Originariamente Scritto da
burian br
Io invece le trovo molto interessanti

, e fonte di personale diletto
A parte le battute, vorrei dire tre cose:
- le lamentele sono pesanti di per sè, anche se non c'è niente di male a farle anche se ripetutamente. Solo che moderarsi è buona cosa per il quieto vivere di tutti

- allo stesso tempo, non ho apprezzato leggere ironia sull'autunno siccitoso, perchè per davvero è siccitoso in molte zone ioniche e adriatiche fino alla Romagna
- ancora, non è una gara Nord/Sud: ho letto chi, in risposta alle lamentele per la siccità al Sud, ha tirato in ballo l'argomento "ma al Nord va così da anni, da voi da poco". Ok, avete ragione
, ma cosa c'azzecca questo con la siccità recente? 
Un consiglio finale per ambo le parti: chi si lamenta, lo eviti, o quanto meno cerchi di non renderlo manifesto. Che so, vuoi lamentarti dei modelli? Allora scrivi qualcosa del tipo "le previsioni vedono persistenza dell'
hp a oltranza, senza sbocchi per peggioramenti che di questo periodi sarebbero la norma", oppure "Piogge cercasi con questo run"

Qualcosa che faccia capire senza sbattertelo in faccia. E che magari aggiunga una nota di spirito, perchè sdrammatizzare situazioni tese (senza scadere nel negarle o minimizzarle, attenzione) aiuta.
Dall'altra parte, ignorate o non trovate necessariamente il pelo nell'uovo nel commento dell'utente X che scrive la critica o che la fa velatamente, altrimenti siamo punto a capo.
E non tirate in ballo altri argomenti (vedi "ma il Nord sta così da tempo" o "ma voi avete visto pioggia").
Detto questo, torno a scannarmi e a non rispettare i miei consigli per primo.

Sono il classico tizio che predica bene e razzola male. Ciò non toglie che quanto predico sia però giusto.

Segnalibri