Pagina 138 di 184 PrimaPrima ... 3888128136137138139140148 ... UltimaUltima
Risultati da 1,371 a 1,380 di 1832
  1. #1371
    Vento fresco
    Data Registrazione
    05/08/20
    Località
    FE
    Messaggi
    2,945
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre 2020: analisi modelli meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    da climatologia il periodo di fine anno è quello in cui il vp raggiunge il massimo approfondimento radiativo
    di conseguenza è statisticamente più facile vedere accelerazioni
    posto che l'hp che disegna reading non ha niente a che spartire con la dinamica di cui sopra
    Saremo in regime anticiclonico ma comunque con ingerenze dall'Est Europa. Oramai c'è un contorno delineato su GFS..
    gfs-0-150.png

  2. #1372
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,448
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre 2020: analisi modelli meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Il run 00 di GFS è GFS18z senza l'isolamento completo della LP in Atlantico e quindi senza l'innesto d'aria calda verso N, ma lo schema di smantellamento del VP é quello.

    PS: comunque, peggio di una replica dell'inverno scorso, la possibilità che si possano continuare a leggere gli interventi di personaggi che uno ha oscurato quando vengono quotati da terzi, ma perché ?! Funzione inutile.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Scusami se intervengo un pò a gamba tesa, ma se non ricordo male ti è stato spiegato già alcune volte (credo di averlo fatto anche io) il motivo per cui i messaggi della lista ignorati sono visibili quando vengono quotati da altri che non fanno parte della lista stessa.
    Essa agisce controllando SOLO il mittente del messaggio e non il suo contenuto; non è possibile oscurare solo parti di un messaggio, perchè ovviamente la sua struttura non è nota a priori.
    Non si può sapere a priori se un messaggio contiene immagini, video, testo, emoticon.. e in quale misura; il messaggio da oscurare potrebbe trovarsi dentro un multiquote a dieci livelli, oppure essere stato spezzettato in varie frasi (come fa FunMBnel)... eccetera.
    Pertanto non è carino definirla funzione inutile; è un suo limite, probabilmente invalicabile.
    O forse non hai letto le spiegazioni perchè sono anche io nella tua lista ignorati e in questo caso funziona benissimo.. (se ne faccio parte, mi chiedo il perchè )
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  3. #1373
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre 2020: analisi modelli meteo

    Forse sta uscendo un buon lungo termine del 6z.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  4. #1374
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,675
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre 2020: analisi modelli meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Forse sta uscendo un buon lungo termine del 6z.
    Frenata zonale comunque accennata e una bella 1040 nel posto giusto

  5. #1375
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,675
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre 2020: analisi modelli meteo


  6. #1376
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre 2020: analisi modelli meteo

    Dopo questa fase atlantica è verosimile verso metà mese un passaggio ad una fase anticiclonica anche molto mite in quota.

    Per dinamiche che richiamano aria continentale direi di aspettare, ad ora non c'è freddo ad est, e piuttosto di vedere una -4 in retrogressione lasciamo raffreddare la Russia e riparliamone solo nell'extra long di GFS.
    Ultima modifica di AbeteBianco; 07/12/2020 alle 12:01
    Stazione Davis Vantage Pro 2

  7. #1377
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,942
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre 2020: analisi modelli meteo

    Citazione Originariamente Scritto da appassionato_meteo Visualizza Messaggio
    Scusami se intervengo un pò a gamba tesa, ma se non ricordo male ti è stato spiegato già alcune volte (credo di averlo fatto anche io) il motivo per cui i messaggi della lista ignorati sono visibili quando vengono quotati da altri che non fanno parte della lista stessa.
    Essa agisce controllando SOLO il mittente del messaggio e non il suo contenuto; non è possibile oscurare solo parti di un messaggio, perchè ovviamente la sua struttura non è nota a priori.
    Non si può sapere a priori se un messaggio contiene immagini, video, testo, emoticon.. e in quale misura; il messaggio da oscurare potrebbe trovarsi dentro un multiquote a dieci livelli, oppure essere stato spezzettato in varie frasi (come fa FunMBnel)... eccetera.
    Pertanto non è carino definirla funzione inutile; è un suo limite, probabilmente invalicabile.
    O forse non hai letto le spiegazioni perchè sono anche io nella tua lista ignorati e in questo caso funziona benissimo.. (se ne faccio parte, mi chiedo il perchè )
    Capisco che a livello tecnico questa sia la spiegazione (la ricordo la risposta, era solo un modo per ribadire il dissenso, non per chiedere di nuovo perché, ho scritto di getto) ma rimane il problema io oscuro perchè non voglio leggere, se poi quello che non voglio leggere me lo ritrovo non si è risolto niente.

    Eh, sarà non carino, ma stiamo parlando di una funzione, non di un essere umano


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  8. #1378
    Vento forte L'avatar di DuffMc92
    Data Registrazione
    18/02/17
    Località
    Conegliano (TV)
    Età
    31
    Messaggi
    3,479
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre 2020: analisi modelli meteo

    Ecmwf fa spavento, basta un lieve est-shit dello sprofondamento e ci becchiamo la stessa identica configurazione avuta appena dopo metà dicembre 2019.
    Sarebbe veramente un tutorial su come fare il dicembre più caldo di sempre su gran parte d'Italia, non c'è limite al peggio.

  9. #1379
    Vento forte L'avatar di Domy03
    Data Registrazione
    17/01/13
    Località
    Cisternino (Br)
    Età
    40
    Messaggi
    3,038
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre 2020: analisi modelli meteo

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Frenata zonale comunque accennata e una bella 1040 nel posto giusto
    Finalmente tra tante frenatine zonali intraviste fin ora, lo 06 ne sforna una più corposa

  10. #1380
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,448
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre 2020: analisi modelli meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Capisco che a livello tecnico questa sia la spiegazione (la ricordo la risposta, era solo un modo per ribadire il dissenso, non per chiedere di nuovo perché, ho scritto di getto) ma rimane il problema io oscuro perchè non voglio leggere, se poi quello che non voglio leggere me lo ritrovo non si è risolto niente.

    Eh, sarà non carino, ma stiamo parlando di una funzione, non di un essere umano
    Nessun problema; tra l'altro, a scanso di equivoci, non curo il sito di meteonetwork ma ho conoscenze di base di programmazione web per cui ti ho risposto cmq.
    Circa quello che dici hai ragione, data l'impossibilità tecnica di oscurare solo parte dei messaggi la soluzione sarebbe quella che nessuno quoti o risponda a chi non ti piace; altri potrebbero però ribatterti: "eh, ma perchè non devo interagire con certi utenti che non piacciono a Dream Designer? Io non ce l'ho con loro, perchè devo ignorarli? Non siamo nel blog personale di Dream Designer!".
    Messa così, il forum non avrebbe più senso di esistere perchè non si potrebbe garantire a tutti il diritto di non leggere ciò che non piace; purtroppo temo che il problema sia davvero irrisolvibile.
    L'unica è quella di saltare subito le parti quotate di chi non ci piace e/o saltarne la risposta.

    Riguardo al carino, mi mettevo nei panni di chi fa manutenzione al forum.

    Se non altro ho scoperto che io non sono tra i tuoi ignorati!
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •