Pagina 156 di 350 PrimaPrima ... 56106146154155156157158166206256 ... UltimaUltima
Risultati da 1,551 a 1,560 di 3493

Discussione: Modelli Autunno 2020

  1. #1551
    Vento moderato L'avatar di Z_M
    Data Registrazione
    16/12/16
    Località
    Savona
    Messaggi
    1,393
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Commoventi svolte nei modelli di oggi
    Voglio la mamma
    Da queste parti cambia poco, se non che ci sarà un parziale cedimento termico. Fintanto che permangono geopotenziali ruggenti ad ovest dell'Italia sarà il solito film già visto e rivisto in ogni possibile declinazione, ed al momento non si vedono vie di uscita a questo pattern.

  2. #1552
    Uragano L'avatar di simofir
    Data Registrazione
    13/11/08
    Località
    Firenze
    Età
    40
    Messaggi
    23,009
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Z_M Visualizza Messaggio
    Da queste parti cambia poco, se non che ci sarà un parziale cedimento termico. Fintanto che permangono geopotenziali ruggenti ad ovest dell'Italia sarà il solito film già visto e rivisto in ogni possibile declinazione, ed al momento non si vedono vie di uscita a questo pattern.
    sembra quasi una maledizione.2015o 2016 in cui fece l'alluvione sempre tra Savonese e provincia di Cuneo? e poi il nulla eterno.

  3. #1553
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    io non ci sputerei sopra, soprattutto su GEM e GFS, ed il finale del canadese è roba buonissima:






    magari fosse, altroché.
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #1554
    Tempesta L'avatar di millibar71
    Data Registrazione
    22/09/03
    Località
    torino est
    Età
    52
    Messaggi
    11,733
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Z_M Visualizza Messaggio
    Da queste parti cambia poco, se non che ci sarà un parziale cedimento termico. Fintanto che permangono geopotenziali ruggenti ad ovest dell'Italia sarà il solito film già visto e rivisto in ogni possibile declinazione, ed al momento non si vedono vie di uscita a questo pattern.
    Questa è la nuova normalità climatica da novembre a febbraio, le recenti emissioni cambiano la massa d'aria ma non certo il quadro meteorologico del NW.

  5. #1555
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,506
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Z_M Visualizza Messaggio
    Da queste parti cambia poco, se non che ci sarà un parziale cedimento termico. Fintanto che permangono geopotenziali ruggenti ad ovest dell'Italia sarà il solito film già visto e rivisto in ogni possibile declinazione, ed al momento non si vedono vie di uscita a questo pattern.
    Non credere, anche il CS viene da mesi orribili
    Piuttosto mi sembrano già schemi invernali
    Non mi stupirei se ci fosse qualche bordata gelida stile dicembre 1988

  6. #1556
    Calma di vento
    Data Registrazione
    10/11/20
    Località
    roma
    Età
    49
    Messaggi
    3
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Ciao buongiorno. Volevo chiederti un informazione: come fai a vedere gli spaghi GFS su wetterzentrale? io sono di Roma e per la mia zona avevo salvato sullo smartphone il lync di accesso diretto ma dallo scorso 23 settembre non funziona più.
    Aiutami, grazie!
    Fabrizio 339.2657795

  7. #1557
    Calma di vento
    Data Registrazione
    10/11/20
    Località
    roma
    Età
    49
    Messaggi
    3
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Bella non è.....Io sto sui 650 mm di media annuale ma di sicuro non siamo a valori così bassi nel computo pluvio fin qui ottenuto. Il problema idrico dalle mie parti non è tanto a livello di fascia costiera (che esiste ormai da un anno e mezzo) ma a quello delle zone montane che si riverbera pesantemente sulle sorgenti tanto che io ad esempio sono in regime di razionamento. In ogni caso questi sono i miei spaghi centro-adriatici. Purtroppo la media per ora è piuttosto distante dall'episodio ghiotto dopo il 16, il che fa temere attenuazioni nel proseguo per scivolamenti dell'aria fredda troppo ad est. Lo abbiamo visto tante volte. L'ufficiale per ora ci crede al coinvolgimento del nostro paese e me lo auguro perchè altrimenti passerebbe il mese senza nulla per nessuno. La questione del sopramedia termico sinceramente passa in secondo piano. Per me la priorità assoluta sono le precipitazioni. Tra l'altro, con tutte ste restrizioni covid, se facesse maltempo almeno si starebbe più volentieri in casa. Con una certa trepidazione attendo conferme nei prossimi giorni.

    Immagine
    Ciao buongiorno. Volevo chiederti un informazione: come fai a vedere gli spaghi GFS su wetterzentrale? io sono di Roma e per la mia zona avevo salvato sullo smartphone il lync di accesso diretto ma dallo scorso 23 settembre non funziona più.
    Aiutami, grazie!
    Fabrizio 339.2657795

  8. #1558
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Sono carte da Novembre, sopratutto quel tipo di entrata da NW é proprio tipica. É bastato che i modelli spostassero il core dell'alta Pressione poco più a W per farci rientrare nello schema.

    L'unica cosa che non convince l'americano é lo strappetto a 96 ore, ma la dinamica é talmente in evoluzione stamani dai modelli che rientrerebbe comunque qualcosa da Nord poco dopo.

    ENS in moderato calo.

  9. #1559
    Vento teso L'avatar di Daniel92
    Data Registrazione
    27/01/19
    Località
    Polverigi (AN) 140mslm - Marche
    Età
    31
    Messaggi
    1,637
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Movimenti ce ne sono dalla terza decade con strappi e incursioni perturbate che prenderanno la via più orientale , target Balcani e area italica del centro/sud e adriatico

    vediamo, di solito la strada più gettonata è quella a est in zona balcanica, quando ci sono questi affondi meridiani N/S

  10. #1560
    Vento forte
    Data Registrazione
    01/12/17
    Località
    Milano e vigolo
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    io non ci sputerei sopra, soprattutto su GEM e GFS, ed il finale del canadese è roba buonissima:

    Immagine


    Immagine



    magari fosse, altroché.
    eh bhè qua toccherebbe trovare una valida motivazione per salire in montagna

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •