Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910
Risultati da 91 a 94 di 94
  1. #91
    Vento moderato L'avatar di Kojakteam
    Data Registrazione
    09/01/17
    Località
    Lo Stradone
    Messaggi
    1,184
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Campanili ed orti :riusciremo ad andare oltre ? :-)

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Credo di non averti mai letto ma comunque ti rispondo perchè sei stato gentile, dicendoti subito che le persone che parlano "bene" facendoti sentire in colpa quando magari hai ragione con me hanno vita brevissima contradizione ? Immagina di avere una compagnia di amici di lunga data in cui alcuni, da tempo, non fanno altro che riempirti con i loro problemi e cominciano a parlare male di qualsiasi cosa alimentando il malumore, quando invece vorresti semplicemente stare li a discutere del più e del meno, anche del brutto, ma non solo di quello, e dopo un pò dici "senti, a sto giro ci vediamo una volta si e una no, perché non si può avere sempre quello nelle orecchie" e ti viene detto che in realtà sei tu quello che non tollera.

    Quindi, se io entro in un posto in cui il clima è diventato questo (ma non sto parlando ne di persone specifiche, ne di post specifici, ma del clima generale) se ho la possibilità posso fare in modo di non leggere certi utenti (capirai, forse due in croce ho in ignore, come TUTTI), facendo si che loro possono continuare a scrivere, ma anche io, ma scrivo da 15 anni su questo forum e visto che ne io e ne te ci conosciamo e visto che senz'altro quello che viene scritto di getto qui poco ha a che fare con la persona in se, posso anche dire che ultimamente si vedono troppe diatribe e la meteo la si sta vivendo male e quindi mi limiterò ogni tanto a leggere, che questo non lede a nessuno.

    Senza buonismi e senza contradizioni, siamo umani e possiamo anche romperci alacramente le palle.

    Sono abituato a confrontarmi con certi toni e credo sia solo che costruttivo.
    Posso capire che alcuni "compagni di forum" danno l'impressione a volte di stare al bar o di scrivere in privato, ma qua non è così, è un ambiente pubblico e fruibile a tutti (ringraziando sempre moderatori e amministratori!).Da qui ne viene che, come accade spesso nella vita, si incontrano persone che hanno idee o esperienze completamente diverse o che il solo proferir parola dia irritazione.È qui che occorre essere diplomatici, capire di "essere in piazza" e accogliere anche la parola di altre persone anche se sgradita o controtendenza.
    È lasciando ragliare un somaro che lo si distingue in una mandria di cavalli.
    Ora ti dico questo non con il desiderio di farti cambiare idea ma di farti solo riflettere.
    Abbandonare la frequentazione ad un forum dove si prova a dare il proprio contributo non è la soluzione (vale anche per luca_mo).

    Mi scuso anche con la moderazione in quanto non ero a conoscenza di sanzioni in privato.

  2. #92
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Campanili ed orti :riusciremo ad andare oltre ? :-)

    Io faccio un piccolo ragionamento: cercare di prescindere dall'orticello in un forum meteo dove l'80% gli appassionati (e mi tengo basso) sono freddofili e/o nivofili penso che sia impossibile.
    Partendo da questo assunto, si potrebbe fare lo sforzo di specificare per esempio che un run è peggiorato/migliorato per la zona da cui si scrive per le seguenti ragioni, anzichè limitarsi a dire che il run x del modello y faccia pena, quando magari al NW arriva il nevone o viceversa al SE. Naturale che poi il meteoappassionato medio un po' si risenta e puntualizzi. Insomma, evitare il problema alla radice

  3. #93
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,342
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Campanili ed orti :riusciremo ad andare oltre ? :-)

    Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Io faccio un piccolo ragionamento: cercare di prescindere dall'orticello in un forum meteo dove l'80% gli appassionati (e mi tengo basso) sono freddofili e/o nivofili penso che sia impossibile.
    Partendo da questo assunto, si potrebbe fare lo sforzo di specificare per esempio che un run è peggiorato/migliorato per la zona da cui si scrive per le seguenti ragioni, anzichè limitarsi a dire che il run x del modello y faccia pena, quando magari al NW arriva il nevone o viceversa al SE. Naturale che poi il meteoappassionato medio un po' si risenta e puntualizzi. Insomma, evitare il problema alla radice
    Va bene essere nivofili, ma a leggere alcuni sembra che vivano a Sapporo e che siano abituati ad uscire di casa dalle finestre. Hai ragione sull'ultima parte, e aggiungo che anche il concetto di carta buona/non buona varia da utente ad utente, o addirittura a seconda delle situazioni pregresse

  4. #94
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,042
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: Campanili ed orti :riusciremo ad andare oltre ? :-)

    Citazione Originariamente Scritto da Jerry Visualizza Messaggio
    Ciao di nuovo a tutti e anche buon anno visto che ancora siamo agli inizi.
    Vedo che il thread viene ripescato per delle occasioni infauste e che purtroppo denotano la parziale mancanza di una predisposizione ad essere più "tranquilli" quando ci troviamo sul forum.
    Diciamo che le intenzioni sono buone e le riflessioni sono ottime, ma poi con i fatti di strada ne è stata fatta ehm.... pochina! Se a questo punto l'autocontrollo è difficile da mantenere, ci sono solo altre due vie : o si lascia tutto correre o ci sarà molta più severità da parte della moderazione; l'unica cosa certa è che lo staff non può certo assumersi il carico delle delusioni, delle antipatie personali e dei nervosismi, le regole ci sono e devono essere rispettate, oltre a queste esiste anche la buona creanza che non può essere imposta e tantomeno insegnata da un regolamento.
    Personalmente non sono per la severità, ma se i campanili sono così alti e il rispetto è così difficile da mantenere, non vedo altre alternative.
    Tutto giusto quello che dici, il problema è che si è arrivati al punto che non è possibile più neanche " solo citare" le proiezioni di alcuni centri di calcolo mondiali che si viene derisi e presi per il deretano, solo perchè sono proezioni non in linea con i gusti meteo del forum, che poi sono i gusti di noi tutti appassionati.
    Al contrario le proiezioni di gruppi amatoriali che 9 volte su 10 prevedono neve e gelo e irruzioni artico continentali che 9 volte su 10 non si verificano, vengono presi come oro colato e guai a metterli anche solo in discussione.
    Senza nulla togliere all' impegno, al lavoro e alla motivazione che spinge costoro a creare questi outlook, però obiettivamente la loro validità non si può paragonare a quella delle proiezioni di vari centri di calcolo mondiali.
    Sono d' accordo con te, la moderazione è ora che intervenga nei confronti di questi atteggiamenti.
    Il chiudere semplicemente un thread non basta e non è neanche sufficiente dal mio punto di vista.
    Diversamente per tutti coloro che non appartengono ai vari " clan", rimane solo una cosa da fare:
    Evitare di scrivere.
    Buona giornata.
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •