Pagina 143 di 350 PrimaPrima ... 4393133141142143144145153193243 ... UltimaUltima
Risultati da 1,421 a 1,430 di 3493

Discussione: Modelli Autunno 2020

  1. #1421
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Jerry Visualizza Messaggio
    E' una giornata con i toni grigi quella di oggi perchè è il secondo episodio spiacevole che succede, e pensare che l'Associazione impiega ogni suo mezzo a disposizione per permettere a tutti di dire la loro ma sempre nel rispetto della scienza e soprattutto delle persone. A volte mi "assale" la tentazione di rendere questa piattaforma fruibile solo ai Soci.
    Ah beh, allora se fossero presenti solo i soci che pagano la quota immagino che lamentele, discussioni e episodi spiacevoli in generale spariscano per magia...


    A me sembra che questa questione c'entri poco con la discussione avvenuta sinceramente (e comunque è naturale che talvolta si abbia qualche discussione non grave come questa in uno spazio di discussione aperto al pubblico), che tra l'altro non mi è nemmeno sembrata talmente grave da richiedere un intervento di questo tenore. Ma tolgo il disturbo e taccio che è meglio, dopo aver esposto chiaramente il mio pensiero invece che far finta di nulla o approvare con accondiscenza questo pezzo di messaggio che personalmente reputo inappropriato però, se non altro in rapporto al contesto.
    Ultima modifica di ale97; 10/11/2020 alle 21:37

  2. #1422
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Anche io mi lamento ogni tanto, anche se preferisco farlo nella stanza del nowcasting e, se lo faccio qua, cerco sempre di abbinare lamento e commento/analisi... quello che trovi intollerabile e lo dico con la massima chiarezza è ciò che chiamo "Lamento rivendicativo", ossia l'abbinare il lamento al "Ve l'avevo detto, io". E' qualcosa che mi fa proprio perdere le staffe... perché è un tipo di atteggiamento che può denotare solo due cose:
    - disprezzo per gli altri utenti;
    - ignoranza personale.

    Venendo invece alle uscite serali, diciamo che in ECMWF 12 ci sono spunti interessanti, nel senso che da una carta come questa si può tranquillamente sviluppare una fase invernale di discreta durata, vedi periodo fine novembre/dicembre 2017.

    Allegato 542755
    Occhio che a seguito di bias cognitivi che portano moltissimi forumisti all'ottimismo ingiustificato, quel "ve l'avevo detto, io" acquisisce tutt'altro significato, non è più una sparata provocatoria. Poi sta tutto nel fatto di aver voglia di mordersi la lingua ogni volta, io sapendo che ho un carattere molto fumante ho iniziato a evitare quasi del tutto i thread modellistici, visto che so qual è l'andazzo di molti degli utenti che vi partecipano, ma non è che tutti (pochi) quelli che notano certi andazzi devono starsene zitti e a cuccia ogni volta.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  3. #1423
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    Non esiste
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #1424
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Va bene, vi lascio proseguire (soprattutto stasera che c'è di che discutere, a livello di modelli).
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  5. #1425
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Va bene, vi lascio proseguire (soprattutto stasera che c'è di che discutere, a livello di modelli).
    Non c’è niente da discutere sono le solite sparate nel long, ma almeno c’è qualcosa di bello da vedere.....
    in prospettiva
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #1426
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Non c’è niente da discutere sono le solite sparate nel long, ma almeno c’è qualcosa di bello da vedere.....
    in prospettiva
    Poco da discutere ma comunque IT e senza attriti; sempre meglio di discutere OT e per giunta con attriti e dissapori.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  7. #1427
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Occhio che a seguito di bias cognitivi che portano moltissimi forumisti all'ottimismo ingiustificato, quel "ve l'avevo detto, io" acquisisce tutt'altro significato, non è più una sparata provocatoria. Poi sta tutto nel fatto di aver voglia di mordersi la lingua ogni volta, io sapendo che ho un carattere molto fumante ho iniziato a evitare quasi del tutto i thread modellistici, visto che so qual è l'andazzo di molti degli utenti che vi partecipano, ma non è che tutti (pochi) quelli che notano certi andazzi devono starsene zitti e a cuccia ogni volta.
    Il trend varia in funzione delle aspettative e inclinazioni personali... è normale quindi che l'umore sia variabile in funzione dell'uscita modellistica, frequentando la meteorologia amatoriale online dal remoto 1999/2000 la volubilità umorale delle discussioni modellistiche la do per acquisita e fisiologica... in quanto a carattere spesso mi picco e mi compiaccio di averne uno davvero terribile, chi ha avuto l'occasione di verificarlo, anche su questo forum, può darne conferma, per cui non ho mai problemi a dire quello che penso e anche ad entrare in contraddizione con tutti, pure con me stesso...

  8. #1428
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Il trend varia in funzione delle aspettative e inclinazioni personali... è normale quindi che l'umore sia variabile in funzione dell'uscita modellistica, frequentando la meteorologia amatoriale online dal remoto 1999/2000 la volubilità umorale delle discussioni modellistiche la do per acquisita e fisiologica... in quanto a carattere spesso mi picco e mi compiaccio di averne uno davvero terribile, chi ha avuto l'occasione di verificarlo, anche su questo forum, può darne conferma, per cui non ho mai problemi a dire quello che penso e anche ad entrare in contraddizione con tutti, pure con me stesso...
    Ok, non parlavo di questo e soprattutto non mi riferivo affatto a te, ma non voglio dilungarmi.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  9. #1429
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Ok, non parlavo di questo e soprattutto non mi riferivo affatto a te, ma non voglio dilungarmi.
    Capisco, il punto è che non esistono né un ottimismo né un pessimismo ingiustificati, ci sono solo dei fenomeni che seguono un'evoluzione perlopiù stocastica e mutano in funzione di parametri che non sono pre-determinati... basta avere contezza di questo, senza farne drammi se le cose seguono uno sviluppo diverso rispetto alle nostre aspettative... a quel punto ogni richiamo di tipo alla "realtà" secondo me diventa inutile e il "Ve l'avevo detto" perde di significato.

  10. #1430
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Occhio che a seguito di bias cognitivi che portano moltissimi forumisti all'ottimismo ingiustificato, quel "ve l'avevo detto, io" acquisisce tutt'altro significato, non è più una sparata provocatoria. Poi sta tutto nel fatto di aver voglia di mordersi la lingua ogni volta, io sapendo che ho un carattere molto fumante ho iniziato a evitare quasi del tutto i thread modellistici, visto che so qual è l'andazzo di molti degli utenti che vi partecipano, ma non è che tutti (pochi) quelli che notano certi andazzi devono starsene zitti e a cuccia ogni volta.
    secondo me invece fai molto male a non partecipare, visto anche il tuo livello di competenze
    esempio di oggettività:
    prosegue un mese di novembre contraddistinto da un clima eccezionalmente secco e a tratti bollente, con totale latitanza dl flusso atlantico che entra basso e filante in atlantico per poi spezzarsi e deviare verso latitudini subpolari all'altezza di scand
    nei prossimi giorni il fp, veicolato da una profonda lp islandese a seguito di un'oscillazione indotta dal treno d'onda, passerà da spazzare il medio atlantico a stimolare una pontente alta di blocco che andrà a inglobare buona parte dell'europa centro-occidentale con valori che in quota andranno a superare i 10 di scarto positivo, specialmente tra gb e mare del nord



    è una parte delle mappe di questa sera che tutti vedono perfettamente (non è che proprio non ce la fanno) e alcuni non hanno semplicemente voglia di commentare
    ma sono certo tutti apprezzerebbero se "l'utente oggettivo" di turno avesse voglia di farlo generando un post con un minimo di valenza tecnico-previsionale piuttosto che non due righe in cui ci informa che "il tempo seguita a far schifo"
    post che oltre a non aggiungere nulla alla discussione pecca pure di oggettività
    visto che magari a un altro che legge (anche da non utente) quella stessa situazione schifo non fa affatto
    in sostanza, se ciascuno si impegnasse nel limite delle sue possibilità a mantenere accettabile il livello della discussione esponendo la parte di oggettività delle carte che più lo aggrada nessuno potrebbe avere legittimamente nulla da eccepire
    C'ho la falla nel cervello


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •