Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 94
  1. #1
    Presidente MeteoNetwork L'avatar di Jerry
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Mantova
    Età
    53
    Messaggi
    4,271
    Menzionato
    37 Post(s)

    MeteoNetwork Campanili ed orti :riusciremo ad andare oltre ? :-)

    Buongiorno a tutti,
    come in ogni stagione invernale, il forum “si agita” a seguito di configurazioni sinottiche che possono premiare o meno alcune zone piuttosto che altre. E’ un problema annoso che purtroppo guasta l’armonia e rovina quel poco di momento libero che ognuno di voi dedica a questa comunità per trovare un momento di tranquillità che oggi, visto il periodo, è uno stato d’animo preziosissimo.
    Sono altresì cosciente che il fatto della prevalente passione fredda nevosa sia la molla che a volte accentui i toni di certi messaggi e che quindi siano del tutto involontari e naturali, ma sono anche convinto che qualcuno possa agire anche di proposito per il discutibile scopo di alimentare i litigi.
    Sono oramai 18 anni che il forum ha la struttura che vedete, oltre che una stanza nazionale ci sono anche le stanze regionali che vengono utilizzate spesso come “rifugi” quando in nazionale non tira “aria buona” per i motivi soprascritti; inoltre anche nelle stanze regionali mi hanno fatto notare che il problema campanile od orticello si replica in piccolo come in stanza nazionale, tanto è vero che anche in queste stanze esistono più discussioni dedicate ai modelli dove tra le righe non si risparmiano allusioni riferite ad altre discussioni.
    Io sono molto dispiaciuto del fatto che in questo ambito si debbano creare tensioni, è un peccato perché davvero quando le persone scrivono qui dovrebbero avere il piacere di trascorrere un po’ di tempo insieme agli altri.
    Tutta questa omelia per dirvi che mi sono fatto una domanda : dopo 18 anni che il forum offre delle stanze regionali, siamo sicuri che la suddivisione attuale sia ancora valida o sufficiente? Sarebbe magari più opportuno pensare ad una suddivisione diversa (che so… Tirreno, Adriatico quindi di tipo climatico) o – dove serve – delle sottosezioni con più dettaglio geografico che ovviamente garantiscano la presenza di più persone ed evitare casi di isolamento.
    Fate proposte e mi raccomando : non prendete questo spunto di discussione come occasione di polemica ma come spunto di evoluzione, se le proposte saranno valide e gradite dal pubblico (mettete magari dei like su quello che vi piace) si potrebbe pensare ad un sondaggio finale e poi vedere il da farsi, magari al netto di quello che potrebbe portare questa discussione, potrebbe essere lasciato anche tutto così come è.
    E’ veramente un peccato vedere le persone litigare per nulla, ricordiamoci che quando siamo nel forum è un momento che ci regaliamo, non vale la pena rovinarsi la giornata per nulla.
    E' tutto, aspetto - se volete - i vostri contributi e poi vedremo cosa e se si potrà fare.


    Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork

    Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)

  2. #2
    Vento forte L'avatar di OssolanoSfaticato
    Data Registrazione
    16/12/16
    Località
    Montecrestese, 280mslm (VB)
    Età
    30
    Messaggi
    4,433
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Campanili ed orti :riusciremo ad andare oltre ? :-)

    l'unica cosa che farei sarebbe tagliare fuori dal forum i nord-ovestini
    "la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"

    Lavoro: Breuil-Cervinia

  3. #3
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Campanili ed orti :riusciremo ad andare oltre ? :-)

    Citazione Originariamente Scritto da OssolanoSfaticato Visualizza Messaggio
    l'unica cosa che farei sarebbe tagliare fuori dal forum i nord-ovestini
    brutti schifosi....

    ah no, aspè
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #4
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,506
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Campanili ed orti :riusciremo ad andare oltre ? :-)

    Ci sta tutto nei giusti termini.
    Però quando sento dire che l'adriatico durante le nevicate sopravvive grazie ai mezzi che invia la Valle d'Aosta mi aspetterei il ban.

    Questo non è orticellismo.
    È una offesa da sanzionare.
    Eppure non ho visto nessuno intervenire.
    Avete richiamato me per una semplice battuta, invece

  5. #5
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Campanili ed orti :riusciremo ad andare oltre ? :-)

    Direttore, non so se ulteriori suddivisioni possano agevolare la cosa. Per esempio nel thread della mia stanza regionale scrivono senza problemi persone abruzzesi, addirittura qualche messaggio anche dal Veneto. Forse perché gli adriatici sono "uniti" da configurazioni a loro favorevoli, così come i nwestini, gli alto-tirrenici, i basso tirrenici, e così via.

    Proporrei dunque una suddivisione del forum in stile feudale dove si inneschi una battaglia all'ultimo ban

  6. #6
    Presidente MeteoNetwork L'avatar di Jerry
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Mantova
    Età
    53
    Messaggi
    4,271
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Campanili ed orti :riusciremo ad andare oltre ? :-)

    Ragazzi, ho scritto che dovete essere propostivi, non mandiamo subito in vacca
    Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork

    Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)

  7. #7
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Campanili ed orti :riusciremo ad andare oltre ? :-)

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Ci sta tutto nei giusti termini.
    Però quando sento dire che l'adriatico durante le nevicate sopravvive grazie ai mezzi che invia la Valle d'Aosta mi aspetterei il ban.

    Questo non è orticellismo.
    È una offesa da sanzionare.
    Eppure non ho visto nessuno intervenire.
    Avete richiamato me per una semplice battuta, invece


    ma veramente qualcuno ha detto sta cosa?
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #8
    Vento forte L'avatar di OssolanoSfaticato
    Data Registrazione
    16/12/16
    Località
    Montecrestese, 280mslm (VB)
    Età
    30
    Messaggi
    4,433
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Campanili ed orti :riusciremo ad andare oltre ? :-)

    penso che sia veramente difficile annullare i campanilismi vari, nel senso che forse l'unico modo sarebbe avere un territorio piatto come una tavola circondato dal mare. L'idea di suddividere il forum non per geografia ma per "somiglianze climatiche" ci potrebbe anche stare, ma pensando per esempio al settore VDA/Piemonte, mi vengono già in mente mille differenze, anche se sicuramente più piccole rispetto a quelle tra NO/NE, questo è sicuro. Inoltre penso potrebbe essere una rivoluzione a cui abituarsi potrebbe essere scomodo, ed anche difficile da attuare. Un po' come fare un DPCM che metta d'accordo tutti, o come rottamare il debito pubblico italiano
    "la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"

    Lavoro: Breuil-Cervinia

  9. #9
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,506
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Campanili ed orti :riusciremo ad andare oltre ? :-)

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio


    ma veramente qualcuno ha detto sta cosa?
    Purtroppo...
    Vabbè, pazienza.
    Altro punto: per una parolaccia messa da me stesso tra gli asterischi ho ricevuto il ban per 24h.

    Leggo quotidianamente parolacce sul forum oltre che riferimenti sessisti alle donne e nessuno interviene.
    Ora, se vogliamo essere credibili, siamolo tutti.
    Mi rivolgo a voi moderatori con tutto il rispetto per il lavoro che fate

  10. #10
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Campanili ed orti :riusciremo ad andare oltre ? :-)

    Citazione Originariamente Scritto da Jerry Visualizza Messaggio
    Ragazzi, ho scritto che dovete essere propostivi, non mandiamo subito in vacca
    hai ragione, perdonami.
    io penso che con la giusta automoderazione e togliendo l'ipocrisia (che sta nel maledire qualcuno perché gli scappa un commento orticellistico subito dopo che si è fatta la stessa identica cosa, magari il giorno prima, e basta guardare le ultime 30-40 pagine del TD nazionale dei modelli che si capisce subito), si possa tranquillamente convivere tutti.
    Voglio dire, se i GM vedono una fiondata continentale finire in pieno adriatico, mi pare evidente che in stanza nazionale ci saranno gli adriatici che esultano, e come dargli torto? mi sembra inutile che poi arrivi un NW a fare il piangina, questi può essere un pelo comprensivo e capire che a parti invertite lo farebbe anche lui. gli deve essere concesso però, in egual modo.
    basta un minimo di automoderazione e di commento in merito a quel che si scrive, non per partito preso ma bensì per discutere seranemtne e argomentare.
    poi il bisticcio ci sta, può capitare, siamo tutti tesi e nervosi per quello che succede lontano dello schermo che abbiamo davanti, lì chiaramente si interviene e si pone fine, ma è la natura di QUALSIASI forum del pianeta Terra.
    ci sta anche l'ilarità, alla fine è una passione vera quella che ci accomuna, se ci si ride sopra mi sembra fisiologico.
    Ci sta tutto, ma entro i limiti di una onesta automoderazione.
    poi se si vuole dividere per settori "climatici", mettiamola così, è sicuramente utile, ma penso che possa accentuare ancora di più i divari, o almeno terrei in considerazione questo aspetto.
    si impara ad automoderarsi già in stanza regionale, perché ogni regione ha 100 climi diversi e 100 configurazioni predilette diverse, poi si fa uno step superiore in stanza nazionale.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •