Ovviamente più strozza, più il freddo rientrerebbe prima, ma in questo 18z il flusso zonale entra veramente sparatissimo senza nessuna possibilità di cadute occidentali.
Natale al freddo - senza eccessi - in Italia, con questo run.
Dopo, si preparerebbe credo qualcosa di più grosso, come detto poc'anzi ...
![]()
Beh il 18z intanto ci dice che Natale non sarà così mite, ma con un ingresso da Nord di un primo nucleo freddo
Considerando che ancora non si riescono a capire le sorti del possibile peggioramento del week-end, immaginare ora il tempo che farà a Natale o addirittura dopo è pressochè impossibile. La sensazione, comunque, è che qualcosa di interessante dal 25 in poi possa succedere..
Probabile fanta da urlo con GFS 18z.. Ma teniamo i piedi per terra perchè non vale praticamente nulla.. Se tutti i modelli non andassero oltre le 144h (stile UKMO) noi meteo-appassionati avremmo una vita molto più facile..![]()
Preferivo il 12z sinceramente, ma tanto cambieranno altre 1000 volte per cui mi siedo comodo e in silenzio mi godo lo show![]()
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
Si però quella +0 polare marittima s'ha tiene GFS ... con tutto quel ben di Dio presente sul comparto Euro-Asiatico, voglio dire, eddai su![]()
Io vorrei la 264 realizzata..adesso..poi ne riparliamo..con quella dislocazione a gennaio cala il polo in Europa..datemela vi prego![]()
Comunque quella 1065 è sempre lì, meravigliosa
Segnalibri