Pagina 106 di 350 PrimaPrima ... 65696104105106107108116156206 ... UltimaUltima
Risultati da 1,051 a 1,060 di 3493

Discussione: Modelli Autunno 2020

  1. #1051
    Banned
    Data Registrazione
    19/08/20
    Località
    Locri- Reggio Calabria
    Età
    32
    Messaggi
    1,021
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da luca_mo Visualizza Messaggio
    Li conosciamo molto meglio di te i giochini sul lungo termine di GFS sai? C'è gente che segue carte e scrive sui forum da eoni prima di te e ne ha viste di ogni. Cosa dobbiamo commentare? Le carte di Hp dei prossimi 7/10 gg? Quelle sono assodate ormai, quindi o non si scrive più niente per 10 gg oppure si cerca qualche spunto di discussione.

    Le retroversioni in meteorologia a cosa corrispondono? Le versioni di latino del liceo ma fatte al contrario?
    Penso fosse ovvio che volessi dire retrogressioni, per cui mi pare vacuo fare sarcasmo su un errore dovuto al correttore automatico.

  2. #1052
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Purtroppo periodi di noia meteo portano a scaldarsi molto facilmente. Io negli ultimi tempi ho ridotto molto la mia attività nel 3d dei modelli non tanto perché ci sia poco e nulla da commentare (anche), ma perché alla fine i miei commenti descriverebbero una situazione che è praticamente immobile da 5 settimane, almeno in buona parte del sud. Ma siccome non voglio creare dissapori o passare per lamentoso mi taccio

  3. #1053
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Qui non è un problema di pessimismo e ottimismo o di competenza/incompetenza, è un problema di atteggiamenti "trolleschi" da parte di un utente che da anni si approccia così su questo forum e lo faceva anche quando era "ottimista". E' un atteggiamento che lo ripeto, a mio sommesso avviso, nasconde una forma intenzionale di clickbaiting e questo dal mio punto di vista lo rende ancor meno tollerabile.

  4. #1054
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da luca_mo Visualizza Messaggio
    Li conosciamo molto meglio di te i giochini sul lungo termine di GFS sai? C'è gente che segue carte e scrive sui forum da eoni prima di te e ne ha viste di ogni. Cosa dobbiamo commentare? Le carte di Hp dei prossimi 7/10 gg? Quelle sono assodate ormai, quindi o non si scrive più niente per 10 gg oppure si cerca qualche spunto di discussione.

    Le retroversioni in meteorologia a cosa corrispondono? Le versioni di latino del liceo ma fatte al contrario?
    Ma infatti, qui c'è gente che sta sui forum meteorologici dalla fine degli anni '90 e ancora bisogna leggere 'ste menate di tipo "didascalico" o "moralistico"... oppure richieste di "Patenti di credito" sulla base di "Ve l'avevo detto io..." ma veramente non se ne può più... Aggiungo, per completare lo sfogo personale, che le mie ripetute e prolungate assenze (non che qualcuno ne possa sentire la mancanza) derivano proprio dal mio livello di saturazione...

  5. #1055
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Ma infatti, qui c'è gente che sta sui forum meteorologici dalla fine degli anni '90 e ancora bisogna leggere 'ste menate di tipo "didascalico" o "moralistico"... oppure richieste di "Patenti di credito" sulla base di "Ve l'avevo detto io..." ma veramente non se ne può più... Aggiungo, per completare lo sfogo personale, che le mie ripetute e prolungate assenze (non che qualcuno ne possa sentire la mancanza) derivano proprio dal mio livello di saturazione...
    sì è vero, prima non l'ho detto ma è chiaro che col senno di poi son tutti bravi a parlare

  6. #1056
    Vento forte L'avatar di UK-1050hPa
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sulmona (AQ)
    Età
    42
    Messaggi
    3,321
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
    ...................Mi permetto dire che qui, vengono "tollerate" le enfasi e l'"ottimismo" circa il "tempo" futuro, magari scaturito da carte a 200 ore, ma non si tollera chi, a volte con "i piedi per terra", "getta" un "pessimismo" documentato da statistica o esperienza.
    Purtroppo alcuni non scrivono, o scrivono molto meno, per questa ragione.
    Non intervengo in Nazionale, ma leggo sempre. Le vs analisi e letture delle carte e delle proiezioni, scevre da "prese di posizione" inficiata da "tendenza emozionale", mi aiutano molto a capire questo "mondo" di infinita bellezza che è la meteorologia.
    Chiuso OT, e mi scuso.
    nonno Giorgio

    Vero caro Giorgio, ma è pur vero che il Cloover nel giro di una invernata ha fatto un triplo carpiato da vagonate di neve ogni inverno e SW imminenti ,a sostenitore dell'inverno finito in partenza e SC perenne. Quindi, come dire, da che pulpito viene la predica.

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

  7. #1057
    Vento fresco L'avatar di Cloover
    Data Registrazione
    31/07/06
    Località
    montecatini(pt)
    Età
    47
    Messaggi
    2,312
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da UK-1050hPa Visualizza Messaggio
    Vero caro Giorgio, ma è pur vero che il Cloover nel giro di una invernata ha fatto un triplo carpiato da vagonate di neve ogni inverno e SW imminenti ,a sostenitore dell'inverno finito in partenza e SC perenne. Quindi, come dire, da che pulpito viene la predica.

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    Ecco questo non è esattamente la verità, permetti una precisazione.
    I miei errori degli ultimi 2 Inverni dipendono dal peso che avevo dato all'attività solare ed al suo impatto sul WR Euro/atlantico, peso che ahimè si è rivelato inconsistente e scollegato dal percorso della corrente a getto:


    Non è un mistero che dal 2017/18 puntassi su Inverni in crescendo ed un VP potenzialmente sempre più disturbato, ma questa teoria è stata totalmente disattesa.
    Del resto non sono come qualcuno che porta avanti crociate sul raffeddamento globale da anni senza peraltro nessun tipo di riscontro o evidenza scintifica, quindi si....Sono una persona che cambia idea se vede che la propria idea non è corretta.
    La correlazione tra NAO ed Ap index è saltata, sono altri i fattori che condizionano il WR euroatlantico ed ho già altre teorie da verificare.
    È una colpa cambiare idea? La vita tanto meno quella scientifica non è fatta di assiomi ma di sperimentazione
    Filippo Casciani previsore di Meteodue.it/

  8. #1058
    Vento forte L'avatar di UK-1050hPa
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sulmona (AQ)
    Età
    42
    Messaggi
    3,321
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Cloover Visualizza Messaggio
    Ecco questo non è esattamente la verità, permetti una precisazione.
    I miei errori degli ultimi 2 Inverni dipendono dal peso che avevo dato all'attività solare ed al suo impatto sul WR Euro/atlantico, peso che ahimè si è rivelato inconsistente e scollegato dal percorso della corrente a getto:

    Immagine

    Non è un mistero che dal 2017/18 puntassi su Inverni in crescendo ed un VP potenzialmente sempre più disturbato, ma questa teoria è stata totalmente disattesa.
    Del resto non sono come qualcuno che porta avanti crociate sul raffeddamento globale da anni senza peraltro nessun tipo di riscontro o evidenza scintifica, quindi si....Sono una persona che cambia idea se vede che la propria idea non è corretta.
    La correlazione tra NAO ed Ap index è saltata, sono altri i fattori che condizionano il WR euroatlantico ed ho già altre teorie da verificare.
    È una colpa cambiare idea? La vita tanto meno quella scientifica non è fatta di assiomi ma di sperimentazione
    No no assolutamente non è una colpa, e anzi questo post ti fa onore e ti credo.
    Il problema probabilmente sta nel "proselitismo" che si è creato nel corso degli anni e nell'aver disatteso molte delle speranze che si avevano; adesso questo cambio di idea può essere visto anche come una scelta di comodo diciamo e quindi viene vissuto in maniera negativa ecco.

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

  9. #1059
    Vento teso L'avatar di SnowBurian
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Nereto (TE)
    Età
    26
    Messaggi
    1,850
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Intanto gfs 12 continua a proporre il nulla più desolante, peró c'è un discreto raffreddamento siberiano.
    Immagine profilo:
    Io quando vedo un blocco atlantico.

  10. #1060
    Vento fresco L'avatar di Cloover
    Data Registrazione
    31/07/06
    Località
    montecatini(pt)
    Età
    47
    Messaggi
    2,312
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da UK-1050hPa Visualizza Messaggio
    No no assolutamente non è una colpa, e anzi questo post ti fa onore e ti credo.
    Il problema probabilmente sta nel "proselitismo" che si è creato nel corso degli anni e nell'aver disatteso molte delle speranze che si avevano; adesso questo cambio di idea può essere visto anche come una scelta di comodo diciamo e quindi viene vissuto in maniera negativa ecco.

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

    Sul ruolo dell'attività solare c'avevamo creduto un pò tutti e sicuramente un ruolo ce l'ha , ma non quello che pensava la maggior parte di noi.
    Cambiare idea è antipatico ma necessario, ne avrei fatto volentieri a meno credimi, ma anche questa è evoluzione
    Filippo Casciani previsore di Meteodue.it/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •