Gran bruttezza le 216h, per lo meno si riconferma la fine del donut tra 144 e 168 ore
a me pizellone continua a piacere![]()
Si vis pacem, para bellum.
Non sembra ma si muove quella massa gelida eurasiatica su ECMWF.. Sempre se avverrà uno split, l'asse mi metterà a noi, nuovamente favorevole.
Questa è la differenza con le scorse annate, dove avveniva l'opposto durante i mesi di Dicembre/Gennaio.
Quella tornante calda a 240 ore, sembra dire caldo chiama freddo, solamente che questa volta...![]()
A me ecmwf stasera non fanno impazzire ... ma la dinamica comunque di infilata dal Pacifico rimane confermata ( fase del PNA) ... io penso che se ci sarà qualcosa di buono lo avremmo in seconda decade e non prima
che comunque è ancora presto eh, i segnali importanti (MJO,PNA, VPS) sono per febbraio inoltrato.
ma io cercherei di portare a casa subito una infilata pacifica degna, come quella che si vede da diversi runs nelle code di ECMWF, è stata la grande assente di questo inverno secondo me...
poi, da sola non vuol dire niente, da questo lato può comunque non invorticarsi a dovere, ma preferirei avere una forte azione pacifica piuttosto che no![]()
Si vis pacem, para bellum.
Mah... a mi sembra che abbia quasi cancellato l'articata del 26, che era a 120h. Risulterebbe un bel passo verso GFS. Difatti la sua visione era assolutamente isolata.
Segnalibri