ma sai cosa
più che altro è diventato fastidioso ultimanente doversi quasi giustificare a parlare di labilità delle dinamiche perchè c'è una sorta di presunta ipocrisia di fondo a fronte di quello che vorremmo vedere e invece non c'è
sta di fatto che in una condizione di progressivo disfacimento della trottola polare come quella a cui andiamo incontro è ovvio che le dinamiche si facciano meno canoniche e quindi anche le incertezze aumentino
incertezze che partono sempre con un dettaglio che al punto 0 pare essere di poco conto e che amplificandosi in tot ore porta a risultati diametralmente opposti
vabbè, intanto è inverno
C'ho la falla nel cervello
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
ma esattamente cosa si intende senza propagazione
il fatto che l'antizonalità coinvolga le nostre latitudini?
quella non è propagazione
la colonna è in disfacimento e questo lo vedono coerentemente tutti ma proprio tutti i modelli
che poi questo non ci tanga è tutt'altra cosa
C'ho la falla nel cervello
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
Segnali dal futuro... cos'è? ...esatto
Inviato dal mio BURAN4EVER utilizzando Tapatalk
Altro che parallelo, il nuovo gfs sarà il 23
Incredibile la "delicatezza"
![]()
Segnalibri