta che frenerà, potrebbe anche veicolare che continui impulsi verso lo stesso settore e continue controrisposte del hp verso l’Europa occidentale, per quello credo che uno schema del genere possa essere connotato da persistenza.
    ah certo
    quello dipende specialmente da quanto spazio lascia il vp all'alta di blocco in senso meridiano
    C'ho la falla nel cervello


  6. #446
    Vento forte L'avatar di DuffMc92
    Data Registrazione
    18/02/17
    Località
    Conegliano (TV)
    Età
    31
    Messaggi
    3,436
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Anche se il medio-lungo termine di ICON vale pochetto, la corsa 12 riprende il tentativo di blocco della zonalità anticipato dalla 00

  7. #447
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    frenatina anche in gfs




    C'ho la falla nel cervello


  8. #448
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    ukmo uguale a icon

    C'ho la falla nel cervello


  9. #449
    Vento fresco L'avatar di Diego 14
    Data Registrazione
    11/01/17
    Località
    Sant'Ilario d'enza (RE)
    Età
    21
    Messaggi
    2,493
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Mjo in ripartenza che mi sembra anche coerente con la prossima spinta altopressoria. Chissà che successivamente non evolva in scand+
    Per ora resteremo spettatori ma teniamo sempre d'occhio anche il pacifico dove si sente la nina

  10. #450
    Vento forte
    Data Registrazione
    06/12/16
    Località
    Catanzaro Lido (CZ)
    Età
    38
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Medio-lungo termine con HP in tutta Europa manco fossimo a Luglio.. Carte che col mese di Novembre hanno davvero poco a che fare.. Almeno in altre zone del Paese è piovuto, qui anche Settembre ha chiuso in forte deficit e Ottobre farà ancora peggio.. Non riesco davvero a intravedere una via di uscita da questo periodo secco che, con pochissime eccezioni (Novembre 2019, Marzo 2020), si trascina praticamente da un anno e mezzo..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •