Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 65 di 65
  1. #61
    Vento fresco L'avatar di mikisnow
    Data Registrazione
    14/12/15
    Località
    Ferrara
    Età
    44
    Messaggi
    2,608
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Cosa cambiereste del vostro micro-clima locale??

    Per l'inverno, sono Nivofilo.
    Mi "basterebbero" Inverni in stile 09/10
    Ma comunque sia, smettere di avere piogge o peggio splatters con temperature comprese fra i 0º e 3º (indicativamente ovvio). Sei sempre li che pensi al fatto che mancherebbe poco. Se non è la Bora a rovinare tutto è la mancanza di precipitazioni, o la colonna rovinata.

    Per le altre stagioni, sono Stagionofilo.
    Anche qui mi basterebbe un Autunno ed Estate Old Style. Anche se la sopporto piuttosto bene, vorrei meno umidità in Estate. Mentre l'Autunno quando è secco e sopra media lo trovo indecente. La nebbia qui, mi sta benissimo ed ha il suo fascino. In Primavera invece mi cambia poco, non guardo nemmeno le previsioni e prendo su quello che viene.

    In soldoni qui il clima fa pena, ma uno dei lati positivi è che mi trovo nel giro di compasso di 3.5h d'andata in auto (da fare anche in giornata) per località e varietà climatiche che mi possono appagare alla grande!

  2. #62
    Burrasca L'avatar di cut-off
    Data Registrazione
    15/10/05
    Località
    Trento Sud (m.190 s.
    Età
    58
    Messaggi
    5,718
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Cosa cambiereste del vostro micro-clima locale??

    Come ha già detto qualcun altro, mi basterebbe il clima che c'era una trentina d'anni fa, grosso modo fino al 1987: medie invernali attorno a 0°c con la possibilità di pattinare su ghiaccio naturale in città (parlo di Trento naturalmente), medie nivometriche sui 60-70 cm a inverno, maggiore variabilità complessiva con tempo meno <bloccato> per mesi interi come capita sempre più spesso ultimamente e la possibilità, ad esempio, di vedere temporali frontali anche in piena estate magari a volte con neve sotto i 2000 m e soprattutto estati decisamente più vivibili, soprattutto la notte; naturalmente esistevano le eccezioni tipo il caldissimo luglio 1983 o il mite e secco inverno 1974-1975 per esempio, ma erano appunto più che altro eccezioni nell'ambito della normale variabilità climatica, ecco.
    Saluti a tutti, Flavio

  3. #63
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Cosa cambiereste del vostro micro-clima locale??

    Citazione Originariamente Scritto da cut-off Visualizza Messaggio
    Come ha già detto qualcun altro, mi basterebbe il clima che c'era una trentina d'anni fa, grosso modo fino al 1987: medie invernali attorno a 0°c con la possibilità di pattinare su ghiaccio naturale in città (parlo di Trento naturalmente), medie nivometriche sui 60-70 cm a inverno, maggiore variabilità complessiva con tempo meno <bloccato> per mesi interi come capita sempre più spesso ultimamente e la possibilità, ad esempio, di vedere temporali frontali anche in piena estate magari a volte con neve sotto i 2000 m e soprattutto estati decisamente più vivibili, soprattutto la notte; naturalmente esistevano le eccezioni tipo il caldissimo luglio 1983 o il mite e secco inverno 1974-1975 per esempio, ma erano appunto più che altro eccezioni nell'ambito della normale variabilità climatica, ecco.
    Concordo, anche per me non è tanto il cambiare geografia, ma proprio l'era climatica.
    Stazione Davis Vantage Pro 2

  4. #64
    Vento teso L'avatar di SnowBurian
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Nereto (TE)
    Età
    26
    Messaggi
    1,850
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Cosa cambiereste del vostro micro-clima locale??

    Cambierei l'altitudine, da 100m a 2100m
    Cambierei l'orografia terrificante che ho, le frontolisi qui sono di casa, quindi raderei al suolo la collina di tortoreto alto (ovviamente evacuazioni di massa), farei sparire il mar adriatico e spianerei tutte le alpi dinariche.
    Immagine profilo:
    Io quando vedo un blocco atlantico.

  5. #65
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Cosa cambiereste del vostro micro-clima locale??

    Vorrei cambiare epoca climatica anch'io, trovo che l'Olocene sia fortemente sbagliato come epoca, meglio lo Younger Dryas.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •