Pagina 6 di 659 PrimaPrima ... 456781656106506 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 6584
  1. #51
    Vento fresco
    Data Registrazione
    05/08/20
    Località
    FE
    Messaggi
    2,945
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Perchè da qui invece il proseguo non evolve poi come vorremmo e preferisci la 384?

    Immagine
    Siamo in EA negativa e quell'omega in pieno oceano Atlantico a ponte con l'alta groenlandese, è tutta quella stabilità che in altri casi si sarebbe posata e perdurata sul suolo europeo, lasciamolo così questo impianto, e con una Nina e con QBO positiva è solo oro colato.
    Contano i movimenti troposferici, e stanno condizionando uno split, che se fosse avvenuto, non avrebbe altro che portato quella stabilità sul ponte groenlandese, sul suolo europeo. C'è una fase mite che viene intravista, quando ripartirà alta zonalità uscente dal ramo canadese.

  2. #52
    Brezza tesa L'avatar di Rigel 1980
    Data Registrazione
    15/01/20
    Località
    Vasto (CH)
    Messaggi
    524
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    A me invece queste carte piacciono. Flusso polare verso la russia che andrà via via raffreddandosi sempre di più nei prossimi giorni, Hp ben saldo sull'europa occidentale (Reading) che grazie alla ripresa del canadese punterà verso nord est richiamando il gelo da nord est verso l'Italia. A parte Gfs 06 ufficiale, tutti i modelli mostrano questa evoluzione possibile. Intorno a metà gennaio possibile severa ondata di gelo sull'Italia

  3. #53
    Vento forte
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    ancona
    Età
    68
    Messaggi
    4,317
    Menzionato
    50 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Visualizza Messaggio
    Siamo in EA negativa e quell'omega in pieno oceano Atlantico a ponte con l'alta groenlandese, è tutta quella stabilità che in altri casi si sarebbe posata e perdurata sul suolo europeo, lasciamolo così questo impianto, e con una Nina e con QBO positiva è solo oro colato.
    Contano i movimenti troposferici, e stanno condizionando uno split, che se fosse avvenuto, non avrebbe altro che portato quella stabilità sul ponte groenlandese, sul suolo europeo. C'è una fase mite che viene intravista, quando ripartirà alta zonalità uscente dal ramo canadese.
    Ma anche no

  4. #54
    Vento fresco
    Data Registrazione
    10/08/09
    Località
    Roma 20 mt s.l.m.
    Messaggi
    2,407
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da lucawsb Visualizza Messaggio
    Per me.lo.leggono anche troppo bene.il MMW d.....lobo siberiano in rinforzo hp polare che rischia dinnon aver la.forza di contrastarlo e partenza di Nao+ a meta' mese
    beh se poi i risultati sono quelli visti dai modelli, allora...manca del tutto una azione di blocking prima di questi eventi, senza quella ho paura che non vada, tra l'altro c'è un surplus di calore sul sahara che non credo aiuti senza un trasposto convincente di quelle masse fredde più a sud, e quello lo puoi avere solo con una azione di blocking e un canadese che riparte (in tempo! )...

  5. #55
    Vento forte L'avatar di fresh
    Data Registrazione
    21/02/09
    Località
    prov.benevento
    Messaggi
    3,291
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Mah, invidio veramente chi riesce a vedere cose che io faccio francamente fatica a capire.
    In tutto il run è un continuo di "ora viene giù il polo", poi non viene mai.
    Con canadese compreso, altra cosa che non riesco a comprendere.
    Il canadese può servire ma non è ne necessario ne sufficiente.

    Tra l'altro anche nelle annate storiche il polo non è venuto giù mai.
    Fai fatica a capire come me, semplicemente perché
    NEL DETERMINISMO al momento NON CI SONO ... tutto qua, Il resto solo ipotesi...

  6. #56
    Vento fresco
    Data Registrazione
    10/08/09
    Località
    Roma 20 mt s.l.m.
    Messaggi
    2,407
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro669 Visualizza Messaggio
    Non sono nemmeno male le ens ti dirò, lo spread si amplia troppo a 240 ore circa e diventa esagerato dopo .. ma diversi spaghi vedono la formazione buona del canadese ! Il gioco degli equilibri è qui , se pialla sotto una spinta sbagliata ti becchi hp, ma se invortica e ruota bene ( like 56) allora con quel blocco gelido a est puoi sperare nella botta grossa.
    Ad oggi io non mi sentirei di escludere nulla sul lungo termine , abbiamo un quadro veramente tosto se lo sfruttiamo bene ( o meglio la natura ) ... speriamo si crei il giusto equilibrio perché i modelli lo mostrano a run alterni ma ci vuole anche fortuna lo sai bene ...
    ma anch'io non escluderei nulla ma sinceramente non c'è una ens che veda un irruzione decente, le ho spulciate tutte, e questo qualcosa vorrà dire...poi ripeto, tutto può ancora cambiare però per ora non vedo grandi presupposti nelle carte.

  7. #57
    Vento fresco
    Data Registrazione
    10/08/09
    Località
    Roma 20 mt s.l.m.
    Messaggi
    2,407
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da sponsi Visualizza Messaggio
    Io ho una mia idea... caro sergei
    allora esponiti!

  8. #58
    Vento fresco L'avatar di Alessandro669
    Data Registrazione
    21/01/12
    Località
    Roma
    Età
    37
    Messaggi
    2,866
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Snowalcolic aveva messo in evidenza come ci sono state grandi "azioni" senza canadese
    difficilmente hai grandi azioni senza un buon avvitamento del
    canadese, soprattutto la disposizione del vpt poi diventa fondamentale per grandi azioni ( esempio oltre ai soliti marzo 71) ... ovviamente solo quello non basta e siamo d’accordo perché servono tanti incastri giusti però senza grosse frenate difficilmente arriva roba seria qui giù

  9. #59
    Vento forte
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    ancona
    Età
    68
    Messaggi
    4,317
    Menzionato
    50 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Copernicus64 Visualizza Messaggio
    allora esponiti!
    Guardando un po tutto non penso bastera' la fase post meta' mese al max strusciata...saremo agli effetti massimi del MMW?, serviranno circa 8/10 gg in piu, per resettare definitivam l'area canado/groenlandese..nel momento in cui saranno maggiori i segnali di ripresa zonale, partira' il blocco giusto, con reiterazione(due fasi dello stesso proggetto stile 1999).

  10. #60
    Vento fresco L'avatar di Alessandro669
    Data Registrazione
    21/01/12
    Località
    Roma
    Età
    37
    Messaggi
    2,866
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Copernicus64 Visualizza Messaggio
    ma anch'io non escluderei nulla ma sinceramente non c'è una ens che veda un irruzione decente, le ho spulciate tutte, e questo qualcosa vorrà dire...poi ripeto, tutto può ancora cambiare però per ora non vedo grandi presupposti nelle carte.
    me sa non hai visto bene ... esempio di come dovrebbero posizionarsi le pedine in maniera perfetta o quasi

    9ECC6088-B454-4B21-AE12-F2456BCEEFFB.png

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •