Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 94
  1. #11
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Campanili ed orti :riusciremo ad andare oltre ? :-)

    Che ne dite di:

    Nordovest
    Nordest
    Adriatico
    Tirreno
    Isole

    Poi all'interno ci possono essere sotto-discussioni: Alpi, Pianure, Liguria, Appennino, Centro, Sud, Sicilia, Sardegna ecc. Senza una suddivisione troppo rigida: un romagnolo potrà "scegliere" tra Nordest ed Adriatico, un Bresciano o un Parmense tra Nordest e Nordovest ecc.

  2. #12
    Vento forte L'avatar di Federico Ogino
    Data Registrazione
    05/12/15
    Località
    Carmagnola (TO)
    Messaggi
    4,015
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Campanili ed orti :riusciremo ad andare oltre ? :-)

    Citazione Originariamente Scritto da OssolanoSfaticato Visualizza Messaggio
    l'unica cosa che farei sarebbe tagliare fuori dal forum i nord-ovestini
    Leggera vena auto-ironica
    Siamo d'intralcio qui, dovremmo altroché creare una sezione nostra, dovremmo creare un forum fatto apposta per noi


    Comunque, tornando seri, preferirei una suddivisione come quella indicata: delle sottosezioni con più dettaglio geografico che ovviamente garantiscano la presenza di più persone ed evitare casi di isolamento.


    Suddividerei il forum più o meno così: NW, NE, Centro tirrenico, Centro adriatico. Il meridione + Isole non saprei se andrebbe bene dividerlo in lato tirrenico e adriatico/ionico

  3. #13
    Burrasca L'avatar di Adriano90
    Data Registrazione
    12/01/11
    Località
    Roma (Montesacro)
    Messaggi
    5,247
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Campanili ed orti :riusciremo ad andare oltre ? :-)

    Citazione Originariamente Scritto da Jerry Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    come in ogni stagione invernale, il forum “si agita” a seguito di configurazioni sinottiche che possono premiare o meno alcune zone piuttosto che altre. E’ un problema annoso che purtroppo guasta l’armonia e rovina quel poco di momento libero che ognuno di voi dedica a questa comunità per trovare un momento di tranquillità che oggi, visto il periodo, è uno stato d’animo preziosissimo.
    Sono altresì cosciente che il fatto della prevalente passione fredda nevosa sia la molla che a volte accentui i toni di certi messaggi e che quindi siano del tutto involontari e naturali, ma sono anche convinto che qualcuno possa agire anche di proposito per il discutibile scopo di alimentare i litigi.
    Sono oramai 18 anni che il forum ha la struttura che vedete, oltre che una stanza nazionale ci sono anche le stanze regionali che vengono utilizzate spesso come “rifugi” quando in nazionale non tira “aria buona” per i motivi soprascritti; inoltre anche nelle stanze regionali mi hanno fatto notare che il problema campanile od orticello si replica in piccolo come in stanza nazionale, tanto è vero che anche in queste stanze esistono più discussioni dedicate ai modelli dove tra le righe non si risparmiano allusioni riferite ad altre discussioni.
    Io sono molto dispiaciuto del fatto che in questo ambito si debbano creare tensioni, è un peccato perché davvero quando le persone scrivono qui dovrebbero avere il piacere di trascorrere un po’ di tempo insieme agli altri.
    Tutta questa omelia per dirvi che mi sono fatto una domanda : dopo 18 anni che il forum offre delle stanze regionali, siamo sicuri che la suddivisione attuale sia ancora valida o sufficiente? Sarebbe magari più opportuno pensare ad una suddivisione diversa (che so… Tirreno, Adriatico quindi di tipo climatico) o – dove serve – delle sottosezioni con più dettaglio geografico che ovviamente garantiscano la presenza di più persone ed evitare casi di isolamento.
    Fate proposte e mi raccomando : non prendete questo spunto di discussione come occasione di polemica ma come spunto di evoluzione, se le proposte saranno valide e gradite dal pubblico (mettete magari dei like su quello che vi piace) si potrebbe pensare ad un sondaggio finale e poi vedere il da farsi, magari al netto di quello che potrebbe portare questa discussione, potrebbe essere lasciato anche tutto così come è.
    E’ veramente un peccato vedere le persone litigare per nulla, ricordiamoci che quando siamo nel forum è un momento che ci regaliamo, non vale la pena rovinarsi la giornata per nulla.
    E' tutto, aspetto - se volete - i vostri contributi e poi vedremo cosa e se si potrà fare.


    Presidente! Allora, per me ha assolutamente senso far così. Sappiamo molto bene, ad esempio che il microclima del centro italia (Lazio Abruzzo soprattutto) è una storia a sè, rispetto a quello toscano.

    Io sono molto favorevole a rinnovare in questo senso. Si potrebbe, ad esempio, proporre una stanza adriatici centro meridionali (Conero in giù) e centro settentrionali. Cambia molto, lo sappiam tutti. Idem per l'area Tirrenica, che necessiterebbe, però, di ben tre stanze.

    Detto ciò, nulla impedirebbe di far aprire una stanza dedicata alle zone interne, che spesso sono molto lette per gli aggiornamenti. Ad esempio, appennino abruzzese e laziale, appennino umbro e marchigiano, da cui, magari estrapolare dati importanti su minime massime, cm ecc.
    Always looking at the sky.


  4. #14
    Vento forte L'avatar di cris1973
    Data Registrazione
    21/10/05
    Località
    San zeno di montagna 658m Vr
    Età
    50
    Messaggi
    3,402
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Campanili ed orti :riusciremo ad andare oltre ? :-)

    Citazione Originariamente Scritto da Jerry Visualizza Messaggio
    Ragazzi, ho scritto che dovete essere propostivi, non mandiamo subito in vacca
    Quando si tratta di mandare in vacca son presente!
    Ciao presidente!
    Ps.....mantuan ciucia nebbia!
    10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare





    http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm

  5. #15
    Presidente MeteoNetwork L'avatar di Jerry
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Mantova
    Età
    53
    Messaggi
    4,271
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Campanili ed orti :riusciremo ad andare oltre ? :-)

    Citazione Originariamente Scritto da cris1973 Visualizza Messaggio
    Quando si tratta di mandare in vacca son presente!
    Ciao presidente!
    Ps.....mantuan ciucia nebbia!
    Tu vedi di rinnovare la tessera!!!!
    Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork

    Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)

  6. #16
    Tempesta L'avatar di millibar71
    Data Registrazione
    22/09/03
    Località
    torino est
    Età
    52
    Messaggi
    11,733
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Campanili ed orti :riusciremo ad andare oltre ? :-)

    Citazione Originariamente Scritto da OssolanoSfaticato Visualizza Messaggio
    penso che sia veramente difficile annullare i campanilismi vari, nel senso che forse l'unico modo sarebbe avere un territorio piatto come una tavola circondato dal mare. L'idea di suddividere il forum non per geografia ma per "somiglianze climatiche" ci potrebbe anche stare, ma pensando per esempio al settore VDA/Piemonte, mi vengono già in mente mille differenze, anche se sicuramente più piccole rispetto a quelle tra NO/NE, questo è sicuro. Inoltre penso potrebbe essere una rivoluzione a cui abituarsi potrebbe essere scomodo, ed anche difficile da attuare. Un po' come fare un DPCM che metta d'accordo tutti, o come rottamare il debito pubblico italiano
    Mi trovi d'accordo. Resta cmq intollerabile come non si possa manifestare il proprio entusiasmo nel vedere carte produttive per la propria zona e sentirsi un rosario di commenti ogni volta. Su questo vedo poco o scarsa obbiettività

  7. #17
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,938
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Campanili ed orti :riusciremo ad andare oltre ? :-)

    Citazione Originariamente Scritto da Adriano90 Visualizza Messaggio
    Presidente! Allora, per me ha assolutamente senso far così. Sappiamo molto bene, ad esempio che il microclima del centro italia (Lazio Abruzzo soprattutto) è una storia a sè, rispetto a quello toscano.

    Io sono molto favorevole a rinnovare in questo senso. Si potrebbe, ad esempio, proporre una stanza adriatici centro meridionali (Conero in giù) e centro settentrionali. Cambia molto, lo sappiam tutti. Idem per l'area Tirrenica, che necessiterebbe, però, di ben tre stanze.

    Detto ciò, nulla impedirebbe di far aprire una stanza dedicata alle zone interne, che spesso sono molto lette per gli aggiornamenti. Ad esempio, appennino abruzzese e laziale, appennino umbro e marchigiano, da cui, magari estrapolare dati importanti su minime massime, cm ecc.
    Sono d'accordo con questa suddivisione, mi sembra la più sensata
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

  8. #18
    Vento teso L'avatar di MarcoT
    Data Registrazione
    25/08/20
    Località
    Marghera (VE)
    Età
    20
    Messaggi
    1,976
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Campanili ed orti :riusciremo ad andare oltre ? :-)

    Secondo me fare troppe stanzine è inutile e poi ci si ritrova a parlare in 3. Però magari suddividere per esempio nord in NW e NE ci starebbe, ovviamente però mantenendo anche la stanza comune sennò diventa triste. O magari fare una stanza anche sull'Adriatico, così uno del NE può andare sia sulla stanza del N sia su quella dell'Adriatico

  9. #19
    Burrasca L'avatar di basso_piave
    Data Registrazione
    08/05/09
    Località
    Silea/Roncade
    Età
    41
    Messaggi
    5,797
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Campanili ed orti :riusciremo ad andare oltre ? :-)

    I NWestini mi stanno simpatici e l'ho già scritto altrove.
    Poi l'Italia climaticamente è troppo grande e complessa e altre divisioni non so se facciano bene.
    La stanza nazionale è anche bella ma è tanto affollata e se tutti devono dire la propria diventa infinita e illeggibile.
    Credo che basti moderare i toni. Da queste parti si dice che "el tempo lè restà da maridar par far quel chel vol" per cui si dovrebbe analizzare la realtà con un pò più di obiettività e un pò meno tifo da stadio {spero di rendere l'idea}

  10. #20
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,227
    Menzionato
    432 Post(s)

    Predefinito Re: Campanili ed orti :riusciremo ad andare oltre ? :-)

    Citazione Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
    Secondo me fare troppe stanzine è inutile e poi ci si ritrova a parlare in 3. Però magari suddividere per esempio nord in NW e NE ci starebbe, ovviamente però mantenendo anche la stanza comune sennò diventa triste. O magari fare una stanza anche sull'Adriatico, così uno del NE può andare sia sulla stanza del N sia su quella dell'Adriatico
    eh ma anche lì, solo all'interno del NW ci sono diversità assurde (ma vale per tutte le altre zone), non puoi paragonare Cuneo a Milano allo stesso modo ci come non puoi paragonare Cuneo a Venezia
    Non lo so, mi sembra solo di spostare il problema e non di risolverlo così facendo.
    Parer mio, che vedo va ampiamente per la minore
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •