A Trento Sud oggi altra nevicata un po' inaspettata nelle dimensioni, con ulteriori 6 cm caduti dopo i 51 di ieri. Non fosse stato per i due terremoti nel giro di tre ore (Zagabria e Verona) molto ben avvertiti al 6° piano dove mi trovavo sarebbe stata un'altra meteo-giornata quasi perfetta, col sereno notturno che ha permesso alla minima di scendere fino a -6.0°c (minima di dicembre, dell'inverno finora e dell'anno) garantendo un risveglio simil-canadese e la copertura in arrivo da SW che già dal mattino ha permesso le prime deboli fioccate, con clou nel pomeriggio più o meno fra le 15 e le 19, seppur con alcune pause.

Seconda giornata di ghiaccio consecutiva teoricamente scattata per un pelo (-0.1° la max del pomeriggio), anche se ora la temperatura dopo un temporaneo calo è risalita a 0.0° e temo la beffa negli ultimi minuti, e non sarebbe la prima volta fra l'altro (accadde un episodio analogo nel dicembre 2017, 0.1° di max per pochi minuti alla fine in quel caso).

Qualche foto: prima mattina con le nubi in arrivo da SW mentre a N è ancora sereno, poi i primi fiocchi nel pomeriggio e una delle fasi più intense poco prima delle 18 a Trento Sud, vicino a casa.

DSCN5251.JPGDSCN5254.JPGDSCN5266.JPGDSCN5271.JPGDSCN5272.JPG