Oggi 0.0/7.5, non male anche se non avete idea di quanta frustrazione mi metta il fatto che non sia riuscito a raggiungere la mia prima minima negativa dell' inverno per letteralmente 0.1C°
Buonasera a tutti!
Tardo pomeriggio che segna un bel - 0.7 gradi quassù al borgo amato, in cielo parzialmente nuvoloso ed assenza di vento
Dopo il lavoro, quando sono risalito su tra i miei monti, attorno alle 16.30, c'erano +0.5 gradi ma fuori un'aria particolarmente rigida per la miseria...
Davvero, non si può stare stasera fuori: nei giorni scorsi, con - 7, non era così, giuro!
![]()
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
Ti capisco
Qui giornata più movimentata, un passaggio di stratocumulame nelle ore centrali ha indebolito lo strato nebbioso e ci ha 'regalato' un pomeriggio di rapida alternanza di spazi soleggiati (foschi) e passaggi di banchi di nebbia dal Parco Sud, dove comunque non si è mai sollevata.
Al mattino nebbia fittissima e bella ghiacciata.
Ora nebbia. Estremi 0/5, 0,3 mm. Buona serata!
Giornata prevalentemente soleggiata, qualche passaggio nuvoloso. Estremi -1/+9, mite anche in montagna (+9°C a 1200 mt al Campo dei Fiori) dove le piste libere di fondo (accessibili) preparate negli scorsi giorni rischiano già di essere decimate se non arriva perlomeno del freddo in quota. Speriamo in un sopramedia clemente da qui a Natale
CML - Stazioni - Pieve Emanuele
Un cataclisma di casa sul balcone di Giulietta e Romeo a pieve Emanuele pieve Emanuele III
"i'm becoming harder to live with..."
Giornata limpida, sereno al mattino mentre nel pomeriggio passaggi nuvolosi.
Estremi odierni 0/9
Ora cielo nuvoloso +3
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Come in gran parte d'Italia anche nel sud-ovest Sardegna la prima parte di dicembre è stata decisamente piovosa, con accumuli a volte modesti ma sempre presenti e belle giornate che mancavano da un po'. Tra l'altro dinamicità e instabilità spesso presente, con anche più eventi giornalieri separati di pioggia anzichè uno solo. Oggi nuovamente giornata soleggiata con minima di 6.3° e massima di 14.7°, di nuovo leggermente sopra media nelle massime.
Ora +11.3° ur 58%, con rialzo termico dopo i 9°C di un'ora fa, con deciso calo anche dell'ur (arrivata fino al 45% con qualche refolo di scirocco forse parzialmente favonico)
Screenshot_2020-12-14 Stazioni Rete Linea Meteo.png
Questo il riepilogo di novembre
Screenshot_2020-12-14 Stazioni Rete Linea Meteo(1).png
Ultima modifica di ale97; 14/12/2020 alle 21:21
Giornata tersa anche oggi, Appennino ben visibile
Segnalibri