Pagina 282 di 662 PrimaPrima ... 182232272280281282283284292332382 ... UltimaUltima
Risultati da 2,811 a 2,820 di 6618
    Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    244 Post(s)

Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Ma i messaggi ci vengono messi volontariamente dagli autori, invece andrebbe usata come strumento di moderazione, tra l'altro l'architettura del forum dovrebbe consentirlo...
    eh ma poveracci sti moderatori però, significa vigilanza continua, non appena uno mette un lamento lo devono spostare fisicamente
    prima della mano "dall'alto", bisognerebbe partire da sé stessi IMHO. Già se uno la butta sul ridere cambia completamente secondo me la visione che si ha del messaggio di lamento.
    Insomma, quella via di mezzo tra un TD "robotico", fatto di analisi pragmatiche e distaccate e basta e un TD pieno solo di lamenti e boiate.
    ieri sera ad esempio è passata la voglia di leggere e scrivere, solo lamenti e scenate poi guardi e vedi la -10
    Si vis pacem, para bellum.

Vento fresco
    Menzionato
    21 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    eh ma poveracci sti moderatori però, significa vigilanza continua, non appena uno mette un lamento lo devono spostare fisicamente
    prima della mano "dall'alto", bisognerebbe partire da sé stessi IMHO. Già se uno la butta sul ridere cambia completamente secondo me la visione che si ha del messaggio di lamento.
    Insomma, quella via di mezzo tra un TD "robotico", fatto di analisi pragmatiche e distaccate e basta e un TD pieno solo di lamenti e boiate.
    ieri sera ad esempio è passata la voglia di leggere e scrivere, solo lamenti e scenate poi guardi e vedi la -10
    No, basterebbe sostituire gli sfoghi incazzosi con azioni pratiche... che sono un click o due per spostare e 1 pvt "preconfezionato" all'utente (non per forza "minaccioso", tipo: "Ho chiuso/spostato perché non pertinente, per favore cerca di adeguarti allo spirito del forum") ma ora la discussione rischio di svaccarla io...

Moderatore MeteoNetwork Forum
    Menzionato
    43 Post(s)

Driiiiiiiiinnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn, è suonata la campanella di fine intervallo. Ora ricomponiamoci tutti e non facciamo sembrare questo thread una trasmissione della De Filippi o della D'Urso.
    Modalità severa [ON] da ora in poi.
    Moderatore MeteoNetwork Forum

Vento fresco
    Menzionato
    21 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da millibar71 Visualizza Messaggio
    E questo mi fa pensare che il run ECMWF 00 a livello di ingerenza anticiclonica, da parte della dorsale subtropicale, sia un filino esagerato... riproponendo uno scenario circolatorio che ricorda quello della settimana precedente il Natale (zonalità tesa sulle Alpi, HP livellata sul Centro e sul Sud)... ovviamente non che non ce ne sia il presupposto in assoluto, ma tutto sommato ICON e UKMO mi sembrano meno forzati.

Vento fresco L'avatar di Calibre
    Menzionato
    28 Post(s)

Nel frattempo GFS a 84h avvicina un po' la parte avanzata della retrogressione

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    43 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    E' un po' come il lavoro: OK, c'è il lavoro, ma la qualità? Per l'80% dell'Italia, non si può dire che finora si siano avute chissà quali emozioni invernali, considerando che nelle ultime 7 stagioni - con notevoli eccezioni nel 2015, 2017 e 2018, almeno "parziali" - abbiamo avuto anni di magra. La delusione è quindi comprensibile.

Tuttavia, qual è il problema stamattina? Avete (non tu) scoperto che l'idolatrato ECMWF - idolatrato solo perché europeo e perché si crede che 89% sia realmente minore di 90% - è in realtà un modello come tutti gli altri, che "sbarella" e che prende cantonate anche lui? Attendiamo qualche altro giorno e magari cambierà; o magari la situazione per la terza decade prenderà comunque una svolta gelida; o magari invece sarà davvero "inverno finito", ma adesso non possiamo ancora saperlo.
    Guarda con tutto il rispetto per le tue opinioni e conoscendo per il mio modo di vedere la meteo, mi rendo conto che non posso partecipare a questa discussione.
    Buona giornata, Giuseppe
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Vento forte L'avatar di terence88z
    Menzionato
    0 Post(s)

Occhio che GFS vede una discreta ciclogenesi sul Tirreno Per Sabato, in veloce discesa verso SW. Molte zone potrebbero giocarsi una discreta nevicata, e per molte altre i giochi sono ancora aperti. Non per forza deve arrivare un evento storico.

P.s. sto rivalutando il Parallelo di GFS.

Vento fresco
    Menzionato
    99 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    Orticellisticamente parlando non esiste in una discussione modelli in stanza nazionale. E i commenti del livello “che schifo” lasciamoli ai bambini dell’ asilo mariuccia. Che a entrare in un forum di prima mattina e vedere frustrazioni personali vomitate in questo modo becero é davvero sconfortante.
    Perche si discute di modelli normalmente qui, per il 90% si discute di fanta mega e strato meteo... Cioè oltre le 166h...per cosa accadrà a breve e le interessanti discussioni su cosa sta accadendo di particolare il nulla. Orticellisticamente parlando ho coperto 500km di Italia. Per cui la parola era un esca nei riguardi di gente che abbocca. Mi ritiro a mutanza per i prossimi mesi..
    Visto che qui non sono accettati commenti naturali che tra l'altro sono anche piuttosto veritieri e non infondati
    Si informi. Addio

Vento fresco L'avatar di Calibre
    Menzionato
    28 Post(s)

Un thread rovinato dai soliti commenti leopardiani. Posso capire un messaggio qui e lì, ma pagine e pagine identiche a sè stesse anche no, abbiate pietà.

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    43 Post(s)

Mi ritiro dal silenzio e vi invito a guardare il gfs-p a 102 ore.
    Ora non parlo più
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •