Pagina 122 di 350 PrimaPrima ... 2272112120121122123124132172222 ... UltimaUltima
Risultati da 1,211 a 1,220 di 3493

Discussione: Modelli Autunno 2020

  1. #1211
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio
    A questo punto dobbiamo sperare nella pialla. Da subito senza passaggi del vp su Siberia e altro che rallenterebbero solo la dinamica...puntiamo all’ese cold subito


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    scusa Fabry
    ma tu davvero ti stai a preoccupare di cosa fa il vp 30-40km di altezza quando ce il suo alterego qui che frulla sul polo come non ci fosse un domani (come direbbe il milanese imbruttito)
    l'ese c'è già in troposfera, non mi starei a preoccupare di altro per il momento visto che è già più che sufficiente da solo
    piuttosto visto che l'amplificazione artica e l'ammanco glaciale dovevano ritardare la maturazione del vp mi sa che quello di quest'anno ha studiato poco
    C'ho la falla nel cervello


  2. #1212
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    scusa Fabry
    ma tu davvero ti stai a preoccupare di cosa fa il vp 30-40km di altezza quando ce il suo alterego qui che frulla sul polo come non ci fosse un domani (come direbbe il milanese imbruttito)
    l'ese c'è già in troposfera, non mi starei a preoccupare di altro per il momento visto che è già più che sufficiente da solo
    piuttosto visto che l'amplificazione artica e l'ammanco glaciale dovevano ritardare la maturazione del vp mi sa che quello di quest'anno ha studiato poco
    Sì, infatti, l'ESE "cold" mi pare l'ultimo dei problemi in questa transizione autunno/inverno...

  3. #1213
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,385
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    neanche le CFS non trasmettono emozioni degne di nota...
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  4. #1214
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Che volete che vi dica, meglio vederle da novembre a marzo certe cadute del getto in Nord Atlantico centrale che in giugno o agosto...
    triste ma vero
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #1215
    Brezza tesa L'avatar di RobyCarma
    Data Registrazione
    03/01/19
    Località
    Carmagnola (TO)
    Età
    69
    Messaggi
    967
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    scusa Fabry
    ma tu davvero ti stai a preoccupare di cosa fa il vp 30-40km di altezza quando ce il suo alterego qui che frulla sul polo come non ci fosse un domani (come direbbe il milanese imbruttito)
    l'ese c'è già in troposfera, non mi starei a preoccupare di altro per il momento visto che è già più che sufficiente da solo
    piuttosto visto che l'amplificazione artica e l'ammanco glaciale dovevano ritardare la maturazione del vp mi sa che quello di quest'anno ha studiato poco
    Guarda Alessandro, stavo verificando la situazione in proiezione al 14/11 con quella di un anno fa ( diede luogo a nevicate a quote basse qui all'estremo NW)

    AVN_2_2019111400_1.png
    GFSOPNH12_144_1.png

    e ammetto, pur avendo qualche "sospetto", di non riuscire a definire la causa per una chiusura così decisa del VP in atto.

  6. #1216
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da RobyCarma Visualizza Messaggio
    Guarda Alessandro, stavo verificando la situazione in proiezione al 14/11 con quella di un anno fa ( diede luogo a nevicate a quote basse qui all'estremo NW)

    AVN_2_2019111400_1.png
    GFSOPNH12_144_1.png

    e ammetto, pur avendo qualche "sospetto", di non riuscire a definire la causa per una chiusura così decisa del VP in atto.
    fai bene a sottolinearlo caro Roby
    anche perchè se tutto va come previsto il novembre di quest'anno chiudera su valori di ao antipodici rispetto a quelli di un anno fa
    sono curioso di conoscere i tuoi sospetti
    C'ho la falla nel cervello


  7. #1217
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Che volete che vi dica, meglio vederle da novembre a marzo certe cadute del getto in Nord Atlantico centrale che in giugno o agosto...
    Peccato che poi quelle in estate le fa lo stesso....
    Quindi no, io non le voglio proprio vedere a prescindereModelli Autunno 2020


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #1218
    Brezza leggera L'avatar di bunicorn
    Data Registrazione
    25/07/20
    Località
    RE
    Messaggi
    350
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    triste ma vero
    Purtroppo le vedi in tutte le stagioni.
    In modo quasi indipendente dalla forza del VP toposferico.
    La cosa che impressione è proprio quella.
    Ciò sta a significare una variazione profonda della dinamica emisferica.
    Africanum HP delendum est.
    https://Arasky.it

    Youtube

  9. #1219
    Brezza tesa L'avatar di RobyCarma
    Data Registrazione
    03/01/19
    Località
    Carmagnola (TO)
    Età
    69
    Messaggi
    967
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    fai bene a sottolinearlo caro Roby
    anche perchè se tutto va come previsto il novembre di quest'anno chiudera su valori di ao antipodici rispetto a quelli di un anno fa
    sono curioso di conoscere i tuoi sospetti
    Stavo tendando, inutilmente, di caricare un paio di mappe, riferite alle anomalie SSTA globali. In buona sostanza, guardavo le proiezioni PNA e ciò che succede in Oceano Indiano e NE Pacifico, tralasciando per il momento l'analisi ENSO- (che darà sicuramente sviluppi di cui si discuterà senz'altro). Mi scuso se non uso termini appropriati, del resto il mio sapere non è paragonabile al tuo, ma da quanto da me osservato si evince che non è possibile allo stato attuale e per qualche tempo ancora, che parta il cosiddetto "colpo di frusta", che riverberandosi verso i nostri quadranti, potrebbe dare luogo a mutazioni nelle disposizioni delle figure bariche foriere di eventi atmosferici di maggior dinamica rispetto agli attuali. Speravo qualcosa avvenisse da E, ma credo che occorra attendere che prendano corpo assetti che ad oggi appena si intravvedono.

  10. #1220
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,159
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Io tifo per la 240 di GEM.

    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •