Pagina 140 di 350 PrimaPrima ... 4090130138139140141142150190240 ... UltimaUltima
Risultati da 1,391 a 1,400 di 3493

Discussione: Modelli Autunno 2020

  1. #1391
    Vento teso L'avatar di Daniel92
    Data Registrazione
    27/01/19
    Località
    Polverigi (AN) 140mslm - Marche
    Età
    31
    Messaggi
    1,637
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da giofelix Visualizza Messaggio
    dicembre 2020 sarà un mese folle, e non soltanto dal punto di vista climatico che ricorderà antichi splendori.
    Questa me la segno..

  2. #1392
    Burrasca L'avatar di luca_mo
    Data Registrazione
    03/10/10
    Località
    Modena
    Età
    30
    Messaggi
    5,342
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Come sono gli indici per l" inverno 2021-22?
    A parte gli scherzi, negli anni di nina strong se non si racimola qualcosa tra novembre e dicembre poi è veramente dura.
    È una statistica schiacciante a dirlo.
    È sempre successo di avere nov e dic interessanti negli anni di nina strong.
    Ormai però sappiamo che il gw ha massacrato il nostro clima.
    Appunto che il GW ha massacrato il nostro clima io non mi lancerei su statistiche basate su anni passati
    "Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."

  3. #1393
    Vento forte L'avatar di Alessio_02
    Data Registrazione
    09/11/20
    Località
    Varese
    Età
    21
    Messaggi
    3,891
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Oramai ogni anni non ci si riesce a basare su statistiche vecchie... io mi aspettavo un Novembre diverso e invece solo caldo....Bah

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

  4. #1394
    Vento forte
    Data Registrazione
    06/12/16
    Località
    Catanzaro Lido (CZ)
    Età
    38
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da giofelix Visualizza Messaggio
    dicembre 2020 sarà un mese folle, e non soltanto dal punto di vista climatico che ricorderà antichi splendori.
    Ma perché quando qualcuno scrive post di "lamentele" (più che legittime considerando il periodo che stiamo vivendo) viene subissato da critiche e rimproveri e poi nessuno alza un dito contro questi post deliranti (che tra l'altro secondo me portano anche una discreta razione di sfiga) ? Misteri del forum..

  5. #1395
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Pavel[11] Visualizza Messaggio
    Ma perché quando qualcuno scrive post di "lamentele" (più che legittime considerando il periodo che stiamo vivendo) viene subissato da critiche e rimproveri e poi nessuno alza un dito contro questi post deliranti (che tra l'altro secondo me portano anche una discreta razione di sfiga) ? Misteri del forum..

    perchè questo è quello che è per l'appunto
    un post delirante, che semmai ti può strappare un sorriso
    invece lamentarsi del tempo fa solo piangere: se sputi contro il cielo ti tornerà indietro
    C'ho la falla nel cervello


  6. #1396
    Vento forte
    Data Registrazione
    06/12/16
    Località
    Catanzaro Lido (CZ)
    Età
    38
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    perchè questo è quello che è per l'appunto
    un post delirante, che semmai ti può strappare un sorriso
    invece lamentarsi del tempo fa solo piangere: se sputi contro il cielo ti tornerà indietro
    Si peccato che siamo su un forum meteo serio e gli interventi dovrebbero avere un minimo di base scientifica (ovviamente nei limiti delle proprie competenze). A me queste cose non strappano un sorriso ma fanno solo innervosire, molto più dei "lamenti" e degli sfoghi.

  7. #1397
    Brezza leggera L'avatar di JippaLippa
    Data Registrazione
    20/05/19
    Località
    Napoli
    Età
    24
    Messaggi
    394
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Pavel[11] Visualizza Messaggio
    Si peccato che siamo su un forum meteo serio e gli interventi dovrebbero avere un minimo di base scientifica (ovviamente nei limiti delle proprie competenze). A me queste cose non strappano un sorriso ma fanno solo innervosire, molto più dei "lamenti" e degli sfoghi.
    Con tutto il bene, ma se questo è il caso il problema è tuo.

    In oltre aggiungo che serio≠serioso

  8. #1398
    Presidente MeteoNetwork L'avatar di Jerry
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Mantova
    Età
    53
    Messaggi
    4,271
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Pavel[11] Visualizza Messaggio
    Ma perché quando qualcuno scrive post di "lamentele" (più che legittime considerando il periodo che stiamo vivendo) viene subissato da critiche e rimproveri e poi nessuno alza un dito contro questi post deliranti (che tra l'altro secondo me portano anche una discreta razione di sfiga) ? Misteri del forum..
    Mi permetto di intervenire anche se OT : perdonami Pavel, ma questo tuo intervento mi sembra un pò di cattivo gusto e anche un pò irrispettoso. Non è bello scrivere a qualcuno che porti, sfiga, in nessun caso. Giofelix fa sempre parte del mondo del forum e tutti conoscono il suo carattere : ogni tanto scrive questi post ma sappiamo bene che strappano un sorriso, anche se ovviamente è opportuno che non avvenga sempre, se no il nostro non sarebbe un forum scientifico. Piuttosto che leggersi degli ohimè ogni emissione di modello, sono convinto che chi ci legga preferisca sorridere piuttosto che guastarsi l'umore.
    Posso capire il tuo punto di vista, ma appunto scrivere che una persona porti sfiga non va assolutamente bene, è davvero sgredevole e ci rimango male che questo avvenga nel nostro forum.
    E' una giornata con i toni grigi quella di oggi perchè è il secondo episodio spiacevole che succede, e pensare che l'Associazione impiega ogni suo mezzo a disposizione per permettere a tutti di dire la loro ma sempre nel rispetto della scienza e soprattutto delle persone. A volte mi "assale" la tentazione di rendere questa piattaforma fruibile solo ai Soci.
    Rinnovo le mie scuse del pesante OT, mi auguro che il clima si alleggerisca da ora in poi.
    Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork

    Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)

  9. #1399
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,572
    Menzionato
    73 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    ECMOPEU12_192_1.png

    Hp rosso fuoco sulla penisola iberica...

  10. #1400
    Vento moderato L'avatar di Z_M
    Data Registrazione
    16/12/16
    Località
    Savona
    Messaggi
    1,393
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    ECMOPEU12_192_1.png

    Hp rosso fuoco sulla penisola iberica...
    Italia spaccata in due, con Alpi e NW nel forno. Al sud, lato adriatico, potrebbe fare piuttosto fresco se non freddo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •