Pagina 472 di 489 PrimaPrima ... 372422462470471472473474482 ... UltimaUltima
Risultati da 4,711 a 4,720 di 4885
  1. #4711
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    40
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre 2020: ripartiamo da qui (discussione modelli)

    @Sandro senza offesa e rancore, però proprio non si capisce quello scrivi. Cioè io non trovo proprio un filo logico nei tuoi discorsi, sia per quanto riguarda gli argomenti sia per quanto riguardo la grammatica ovvero punteggiatura/verbi/complementi messi totalmente a caso.

    Dico ciò non per offenderti, e me ne scuso se l'ho fatto, ma la mia vuole essere solo una critica costruttiva per fare in modo che altre persone possano commentare e/o condividere i tuoi messaggi....ma così come scrivi francamente è impossibile farlo

  2. #4712
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre 2020: ripartiamo da qui (discussione modelli)

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Ma neanche il fatto di parlare del contesto generale, parlavo di una cosa oggettiva della scaldata, la S-C-A-L-D-A-T-A. Di cosa devo parlare "in tal senso"? Di Patty Pravo?
    Ma lascia perdere, 8 messaggi in tutto l'inverno, da Lainate (MI), Lombardia, in questo inverno...

  3. #4713
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre 2020: ripartiamo da qui (discussione modelli)

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Sì ma siccome ho scritto "in tal senso" riferito alla scaldata, e parlando esclusivamente di quello l'ufficiale va piangere, posso ammetterlo senza offendere nessuno? Perché la mia era una questione oggettiva per la maggior parte della nazione.
    Fate veramente passare la voglia di scrivere, meglio ritirarsi nell'altro 3d che qui la cosa sta diventando stucchevole ad ogni messaggio
    Si però dai, ha soltanto aggiunto che si potrebbe precisare l'area alla quale ci si riferisce, non vedo ragioni per queste risposte piccate. Ad ogni modo tale scaldata in Sardegna ci porterebbe a +2 dalle medie a 850hPa per 24h, per poi tornare da dove venivamo (a -4/-5 dalle medie). Fossero tutte così le scaldate, orticellisticamente parlando

  4. #4714
    Brezza tesa L'avatar di Alesax
    Data Registrazione
    14/11/20
    Località
    Alpignano
    Età
    30
    Messaggi
    992
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre 2020: ripartiamo da qui (discussione modelli)

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Ma neanche il fatto di parlare del contesto generale, parlavo di una cosa oggettiva della scaldata, la S-C-A-L-D-A-T-A. Di cosa devo parlare "in tal senso"? Di Patty Pravo?
    Mai stuzzicare un pugliese

  5. #4715
    Vento fresco
    Data Registrazione
    10/08/09
    Località
    Roma 20 mt s.l.m.
    Messaggi
    2,415
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre 2020: ripartiamo da qui (discussione modelli)

    Comunque, tentativo di ridge atlantico totalmente cancellato nelle ENS 06...

    A questo punto penso che dovremmo commentare le carte non oltre le 96 ore...

  6. #4716
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre 2020: ripartiamo da qui (discussione modelli)

    Citazione Originariamente Scritto da nevemilano Visualizza Messaggio
    Tranne che per Piemontesi, Lombardi nord occidentli a Alpini che vedrebbero una bella nevicata. In stanza nazionale si potrebbe anche fare uno sforzo e precisarlo
    Ma per piacere, ma se per il fatto che è nevicato a Milano e dintorni, non si fa altro che ripetere da giorni su queste pagine che è un bel Dicembre quando su diverse aree del Paese è tutto tranne che un Dicembre quello che si sta per concludere.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  7. #4717
    Brezza leggera L'avatar di JippaLippa
    Data Registrazione
    20/05/19
    Località
    Napoli
    Età
    24
    Messaggi
    402
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre 2020: ripartiamo da qui (discussione modelli)

    Citazione Originariamente Scritto da Alesax Visualizza Messaggio
    Mai stuzzicare un pugliese
    Sta sbloccando il potere per giungere alla sua forma finale
    C5ecm0uXQAIu_8R.jpg

  8. #4718
    Vento fresco
    Data Registrazione
    10/08/09
    Località
    Roma 20 mt s.l.m.
    Messaggi
    2,415
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre 2020: ripartiamo da qui (discussione modelli)

    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Visualizza Messaggio
    C'è da vedere proprio sul Mediterraneo orientale, l'insediamento sino sul Mar Nero, di un promontorio anticiclonico. Se avviene il famoso travaso, sul Baltico siamo quasi tutti a nozze, dico quasi perché in Italia c'è la coperta che è sempre corta..
    Ovviamente sono sempre i dettagli a fare la differenza, sulle scale temporali di medio/lungo termine.
    Il travaso di cui parli, che ora è visto più chiaramente nelle ENS implica una maggiore negativizzazione della NAO, anche questa vista maggiormente nelle ENS 06. Il cosiddetto "travaso", è importante anche ai fini di una successiva e più incisiva opposizione termica in area svalbard e scandinava, che potrebbe provocare una sorta di effetto domino, con discesa dell'aria artica verso latitudini via via sempre più basse (considerando anche le condizioni di warming in stratosfera dei prossimi giorni). In questo contesto, non spaventa un temporaneo taglio all'alimentazione del ridge anticiclonico in medio atlantico. La somiglianza con il pregresso dell'innominabile (mi riferisco all'evento più remoto) è evidente. Il problema è che in una seconda fase si dovrebbe un minimo riattivare il canadese nelle aree di origine, cosa che al momento appare ahimè velleitaria...

  9. #4719
    Bava di vento
    Data Registrazione
    09/08/15
    Località
    bergamo
    Età
    51
    Messaggi
    249
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre 2020: ripartiamo da qui (discussione modelli)

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Ma per piacere, ma se per il fatto che è nevicato a Milano e dintorni, non si fa altro che ripetere da giorni su queste pagine che è un bel Dicembre quando su diverse aree del Paese è tutto tranne che un Dicembre quello che si sta per concludere.
    La verità è che nel nazionale avremo sempre lamenti e gioie contemporaneamente.
    A parte i periodi osceni a 360 che uniscono tutti.

    Credo che dovremmo chiudere un occhio o meglio accettare, sia chi dice che è un dicembre schifoso sia chi dice che è buono. Senza ogni volta puntualizzare da dove o per dove e senza per forza vivere del politically correct.
    A me (ad esempio) sta nevicata ha fatto godere e abito in Italia(se vuoi da ipocrita potrei dire mi dispiace per gli altri, ma come quando nevica altrove sarebbe ipocrita dire quanto mi dispiace per i bergamaschi), ad altri ha generato uno schifo. Io godo e un altro piange, la prossima volta potrà essere il contrario. Sicuramente la vedo dura che tutti diciamo va che bello.

  10. #4720
    Vento fresco
    Data Registrazione
    05/08/20
    Località
    FE
    Messaggi
    2,945
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre 2020: ripartiamo da qui (discussione modelli)

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Ma travaso de che? Travaso di bile forse. Non c'è freddo in giro per l'Europa a ovest degli Urali, te ne rendi conto?

    Allegato 550145

    In Atlantico l'assenza del canadese e la presenza di tutte quelle depressioncine tra Portogallo e Terranova, per quanto non molto profonde, impediscono qualunque tipo di pulsazione e, anche nel caso si sviluppi, rendono la recisione della base pressochè certa.
    Con una sinottica emisferica così sbilanciata su NAO-- il rischio di rimonte calde è sempre dietro l'angolo, altro che travaso di aria continentale.
    Rimane difficile, ma non impossibile, le tempistiche sono piuttosto lunghe per vedere movimenti continentali importanti..

    Citazione Originariamente Scritto da Iceman84 Visualizza Messaggio
    @Sandro senza offesa e rancore, però proprio non si capisce quello scrivi. Cioè io non trovo proprio un filo logico nei tuoi discorsi, sia per quanto riguarda gli argomenti sia per quanto riguardo la grammatica ovvero punteggiatura/verbi/complementi messi totalmente a caso.

    Dico ciò non per offenderti, e me ne scuso se l'ho fatto, ma la mia vuole essere solo una critica costruttiva per fare in modo che altre persone possano commentare e/o condividere i tuoi messaggi....ma così come scrivi francamente è impossibile farlo
    ci si arriva piano piano, per esempio adesso smetto di scrivere, qualcuno mi ha già capito.. devo solo registrarmi bene con tutti..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •