Pagina 182 di 184 PrimaPrima ... 82132172180181182183184 UltimaUltima
Risultati da 1,811 a 1,820 di 1832
  1. #1811
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,646
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre 2020: analisi modelli meteo

    Citazione Originariamente Scritto da emy80 Visualizza Messaggio
    non so chi sia piu orticellista qui!!
    Ho aperto pure il td sull'orto e le piante, infatti

  2. #1812
    Brezza tesa L'avatar di Davihail
    Data Registrazione
    19/06/20
    Località
    Milano Ticinese
    Età
    19
    Messaggi
    896
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre 2020: analisi modelli meteo

    Citazione Originariamente Scritto da enricoaltatensione Visualizza Messaggio
    Grazie all'Atlantico a 350 metri ho accumulato 40 cm di neve. Che continui pure l'atlantico fino a natale.
    Immagine

    Sopra media non pervenuto da me con queste carte e tra il 16 e il 18 mi gioco un passaggio nevoso grazie a precipitazioni intense e alla 0/-1 che può portare neve fin verso i 3-400 metri grazie all'omotermia. Poi in tutto questo peggioramento ho racimolato la pochezza di 42 mm tra pioviggini e l'equivalente in pioggia della mega nevicata del 2 quindi direi che dopo gli 0.8 mm di novembre ci starebbe ancora un bel passaggio perturbato qui ad ovest.
    Ok peccato che però in una qualsiasi altra zona d'italia che non sia il basso Piemonte questo peggioramento porterebbe un sopra-media termico spaventoso. In più molti fiumi già al limite potrebbero rompere gli argini ed esondare, per non parlare della quantità di pioggia che cadrebbe sul manto nevoso depositato in precedenza...

  3. #1813
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,250
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre 2020: analisi modelli meteo

    Citazione Originariamente Scritto da emy80 Visualizza Messaggio
    non so chi sia piu orticellista qui!!
    beh, tu di certo sei bravissimo a trollare, quindi partiamo dal presupposto che non sei nella posizione di indicare nessuno come orticellista. hai la tua bella stanza del basso Piemonte per trollare, e se proprio devi c'è anche il TD dei modelli del N.
    Poi, veniamo al dunque: un po' di atlantico l'ha fatto direi, no? ma giusto un pizzichino, c'avete fatto il vostro mezzo metro (e siete riusciti a piangere perché non ne ha fatto un altro mezzo due giorni dopo, ndr ) mo basta anche, anche perché tutta la neve che è venuta in montagna (bellissima per carità) è già un disagio adesso, se ne fa altri metri diventa un enorme problema.
    un minimo di pausa me la auspicherei, poi che ripartisse pure ma basta con sto atlantico autunnale, l'ha fatto, io stesso ne sono felicio , ma veramente basta, ho le branchie
    adesso o cose invernali o cose invernali
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #1814
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    04/06/02
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    1,996
    Menzionato
    98 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre 2020: analisi modelli meteo

    Ora basta però, datevi un contegno o non si arriva a mangiare il panettone.
    Imbarazzanti a dire poco.
    Moderatore MeteoNetwork Forum

  5. #1815
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre 2020: analisi modelli meteo

    Citazione Originariamente Scritto da enricoaltatensione Visualizza Messaggio
    Poi in tutto questo peggioramento ho racimolato la pochezza di 42 mm tra pioviggini e l'equivalente in pioggia della mega nevicata del 2 quindi direi che dopo gli 0.8 mm di novembre ci starebbe ancora un bel passaggio perturbato qui ad ovest.
    La media di Torino Caselle 1971-2000 è di 45.1mm per tutto dicembre. Almeno impara il clima della zona in cui vivi

  6. #1816
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre 2020: analisi modelli meteo

    E comunque visto che Giofelix postava lo spago 5 sono andato a vedermelo e mostrava una nevicatona coi contro...... su tutto il Nord per Natale. E chi lo porta il freddo (quello serio)? L'est ovviamente, e in effetti se prima del passaggio atlantico della scorsa settimana avessimo avuto una rasoiata da est sono sicuro che su mezzo nord Italia le cose sarebbero finite diversamente (in meglio chiaramente).

  7. #1817
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre 2020: analisi modelli meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Moderatore Visualizza Messaggio
    Ora basta però, datevi un contegno o non si arriva a mangiare il panettone.
    Imbarazzanti a dire poco.
    Sì, mi scuso in primis perché ho alimentato questa discussione. Torno nei ranghi, non voglio fare la fine dell'allenatore interista

  8. #1818
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre 2020: analisi modelli meteo

    Citazione Originariamente Scritto da emy80 Visualizza Messaggio
    peggio non scendessero nemmeno quelli no? meglio caldo con le montagne marroni o caldo con delle belle montagne bianche con tutti i benefici che ne derivano? certo il topo sono metri di neve sui monti e gelo fino a canicatti.....ma di questi tempi si rischia di rimaner delusi a volere tutto!!
    No il topo è avere un inverno normale, non neve a Cuneo e Torino mentre piove a 1500m sulle Prealpi Orientali (e nel weekend scorso, anche sulle Alpi Orientali). Passi l'orticellismo, ma sputare in faccia al resto d'Italia in stanza nazionale anche no: le montagne (e le pianure) non sono solo quelle del Nordovest. Posso anche capire il nazional-orticellismo per cui ciò che succede oltre le Alpi non interessa a nessuno, basta poi non pretendere che ci siano richiami freddi inesistenti. Il NW ha già pareggiato o quasi pareggiato le medie pluvio- e nivo-metriche di dicembre, il NE ha ampiamente superato le pluvio e almeno a quote medie sulle Alpi anche le nivo, nessuno pretende il buran con la neve a Canicattì ma se arrivano 10 giorni di anticiclone e inversioni ovvero di correnti orientali va benissimo lo stesso a questa data.

  9. #1819
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre 2020: analisi modelli meteo

    Citazione Originariamente Scritto da emy80 Visualizza Messaggio
    e non è poco!!
    Hai ragione, per essere al 10 Novembre non lo è affatto.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  10. #1820
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre 2020: analisi modelli meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Moderatore Visualizza Messaggio
    Ora basta però, datevi un contegno o non si arriva a mangiare il panettone.
    Imbarazzanti a dire poco.
    Mi scuso, ho letto solo ora il messaggio.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •