Pagina 313 di 659 PrimaPrima ... 213263303311312313314315323363413 ... UltimaUltima
Risultati da 3,121 a 3,130 di 6584
  1. #3121
    Banned
    Data Registrazione
    09/08/20
    Località
    pozza di fassa
    Età
    39
    Messaggi
    262
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Non è chiaro nulla Gangi: a meno che tu non intenda una ripresa del flusso zonale dopo la sfreddata che è scontata, ma non sappiamo assolutamente nulla del destino di quell'azione Nord-Atlantica sul lungo termine.

    nessuno lo sa perchè come ben saprai oltre le 72 ore è fantasia
    intanto a 72 ore aria polare marittima sullo stivale in diretta dal mar di norvegia
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #3122
    Vento forte
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    ancona
    Età
    68
    Messaggi
    4,317
    Menzionato
    50 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Non è chiaro nulla Gangi: a meno che tu non intenda una ripresa del flusso zonale dopo la sfreddata che è scontata, ma non sappiamo assolutamente nulla del destino di quell'azione Nord-Atlantica sul lungo termine.
    Si ma l'impianto generale lo stanno ripetendo...uno schema davvero pietoso...Grenland Blocking, NAO-- circuito antizonale alto, zonale basso

  3. #3123
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,571
    Menzionato
    73 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Non è chiaro nulla Gangi: a meno che tu non intenda una ripresa del flusso zonale dopo la sfreddata che è scontata, ma non sappiamo assolutamente nulla del destino di quell'azione Nord-Atlantica sul lungo termine.
    Sì...mi riferisco a qualche giorno di Hp sul dopo sfreddata...poi quello che succederà tra 10 giorni non lo sappiamo. Tranne che alla fine abbia ragione UKMO a 144h.

  4. #3124
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da sponsi Visualizza Messaggio
    Si ma l'impianto generale lo stanno ripetendo...uno schema davvero pietoso...Grenland Blocking, NAO-- circuito antizonale alto, zonale basso
    Ah ma è evidente che lo schema a lungo termine sembra avere un impostazione piuttosto chiara: ma gli effetti che ne deriveranno potranno essere diversi da quelli che si leggono ora e dipende pure da se e quando le infilate calde si isoleranno verso Nord. Per dire: io non posso sapere se da qui può uscire un Articata per l'Italia:



    e non è affatto scontato che fra 192 ore ci troviamo con una roba del genere in testa.


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  5. #3125
    Vento fresco
    Data Registrazione
    10/08/09
    Località
    Roma 20 mt s.l.m.
    Messaggi
    2,407
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da sponsi Visualizza Messaggio
    E fai bene ad averne.. per me devo aprire gli occhi, gli indizi c'erano sono grossolani e hanno caratterizzato la stagione...poche varianti al tema principale, e questo MMW, per me(umile insignificante parere), non ha fatto che amplificare estremizzare quanto gia cera in troposfera...
    Penso che ci sia stato un abbaglio nei GM per un errata lettura iniziale del MMW, siamo passati da gpt in caduta libera nel mediterraneo all'opposto, se noti lo scudo anticiclonico sembra ora inscalfibile...sarebbe interessante chiarire il perchè, io dal canto mio noto che dopo il warming in strato ora c'è un nuovo cooling nel comparto europeo e forse questo sta complicando la lettura della dinamica da parte dei GM...

    comunque aspetterei altre 24h prima di decretare lo svaccamento "totale" in atlantico...

  6. #3126
    Vento fresco
    Data Registrazione
    10/08/09
    Località
    Roma 20 mt s.l.m.
    Messaggi
    2,407
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    In questo run paradossalmente aiuta il fatto che il core gelido è molto arretrato verso la siberia...questo potrebbe impedire un eccessivo invorticamento dello stesso nel momento in cui viene a contatto con la superficie calda dell'oceano, favorendo così una discesa più rapida del freddo verso sud...(vediamo se ho azzeccato! )

  7. #3127
    Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Data Registrazione
    23/02/06
    Località
    Tagliacozzo (AQ)
    Messaggi
    13,750
    Menzionato
    44 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    Comunque sembra febbraio marzo 2018 ma senza la parte freddaAnalisi modelli gennaio 2021Analisi modelli gennaio 2021Analisi modelli gennaio 2021che poi furono 3 giorni...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #3128
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Copernicus64 Visualizza Messaggio
    In questo run paradossalmente aiuta il fatto che il core gelido è molto arretrato verso la siberia...questo potrebbe impedire un eccessivo invorticamento dello stesso nel momento in cui viene a contatto con la superficie calda dell'oceano, favorendo così una discesa più rapida del freddo verso sud...(vediamo se ho azzeccato! )
    In questo run l'infilata calda, a 168 ore, avviene più ad est sulla struttura: tutta la conseguenza è un azione meno antizonale, comunque verso SW, ma che seguendo poi le correnti non si rovescia pienamente ma gradualmente va a spostarsi verso levante, in accordo con la precedente visione: io concordo con i pensieri di @sponsi , però penso sia ancora presto per decretare eventuali effetti della circolazione.


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  9. #3129
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,571
    Menzionato
    73 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    Molto bello il PARALLELO..


  10. #3130
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    Il fanta 18z stasera è la versione migliorata del long di ECMWF.

    c'è tempo, dai


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •