Pagina 142 di 350 PrimaPrima ... 4292132140141142143144152192242 ... UltimaUltima
Risultati da 1,411 a 1,420 di 3493

Discussione: Modelli Autunno 2020

  1. #1411
    Uragano L'avatar di simofir
    Data Registrazione
    13/11/08
    Località
    Firenze
    Età
    40
    Messaggi
    23,009
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Immagine



    fossi uno gnomo penserei molto bene per il dopo
    sdrammatizzo
    questa in effetti una carta con un minimo di decenza.Ancora troppo addossato al continente l'hp, ma ci si potrebbe lavorare.

  2. #1412
    Vento forte
    Data Registrazione
    06/12/16
    Località
    Catanzaro Lido (CZ)
    Età
    38
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Jerry Visualizza Messaggio
    Mi permetto di intervenire anche se OT : perdonami Pavel, ma questo tuo intervento mi sembra un pò di cattivo gusto e anche un pò irrispettoso. Non è bello scrivere a qualcuno che porti, sfiga, in nessun caso. Giofelix fa sempre parte del mondo del forum e tutti conoscono il suo carattere : ogni tanto scrive questi post ma sappiamo bene che strappano un sorriso, anche se ovviamente è opportuno che non avvenga sempre, se no il nostro non sarebbe un forum scientifico. Piuttosto che leggersi degli ohimè ogni emissione di modello, sono convinto che chi ci legga preferisca sorridere piuttosto che guastarsi l'umore.
    Posso capire il tuo punto di vista, ma appunto scrivere che una persona porti sfiga non va assolutamente bene, è davvero sgredevole e ci rimango male che questo avvenga nel nostro forum.
    E' una giornata con i toni grigi quella di oggi perchè è il secondo episodio spiacevole che succede, e pensare che l'Associazione impiega ogni suo mezzo a disposizione per permettere a tutti di dire la loro ma sempre nel rispetto della scienza e soprattutto delle persone. A volte mi "assale" la tentazione di rendere questa piattaforma fruibile solo ai Soci.
    Rinnovo le mie scuse del pesante OT, mi auguro che il clima si alleggerisca da ora in poi.
    Presidente non ho detto che è l'utente a portare sfiga (non mi permetterei mai), bensì i suoi post fantasiosi che annunciano sempre freddo e neve e che poi vengono puntualmente smentiti dai fatti. Comunque chiedo scusa all'utente se si è sentito offeso.. Alla fine se, come sembra, il problema è solo mio mi limiterò a ignorare i suoi post. Buona serata a tutti.

  3. #1413
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,255
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Beh generalmente quando abbiamo quei mostri in atlantico qualcosa di buono prima o poi esce....soprattutto per il centro sud.
    indubbiamente.
    quest'anno, più degli scorsi IMHO, se c'è qualcuno che può sperare in qualche botta medio-forte quello è C-S soprattutto lato adriatico, come più solito. ESE o meno, s'intende. però, a naso, qualche puntata della NAO in basso (diciamo negatività, via), soprattutto sulla prima parte, me l'aspetterei
    ho più fiducia quest'anno che lo scorso, indubbiamente, poi sicuramente finirà peggio dello scorso, il che significa andare al mare
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #1414
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,255
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da simofir Visualizza Messaggio
    questa in effetti una carta con un minimo di decenza.Ancora troppo addossato al continente l'hp, ma ci si potrebbe lavorare.
    guardi nel punto sbagliato incredibile presa dinamica in atlantico (a tal punto che faccio fatica a comprenderla), contemporanea ad un travaso di GPT abnorme dalla zona groenlandese verso Est. il risultato è che sul bordo Est dell'anticiclone, che grazie al travaso acquista spazio per salire, si fionderebbero GPT viola, IMHO. l'abbiamo vista di recente una cosa simile....
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #1415
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,745
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Gran belle ecmwf...

  6. #1416
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    E che gli vuoi dire a sto run di ECMWF...

  7. #1417
    Burrasca L'avatar di luca_mo
    Data Registrazione
    03/10/10
    Località
    Modena
    Età
    30
    Messaggi
    5,342
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da simofir Visualizza Messaggio
    questa in effetti una carta con un minimo di decenza.Ancora troppo addossato al continente l'hp, ma ci si potrebbe lavorare.
    Decenza? Gran carta quella lascia perdere.. anche perche sul continente avresti gia refoli pseudo-continentali in atto, quindi al suolo valori gia freddini
    "Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."

  8. #1418
    Uragano L'avatar di simofir
    Data Registrazione
    13/11/08
    Località
    Firenze
    Età
    40
    Messaggi
    23,009
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    guardi nel punto sbagliato incredibile presa dinamica in atlantico (a tal punto che faccio fatica a comprenderla), contemporanea ad un travaso di GPT abnorme dalla zona groenlandese verso Est. il risultato è che sul bordo Est dell'anticiclone, che grazie al travaso acquista spazio per salire, si fionderebbero GPT viola, IMHO. l'abbiamo vista di recente una cosa simile....
    intendi che potrebbe far presagire alla partenza di un "pisellone" verso l'Artico canadese?

  9. #1419
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Anche io mi lamento ogni tanto, anche se preferisco farlo nella stanza del nowcasting e, se lo faccio qua, cerco sempre di abbinare lamento e commento/analisi... quello che trovi intollerabile e lo dico con la massima chiarezza è ciò che chiamo "Lamento rivendicativo", ossia l'abbinare il lamento al "Ve l'avevo detto, io". E' qualcosa che mi fa proprio perdere le staffe... perché è un tipo di atteggiamento che può denotare solo due cose:
    - disprezzo per gli altri utenti;
    - ignoranza personale.

    Venendo invece alle uscite serali, diciamo che in ECMWF 12 ci sono spunti interessanti, nel senso che da una carta come questa si può tranquillamente sviluppare una fase invernale di discreta durata, vedi periodo fine novembre/dicembre 2017.

    ECMOPEU12_240_1.png

  10. #1420
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    ma l'orso?





    C'ho la falla nel cervello


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •