Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 94
  1. #31
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Campanili ed orti :riusciremo ad andare oltre ? :-)

    Comunque tornando seri, si potrebbe fare un sondaggio. Personalmente lascerei tutto com'è perché appunto già ora molti utenti di loro spontanea volontà si rifugiano nel thread regionale/macroarea che più aggrada loro.

  2. #32
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    07/06/16
    Località
    Varese
    Età
    51
    Messaggi
    638
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Campanili ed orti :riusciremo ad andare oltre ? :-)

    Io leggo molto ma scrivo poco sul forum, mi permetto un suggerimento.
    Spesso le discussioni sono difficilmente comprensibili perché i commenti riguardano una zona limitata, ma non si capisce quale.

    Piuttosto che suddividere diversamente le stanze, io suggerirei l’obbligo di indicare all’inizio del post a che zona ci si riferisce nel commento, se la sezione si riferisce ad una zona in particolare.
    Altrimenti i commenti vengono cancellati.

    Questo aiuterebbe l’autore a riflettere e ad accorgersi che sta commentando in modo “errato” e i moderatori a far eventualmente pulizia in modo rapido.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #33
    Banned
    Data Registrazione
    17/05/13
    Località
    Caselle Torinese / Pisa
    Età
    32
    Messaggi
    307
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Campanili ed orti :riusciremo ad andare oltre ? :-)

    ma è impossibile andare oltre, la passione meteo è per sua natura prettamente campanilistica . Basterebbe automoderarsi o eliminare direttamente la stanza nazionale

  4. #34
    Tempesta L'avatar di millibar71
    Data Registrazione
    22/09/03
    Località
    torino est
    Età
    52
    Messaggi
    11,733
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Campanili ed orti :riusciremo ad andare oltre ? :-)

    Citazione Originariamente Scritto da MeTeo72 Visualizza Messaggio
    Io leggo molto ma scrivo poco sul forum, mi permetto un suggerimento.
    Spesso le discussioni sono difficilmente comprensibili perché i commenti riguardano una zona limitata, ma non si capisce quale.

    Piuttosto che suddividere diversamente le stanze, io suggerirei l’obbligo di indicare all’inizio del post a che zona ci si riferisce nel commento, se la sezione si riferisce ad una zona in particolare.
    Altrimenti i commenti vengono cancellati.

    Questo aiuterebbe l’autore a riflettere e ad accorgersi che sta commentando in modo “errato” e i moderatori a far eventualmente pulizia in modo rapido.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ottimo spunto, alcune volte non basta neanche quello...

  5. #35
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Campanili ed orti :riusciremo ad andare oltre ? :-)

    Una cosa che non va bene di sicuro sono gli utenti con località inventata o fittizia.
    Anche la doppia residenza da qualche problemino, niente di particolare però a volte si fa fatica a capire a cosa ci si riferisce.

  6. #36
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Campanili ed orti :riusciremo ad andare oltre ? :-)

    Citazione Originariamente Scritto da Jerry Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    come in ogni stagione invernale, il forum “si agita” a seguito di configurazioni sinottiche che possono premiare o meno alcune zone piuttosto che altre. E’ un problema annoso che purtroppo guasta l’armonia e rovina quel poco di momento libero che ognuno di voi dedica a questa comunità per trovare un momento di tranquillità che oggi, visto il periodo, è uno stato d’animo preziosissimo.
    Sono altresì cosciente che il fatto della prevalente passione fredda nevosa sia la molla che a volte accentui i toni di certi messaggi e che quindi siano del tutto involontari e naturali, ma sono anche convinto che qualcuno possa agire anche di proposito per il discutibile scopo di alimentare i litigi.
    Sono oramai 18 anni che il forum ha la struttura che vedete, oltre che una stanza nazionale ci sono anche le stanze regionali che vengono utilizzate spesso come “rifugi” quando in nazionale non tira “aria buona” per i motivi soprascritti; inoltre anche nelle stanze regionali mi hanno fatto notare che il problema campanile od orticello si replica in piccolo come in stanza nazionale, tanto è vero che anche in queste stanze esistono più discussioni dedicate ai modelli dove tra le righe non si risparmiano allusioni riferite ad altre discussioni.
    Io sono molto dispiaciuto del fatto che in questo ambito si debbano creare tensioni, è un peccato perché davvero quando le persone scrivono qui dovrebbero avere il piacere di trascorrere un po’ di tempo insieme agli altri.
    Tutta questa omelia per dirvi che mi sono fatto una domanda : dopo 18 anni che il forum offre delle stanze regionali, siamo sicuri che la suddivisione attuale sia ancora valida o sufficiente? Sarebbe magari più opportuno pensare ad una suddivisione diversa (che so… Tirreno, Adriatico quindi di tipo climatico) o – dove serve – delle sottosezioni con più dettaglio geografico che ovviamente garantiscano la presenza di più persone ed evitare casi di isolamento.
    Fate proposte e mi raccomando : non prendete questo spunto di discussione come occasione di polemica ma come spunto di evoluzione, se le proposte saranno valide e gradite dal pubblico (mettete magari dei like su quello che vi piace) si potrebbe pensare ad un sondaggio finale e poi vedere il da farsi, magari al netto di quello che potrebbe portare questa discussione, potrebbe essere lasciato anche tutto così come è.
    E’ veramente un peccato vedere le persone litigare per nulla, ricordiamoci che quando siamo nel forum è un momento che ci regaliamo, non vale la pena rovinarsi la giornata per nulla.
    E' tutto, aspetto - se volete - i vostri contributi e poi vedremo cosa e se si potrà fare.


    Ciao Marco !

    Io personalmente, sono il tipo che nelle stanze regionali bazzica poco se non nulla, quindi non cambierebbe nulla ma sono totalmente d'accordo che le differenze non riguardano il N C e S ma le aree climatiche più strettamente correlate, quindi si !


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  7. #37
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Campanili ed orti :riusciremo ad andare oltre ? :-)

    Buongiorno Presidente. Esprimo, in breve, il mio pensiero. La stanza nazionale, specie in inverno, ma anche in estate, non ha ragione di esistere. Semplicemente illeggibile, figurarsi provare a scrivere qualcosa. Se esprimi un pensiero fuori dal coro, supportandolo anche con degli elementi concreti, vieni immediatamente attaccato. E a farlo sono sempre e solo gli stessi personaggi. La stessa situazione, in piccolo, si presenta anche nelle stanze nord-centro-sud.
    Personalmente non ritengo sia solo un problema legato alle zone climatiche differenti, ragion per la quale una data configurazione non possa accontentare tutti, né un problema legato solo agli ortocellismi. A mio parere è un problema sociale ben più vasto, radicato nel delirio di onnipotenza di determinati personaggi.
    Modificare l'organizzazione del forum non penso possa determinare alcun miglioramento; ciò che adesso si scrive in un posto, verrebbe scritto in un altro. Soluzione: "pene" esemplari, fare pulizia all'interno del forum, eliminando tutti coloro i quali hanno, come unico scopo, 24h/24h, quello di inquinare il forum. Non sono in molti, ma sono troppi. Apprezzo molto il lavoro della moderazione ma, a mio parere, i provvedimenti sono quasi sempre tardivi o troppo deboli. Capisco che per un forum sia fondamentale il numero degli iscritti ed il numero dei messaggi scritti, ma non a scapito della qualità. Eliminata l'erba marcia, il campo rifiorisce.

    Cordialmente,
    Filippo

  8. #38
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Campanili ed orti :riusciremo ad andare oltre ? :-)

    Riusciremo ad andare oltre i campanilismi? No.

    Ma è naturale, ragazzi: io la neve (o qualsiasi altra cosa) la voglio a casa mia, non altrove, indipendentemente dall’andamento più o meno buono degli anni precedenti... inutile nascondersi dietro a un dito.

    Ma non per questo bisogna per forza scannarsi, basta conviverci con questo “problema” in pace.

    Non serve suddividere in altre sottosezioni, è già abbastanza complesso e articolato il forum, o almeno per come la vedo io.

    L’unica cosa che mi da fastidio e il 2 pesi 2 misure: l’esempio nel td nazionale sui modelli è lampante, appena un settentrionale dice “speriamo/menomale che affonda più a w” viene subito tacciato come orticellista/egoista, mentre se qualcun’altro dice “menomale che rafforza il vp ed est shifta tutto”, oppure che “quell’affondo a w non va bene perché cancella il freddo sui balcani” (e per inciso: e chissenefrega?) allora tutto ok.

    Eh no, cari miei. Così come noi facciamo il tifo per determinate cose nella stanza settentrionale, altrettanto mi aspetto che si faccia in quella centrale e meridionale.

    Il td nazionale ha come scopo quello di analizzare i modelli in generale e “senza tifo”, quello lasciamolo alle stanze locali...

  9. #39
    Bava di vento L'avatar di simocasteddu
    Data Registrazione
    10/01/11
    Località
    cagliari
    Età
    31
    Messaggi
    198
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Campanili ed orti :riusciremo ad andare oltre ? :-)

    Io penso sia difficile eliminare del tutto questo problema.
    Nel senso , io stesso non riuscirei a rimanere indifferente se i modelli propongono un entrata possente del freddo dal Rodano , ma sempre del rispetto verso gli altri e senza farlo pesare. L unica cosa che a volte mi fa fastidio e noto , sono quelli che magari dicono che la neve serve al nord solo perché negli ultimi anni è stata snobbata . Non è la prima volta che leggo cose del genere . Poi penso che questo sia un problema che riguarda solo un 5/10% degli utenti. Io ho cominciato da poco a partecipere alle discussioni in modo pacato , e la maggior parte delle volte leggo commenti educati e professionali da parte degli utenti . E se leggo qualche cosa che mi da fastidio, ignoro, alla fine siamo gente adulta
    Ultima modifica di simocasteddu; 21/12/2020 alle 13:20

  10. #40
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,027
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Campanili ed orti :riusciremo ad andare oltre ? :-)

    Il nowcasting nazionale mi sembra tranquillo però, si litiga di più per i modelli.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •