Pagina 100 di 350 PrimaPrima ... 50909899100101102110150200 ... UltimaUltima
Risultati da 991 a 1,000 di 3493

Discussione: Modelli Autunno 2020

  1. #991
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Comunque, in assenza di altre forzanti (troposferiche) sta riemergendo l'imprinting dell'inverno scorso... e a poco serve avere una PDO tendenzialmente negativa... se poi hai un pattern multi-onde.

    CFSR_1_2020012318_1.png

  2. #992
    Bava di vento
    Data Registrazione
    25/09/08
    Località
    Pescara (PE)
    Età
    41
    Messaggi
    158
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da japigia Visualizza Messaggio
    Sulla fase ea positiva che ci accompagna da mesi, ci sono i grafici che lo confermano, e non si può negare, almeno credo che lui intendesse questo, inoltre se non sbaglio ea è un indice descrittivo
    Esattamente!
    Non so cosa ci sia di più chiaro di questo grafico.
    Ea.gif
    Difficile trovare qualcuno che riesca solo ad azzardare un' ipotesi relativamente al suo andamento ormai fuori controllo.

  3. #993
    Vento moderato
    Data Registrazione
    04/01/19
    Località
    alpignano(TO)
    Età
    30
    Messaggi
    1,251
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Comunque, in assenza di altre forzanti (troposferiche) sta riemergendo l'imprinting dell'inverno scorso... e a poco serve avere una PDO tendenzialmente negativa... se poi hai un pattern multi-onde.

    CFSR_1_2020012318_1.png
    Mmm un anno fa a quest' ora ci stavamo dirigendo verso un regime NAO negativa..che poi è stato controproducente in ottica invernale da dicembre in poi

  4. #994
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione