Sì ma non ce ne facciamo nulla nemmeno delle prospettive potenziali, dove magari passi dalla "lisciata" a est alla giusta posizione del minimo, al minimo stesso che è troppo a sud (precipitazioni deboli e colonna d'aria comunque rovinata) o troppo a ovest (e tira su scirocco)Va bene, benissimo l'uovo oggi: ma oggi, non a 12 giorni...
Eh allora, meglio tenere tutto il gelo a Est, magari ad Aprile ci tornerà utile di questo passo
Non ho detto che GFS 06 sia perfetto. Bensì che con qualche aggiustamento è interessante. E al tempo stesso abbiamo delle ENS che dal Santo Stefano in avanti sono aperte con la media attorno a -2 dalle mie parti. Non butto via, francamente.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
E con l'Atlantico cosa ci facciamo, la nevicata in collina e qualche fiocco in pianura se hai la combinazione notte serena + minimo in posizione e orario quasi perfetti? Non voglio polemizzare, dico che a 12 giorni possiamo ambire a qualcosa di più, date le carte. @BoreaSik che poi polemizza con me e mette "mi piace" a te non l'ho capito, quello che dico io è molto più pro-sud che una perturbazione atlantica con pioggia a 1500m (tranne forse in Sardegna) sotto Firenze![]()
Segnalibri