Pagina 85 di 184 PrimaPrima ... 3575838485868795135 ... UltimaUltima
Risultati da 841 a 850 di 1832
  1. #841
    Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Data Registrazione
    23/02/06
    Località
    Tagliacozzo (AQ)
    Messaggi
    13,750
    Menzionato
    44 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre 2020: analisi modelli meteo

    Ma il problema sarebbe quelle ore in fase più calda? Ma no ragazzi...esempio facile facile con gpt ancora ridicoli e precipitazioni al più moderate qui nevica bene(attacca) sui 1600 con la +3/+4 e la quota sarà quella più o meno.

    Tranne qualche run (che sognavo) non si vedeva mai neve sotto tale quota questo va detto

    Comunque sempre belle carte da inizio inverno(classico)


    Noi dobbiamo puntare alla fase natalizia e gennaio senza che qualcosa ci rovini le uova nel paniere


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #842
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre 2020: analisi modelli meteo

    Citazione Originariamente Scritto da luca_mo Visualizza Messaggio
    Mezzo forum 10gg fa ha invocato l'Atlantico al posto dell'Hp e ora non ce lo leviamo chissà per quanto sto lerciume

    Se dopo l'hp venisse l'atlantico potrei anche essere d'accordo, ma senza quello a che serve l'hp con freddo e aria puzzolente per due mesi? Pur apprezzando il freddo dopo un po' sarebbe quasi noioso come un anno caratterizzato da hp subtropicale (anche oceanica) come l'anno scorso dai. Per quanto non apprezzi molto nemmeno questa situazione in cui si rischiano molti flop in altrettante occasioni ci vuole equilibrio, poi dipende dalle preferenze personali.
    Comunque si è capito che la pensi così

  3. #843
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre 2020: analisi modelli meteo

    Citazione Originariamente Scritto da OssolanoSfaticato Visualizza Messaggio
    disco rotto modalità on
    Invece voi, che a tutti i costi volete fare passare l'Atlantico, utile a 1/5 del territorio nazionale, cioè il vostro, come qualcosa di utile per tutti (perché ci sono i ghiacciai, nei quali non vive nessuno, per le falde ecc ) , voi non siete un disco rotto? Noooo
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  4. #844
    Vento forte L'avatar di OssolanoSfaticato
    Data Registrazione
    16/12/16
    Località
    Montecrestese, 280mslm (VB)
    Età
    30
    Messaggi
    4,433
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre 2020: analisi modelli meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Invece voi, che a tutti i costi volete fare passare l'Atlantico, utile a 1/5 del territorio nazionale, cioè il vostro, come qualcosa di utile per tutti (perché ci sono i ghiacciai, nei quali non vive nessuno, per le falde ecc ) , voi non siete un disco rotto? Noooo
    guarda, a me danno fastidio tutti i dischi rotti, infatti per quanto mi piaccia io non vengo mai a fare il disco rotto in stanza nazionale a dire quanto sono belle le metrate sopra i 1500m al NO
    "la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"

    Lavoro: Breuil-Cervinia

  5. #845
    Banned
    Data Registrazione
    17/05/13
    Località
    Caselle Torinese / Pisa
    Età
    32
    Messaggi
    307
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre 2020: analisi modelli meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Invece voi, che a tutti i costi volete fare passare l'Atlantico, utile a 1/5 del territorio nazionale, cioè il vostro, come qualcosa di utile per tutti (perché ci sono i ghiacciai, nei quali non vive nessuno, per le falde ecc ) , voi non siete un disco rotto? Noooo
    che ci vuoi fare, è la vita. A me non frega niente dei 4/5 che non hanno niente da spartire con il mio 1/5 . E' la dura legge della geografia e dell'orticellismo, che al netto dei falsi moralismi è l'unica cosa che conta. Basta non intasare la stanza nazionale con le fazioni sotterranee ( neanche poi tanto). E mi sembra che di fazioni intasatrici più o meno implicite se ne intendano anche i 4/5, checchè tu ne dica .

  6. #846
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre 2020: analisi modelli meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Invece voi, che a tutti i costi volete fare passare l'Atlantico, utile a 1/5 del territorio nazionale, cioè il vostro, come qualcosa di utile per tutti (perché ci sono i ghiacciai, nei quali non vive nessuno, per le falde ecc ) , voi non siete un disco rotto? Noooo

    Preciso che nel mio messaggio precedente intendevo che insieme (dopo) all hp da est deve seguire una perturbazione, io ho scritto atlantica ma ovviamente intendevo anche da est per chi ne beneficia sicuramente in misura maggiore come gli adriatici; solo per dire che in fin dei conti l'hp fine a sè stessa, anche se di origine siberiana, non mi entusiasma. Solo questo senza il minimo intento orticellistico, poi si tratta pur sempre di preferenze personali e se a qualcuno piace l'hp con freddo e inquinamento per un mese di fila non dirò certo che è sbagliato pensarlo

    Comunque, non è proprio 1/5 dell'Italia che ne beneficerebbe perchè oltre al nw quasi tutto il versante tirrenico, se non proprio tutto, va decisamente meglio con affondi atlantici (meglio se dopo irruzioni da est ovviamente, ma le perturbazioni da est difficilmente sono proficue al di là dell'appennino). Quindi va bene richiamare chi fa orticellismo in un senso, ma attenzione a non esagerare nell'altro senso perchè più o meno siamo 50 e 50 se parliamo di territori che se la cavano meglio con affondi da est o da ovest, sempre se parliamo di possibili eventi nevosi (idealmente perchè mica ogni perturbazione diventa tale) e non solo di freddo in sè.
    Fermo restando che l'est senza precipitazioni non mi dispiace affatto, solo lo eviterei oltre un certo periodo di persistenza, ecco

    chiuso ot

  7. #847
    Vento teso L'avatar di MarcoT
    Data Registrazione
    25/08/20
    Località
    Marghera (VE)
    Età
    20
    Messaggi
    1,976
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre 2020: analisi modelli meteo

    Citazione Originariamente Scritto da andi Visualizza Messaggio
    L'ultima estate non mi sembra sia stata mostruosamente calda; alle volte sembra passare il concetto che 30 anni fa l'estate passasse con massime di 20 gradi!
    insomma... Agosto nella top 10 dei più caldi o quasi, e luglio 2020 30 anni fa sarebbe stato caldino come mese.

  8. #848
    Vento forte
    Data Registrazione
    06/12/16
    Località
    Catanzaro Lido (CZ)
    Età
    38
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre 2020: analisi modelli meteo

    Ma seriamente la maggior parte di voi si lamenta di queste carte..?? Ma l'Inverno scorso ve lo ricordate??

  9. #849
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre 2020: analisi modelli meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Invece voi, che a tutti i costi volete fare passare l'Atlantico, utile a 1/5 del territorio nazionale, cioè il vostro, come qualcosa di utile per tutti (perché ci sono i ghiacciai, nei quali non vive nessuno, per le falde ecc ) , voi non siete un disco rotto? Noooo
    queste sono amenità Federico, sai meglio di me che se non ci fosse l'atlantico più di mezza Italia non avrebbe le medie pluvio che ha, non a caso TUTTI, ma proprio TUTTI, i luoghi del Pianeta lontani dagli oceani sono desertici, tolta l'equatore per ovvi motivi.
    nessuno pretende che faccia atlantico per 3 mesi di fila in inverno, che lo faccia ad ottobre e/o a novembre però mi sembra il minimo, oltreché la NORMALITà CLIMATICA CHE MI, CI, VI APPERTIENE.
    TUTTE le configurazioni bloccate stufano da una parte o dall'altra, anche il tutto in Turchia o tutto in Spagna, l'unica che non stufa è quella che non si avvera mai: tutto in Italia.
    invece quelli che esaltano la NAO+ dopo 8 anni di fila di NAO+ vanno bene giusto?
    discorsi di una pochezza incredibile, interiore proprio. qui non è più meteorologia, ma campanilismo dei livelli più beceri.
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #850
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,667
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre 2020: analisi modelli meteo

    Citazione Originariamente Scritto da simofir Visualizza Messaggio
    conoscendo il microclima di qualche vallata, per 2/3 ore si rischia pioggia sui 1500m.ma casi sporadici
    Non preoccupatevi...cerchero di aggiornavi dai 1465mslm nelle dolomiti meridionali

    Fermo restando che qualche fase di pioggia me la aspetto anche quassu' specie Sabato pomeriggio

    Filippo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •