Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 77
  1. #21
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,730
    Menzionato
    52 Post(s)
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  2. #22
    Banned
    Data Registrazione
    19/08/20
    Località
    Locri- Reggio Calabria
    Età
    32
    Messaggi
    1,021
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo qui la fase di forte maltempo in Calabria e Basilicata

    Citazione Originariamente Scritto da Pavel[11] Visualizza Messaggio
    Situazione sicuramente interessante e da monitorare, ma non eccezionale.. Nel mese di Novembre episodi del genere per le zone joniche sono abbastanza frequenti, anzi a dire il vero si sono viste carte decisamente più "cattive". Le zone che rischiano danni seri, almeno stando ai modelli, sono la Basilicata jonica e la Calabria Jonica settentrionale.. Per il mio orticello conto in una bella innaffiata che ci faccia recuperare parte del gap accumulato negli ultimi mesi, ma credo e spero che non avremo troppi problemi a livello idro-geologico. Da me a Catanzaro Lido al momento ancora 0 mm ma instabilità in arrivo dal mare.. A pochi km da qui, nella zona di Botricello, si registrano già accumuli di 20-30 mm e il radar picchia duro.. Monitoriamo..
    Bravissimo, hai espresso quello che è anche il mio pensiero; nel mese di novembre le cumulate previste per la mia zona sono da normale peggioramento autunnale, di quelli che finora hanno completamente latitato; ed infatti i lam mettono le maggiori precipitazioni per crotonese e cosentino ionici (a parte Lucania e Puglia), dove già sta piovendo abbondantemente.
    Qui al momento 4 mm per cui nessun problema.

  3. #23
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,730
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo qui la fase di forte maltempo in Calabria e Basilicata

    Quando le correnti inizieranno a ruotare le precipitazioni dovrebbero concentrarsi su queste zone. In ogni modo credo ci siano parecchi margini di errore, basterebbero pochi gradi di rotazione ad ovest o ad est e il tutto si sposterebbe di decine di chilometri.
    Comunque il nodo sarà la traslazione del minimo. Finché si sposta va bene, se rimane stazionario son dolori.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  4. #24
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo qui la fase di forte maltempo in Calabria e Basilicata

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Sembra un occhio
    Sembra proprio di sì

  5. #25
    Brezza tesa L'avatar di Fraxinus90
    Data Registrazione
    09/02/13
    Località
    Salandra (MT) 598 mt
    Età
    33
    Messaggi
    717
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo qui la fase di forte maltempo in Calabria e Basilicata

    Qui da me sulla collina materana siamo in linea con le previsioni con 62.5 mm alle 10.15
    Stazione Salandra.JPG
    Nessun particolare disagio

  6. #26
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo qui la fase di forte maltempo in Calabria e Basilicata

    lamma aggiornato:

    pcp12h.z1.2.png

    pcp12h.z1.3.png

    pcp12h.z1.4.png

    pcp12h.z1.5.png


    dove colpisce, fa male...
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #27
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo qui la fase di forte maltempo in Calabria e Basilicata

    Tra l'altro sembra essersi formato un minimo secondario nei pressi delle coste calabresi di origine orografica che inevitabilmente porta le correnti a "sbattere" sempre in quella zona. Temo che i 300 mm non siano così lontani

  8. #28
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,730
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo qui la fase di forte maltempo in Calabria e Basilicata

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    lamma aggiornato:

    pcp12h.z1.2.png

    pcp12h.z1.3.png

    pcp12h.z1.4.png

    pcp12h.z1.5.png


    dove colpisce, fa male...
    Meno male che nella prima il grosso è in mare. Comunque si è formato un bel malloppone e si rivendono anche fulmini sul Crotonese.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  9. #29
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo qui la fase di forte maltempo in Calabria e Basilicata

    per chi scrive dalla calabria (versante ionico) e non ha ancora osservato granché
    non sottovalutate la situazione basandovi su quanto visto sin 'ora
    il rischio è tutto concentrato nelle prossime 36-48h
    C'ho la falla nel cervello


  10. #30
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo qui la fase di forte maltempo in Calabria e Basilicata

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Meno male che nella prima il grosso è in mare. Comunque si è formato un bel malloppone e si rivendono anche fulmini sul Crotonese.
    sì veramente, e la prima è quella più tosta.
    localmente però dopo potrebbe fare veramente male. ci sono località che potrebbero superare i 300mm, a occhio, e non so quanto siano ben predisposte in tal senso...
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •