Pagina 105 di 350 PrimaPrima ... 55595103104105106107115155205 ... UltimaUltima
Risultati da 1,041 a 1,050 di 3493

Discussione: Modelli Autunno 2020

  1. #1041
    Vento fresco L'avatar di Cloover
    Data Registrazione
    31/07/06
    Località
    montecatini(pt)
    Età
    48
    Messaggi
    2,312
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ah e tu ce lo insegneresti immagino?
    stiamo messi bene
    Io ci provo a farvi capire che nella meteo esiste anche il caldo, il sole, il vento debole.... Il fastidio che provate per questo lato del tempo è commovente, fa tenerezza.
    Avete bisogno di gente come me e Manto91 che vi ricordano che esiste anche questa realtà...provate ad accettarla senza combatterla è tutto più facile credimi
    Filippo Casciani previsore di Meteodue.it/

  2. #1042
    Uragano L'avatar di giorgio1940
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Rimini
    Età
    83
    Messaggi
    26,063
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Cloover Visualizza Messaggio
    Scusami ma io sono venuto qui a lodarmi di qualcosa? Ho solo scritto che la situazione attuale è pessima , è questo che molti di voi non riescono ad accettare tirando fuori fantomatiche questioni su proiezioni passate
    Citazione Originariamente Scritto da Cloover Visualizza Messaggio
    Ma dove sarebbe la provocazione? C'erano 1000 modi per rispondere ma ci cascate sempre
    Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    Io semplicemente volevo far notare che, circa una settimana fa quando dicevo di stare con i piedi per terra evitando i voli pindarici mostrati dall’extra long di Gfs, ero stato subissato di critiche per essere il solito lamentoso piagnucoloso ecc ecc mentre oggi il modello ha per davvero drasticamente cancellato certi scenari.
    Chiuso OT.
    ...................Mi permetto dire che qui, vengono "tollerate" le enfasi e l'"ottimismo" circa il "tempo" futuro, magari scaturito da carte a 200 ore, ma non si tollera chi, a volte con "i piedi per terra", "getta" un "pessimismo" documentato da statistica o esperienza.
    Purtroppo alcuni non scrivono, o scrivono molto meno, per questa ragione.
    Non intervengo in Nazionale, ma leggo sempre. Le vs analisi e letture delle carte e delle proiezioni, scevre da "prese di posizione" inficiata da "tendenza emozionale", mi aiutano molto a capire questo "mondo" di infinita bellezza che è la meteorologia.
    Chiuso OT, e mi scuso.
    nonno Giorgio

    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

  3. #1043
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
    ...................Mi permetto dire che qui, vengono "tollerate" le enfasi e l'"ottimismo" circa il "tempo" futuro, magari scaturito da carte a 200 ore, ma non si tollera chi, a volte con "i piedi per terra", "getta" un "pessimismo" documentato da statistica o esperienza.
    Purtroppo alcuni non scrivono, o scrivono molto meno, per questa ragione.
    Non intervengo in Nazionale, ma leggo sempre. Le vs analisi e letture delle carte e delle proiezioni, scevre da "prese di posizione" inficiata da "tendenza emozionale", mi aiutano molto a capire questo "mondo" di infinita bellezza che è la meteorologia.
    Chiuso OT, e mi scuso.
    nonno Giorgio

    Commento che lascia davvero il tempo che trova.
    Chi scrive qui non mi sembra che mostri ottimismo o futili entusiasmi per carte a 200 ore, anzi.
    La differenza sta nel fatto che c’è chi fa analisi, cerca di capire e di far capire qualcosa a chi non sa, senza entusiasmi facili, senza pessimismo, senza ottimismo, ma con oggettiva e lucida capacità di argomentazione e anche di suscitare interesse, oltre che di conoscenze. E poi c’è chi trolla. Chi non aggiunge nulla alla discussione, chi si limita a scrivere ogni due giorni la solita frase trita e ritrita o che viene su questo forum per gli applausi o per infangare il lavoro altrui.

    Ma d’altronde di cosa ci si meraviglia? La pochezza umana è sempre infinita, come la stupidità.

  4. #1044
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Cloover Visualizza Messaggio
    Io ci provo a farvi capire che nella meteo esiste anche il caldo, il sole, il vento debole.... Il fastidio che provate per questo lato del tempo è commovente, fa tenerezza.
    Avete bisogno di gente come me e Manto91 che vi ricordano che esiste anche questa realtà...provate ad accettarla senza combatterla è tutto più facile credimi
    ma chi ti dice che dia fastidio? dà fastidio a chi se ne lamenta sempre, non a chi non dice un'h spaccata in merito, commentando quello che è...

    sul grassetto, non ti permettere nemmeno per sbaglio, non sei tu che decidi chi ha bisogno di chi e di cosa. di certo non c'è bisogno di questi tuoi (e suoi) interventi.
    solo un cieco non si renderebbe conto che vieni qui per fare due sparate e far incazzare la gente di proposito.
    purtroppo la reputazione che ti sei creato ti precede, se vuoi essere trattato come gli altri poniti come gli altri, allo stesso livello, vedrai che nessuno ti risponde a tono.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #1045
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Altre pagine di post su Cloover ? A regà, pure voi però.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

  6. #1046
    Vento fresco L'avatar di Cloover
    Data Registrazione
    31/07/06
    Località
    montecatini(pt)
    Età
    48
    Messaggi
    2,312
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Da segnalare l'episodio di Heat flux che abbiamo avuto intorno al 15/20 Ottobre, che come tempistica ricalca un pò quello dell'Ottobre 2006 (Anche se fu più intenso):





    Filippo Casciani previsore di Meteodue.it/

  7. #1047
    Banned
    Data Registrazione
    19/08/20
    Località
    Locri- Reggio Calabria
    Età
    32
    Messaggi
    1,021
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
    ...................Mi permetto dire che qui, vengono "tollerate" le enfasi e l'"ottimismo" circa il "tempo" futuro, magari scaturito da carte a 200 ore, ma non si tollera chi, a volte con "i piedi per terra", "getta" un "pessimismo" documentato da statistica o esperienza.
    Purtroppo alcuni non scrivono, o scrivono molto meno, per questa ragione.
    Non intervengo in Nazionale, ma leggo sempre. Le vs analisi e letture delle carte e delle proiezioni, scevre da "prese di posizione" inficiata da "tendenza emozionale", mi aiutano molto a capire questo "mondo" di infinita bellezza che è la meteorologia.
    Chiuso OT, e mi scuso.
    nonno Giorgio

    Parole di una saggezza disarmante e da applausi; nel momento in cui si sta vivendo una prima decade del mese oscena e senza alcuna seria prospettiva di svolta per il futuro in democrazia si deve essere liberi di poterlo affermare, senza essere sempre tacciati di pessimismo cosmico ma essendo solo realisti.

  8. #1048
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    Parole di una saggezza disarmante e da applausi; nel momento in cui si sta vivendo una prima decade del mese oscena e senza alcuna seria prospettiva di svolta per il futuro in democrazia si deve essere liberi di poterlo affermare, senza essere sempre tacciati di pessimismo cosmico ma essendo solo realisti.
    e su questo non c'è dubbio, i commenti sui commenti sono la peggior deriva dei td modellistici da sempre
    del resto però, in un non detto di puro buon senso, nell'analisi oltre a quello che sarebbe palese pure ad un gibbone andrebbero ricercati spunti e approfondimenti che vadano oltre la palese evidenza
    il problema è che non di rado quando qualcuno ci prova rischia di passare, in un tacito non detto, come un venditore di fumo
    ma questo è sempre un processo alle intenzioni che talvolta può funzionare, più spesso nemmeno un pò
    questo al netto delle valutazioni palesemente goliardiche e conviviali sui circhi della seconda pagina gfs che dovrebbe essere chiaro a tutti son solo dei modi di passare qualche minuto in allegria, oppure vogliamo pensare che ci sia davvero qualcuno con un minimo di consapevolezza di settore che prende sul serio determinazioni a 300h?
    C'ho la falla nel cervello


  9. #1049
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    Parole di una saggezza disarmante e da applausi; nel momento in cui si sta vivendo una prima decade del mese oscena e senza alcuna seria prospettiva di svolta per il futuro in democrazia si deve essere liberi di poterlo affermare, senza essere sempre tacciati di pessimismo cosmico ma essendo solo realisti.

    Trovo che ci sia un fondo di verità in questo ma qui il problema è la ripetitività e non i commenti negativi di per sè, scusami.
    Perchè si deve sempre arrivare a pagine e pagine di polemiche?...

  10. #1050
    Burrasca L'avatar di luca_mo
    Data Registrazione
    03/10/10
    Località
    Modena
    Età
    30
    Messaggi
    5,342
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    Mi trovo a dare pienamente ragione a Cloover, qui al sud le piogge hanno latitato anche ad ottobre... passo sempre per lamentoso ed intanto gfs06 ci mostra 384 ore di hp e quando nei giorni scorsi avvertivo di porre attenzione alle fantasmagoriche possibili retroversioni da est mi sa che avevo ragione viste le carte previste a medio breve termine, con ulteriori 7/8 giorni di pieno hp.
    Li conosciamo molto meglio di te i giochini sul lungo termine di GFS sai? C'è gente che segue carte e scrive sui forum da eoni prima di te e ne ha viste di ogni. Cosa dobbiamo commentare? Le carte di Hp dei prossimi 7/10 gg? Quelle sono assodate ormai, quindi o non si scrive più niente per 10 gg oppure si cerca qualche spunto di discussione.

    Le retroversioni in meteorologia a cosa corrispondono? Le versioni di latino del liceo ma fatte al contrario?
    "Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •