Ma c'è già un'impulso d'onda sull'Alaska, ciò ripeto non farà altro che destabilizzare AO e produrre uno sprofondamento del getto sugli States centrali.
Poi a seguire avverrà la fasatura dell'alta pacifica con la depressione delle Aleutine, ed un secondo impulso.(a 72 ore c'è tutto)
gemnh-0-72.png
Dalla semipermanente islandese a quella inglese il passo è breve
Situazione estremamente dinamica, nulla da ridire su questo..
mancano all'appello le fasi fredde intense, la porta da est è completamente sbarrata, si va avanti di affondi occidentali polari-marittimi con richiami da SW, per il centro/sud non è un bell'affare!
ENS 06 interessanti, soprattutto per l'Epifania.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Sì, le ens 06 migliorano riducendo o cancellando in alcuni casi l'entità della scaldata...speriamo bene va, che l'ufficiale in tal senso è un pianto greco
Sì ma siccome ho scritto "in tal senso" riferito alla scaldata, e parlando esclusivamente di quello l'ufficiale va piangere, posso ammetterlo senza offendere nessuno? Perché la mia era una questione oggettiva per la maggior parte della nazione.
Fate veramente passare la voglia di scrivere, meglio ritirarsi nell'altro 3d che qui la cosa sta diventando stucchevole ad ogni messaggio
Ma travaso de che? Travaso di bile forse. Non c'è freddo in giro per l'Europa a ovest degli Urali, te ne rendi conto?
Reurmett.gif
In Atlantico l'assenza del canadese e la presenza di tutte quelle depressioncine tra Portogallo e Terranova, per quanto non molto profonde, impediscono qualunque tipo di pulsazione e, anche nel caso si sviluppi, rendono la recisione della base pressochè certa.
Con una sinottica emisferica così sbilanciata su NAO-- il rischio di rimonte calde è sempre dietro l'angolo, altro che travaso di aria continentale.
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Segnalibri